Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2004, 21:35   #1
fratambo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Formula Force GP

Ho comprato a un prezzo eccezionale (39,90 euro) il Formula Force GP della Logitech.
Ho installato tutto regolarmente, il test ha funzionato perfettamente, ma con i vecchi F1 2002 della EA Sports e Colin Mc Rae2 che avevo anni fa regalato a mio nipote, il volante non funziona.
Il Supporto tecnico della Logitech mi ha detto di andare nei siti dei produttori dei due giochi e di scaricare gli aggiornamenti perchè molto probabilmente sono giochi un pò vecchiotti per questa periferica più recente.
Io però nei siti non sono stato capace di trovare niente....
Qualcuno mi sa dare qualche "dritta" ?
Grazie
fratambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 23:27   #2
nirvanboy81
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
piuttosto...dove l'hai trovato a quel prezzo???
Old 29-04-2004, 09:18   #3
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Re: Formula Force GP

Quote:
Originariamente inviato da fratambo
Ho comprato a un prezzo eccezionale (39,90 euro) il Formula Force GP della Logitech.
Ho installato tutto regolarmente, il test ha funzionato perfettamente, ma con i vecchi F1 2002 della EA Sports e Colin Mc Rae2 che avevo anni fa regalato a mio nipote, il volante non funziona.
Il Supporto tecnico della Logitech mi ha detto di andare nei siti dei produttori dei due giochi e di scaricare gli aggiornamenti perchè molto probabilmente sono giochi un pò vecchiotti per questa periferica più recente.
Io però nei siti non sono stato capace di trovare niente....
Qualcuno mi sa dare qualche "dritta" ?
Grazie

Io ho lo stesso volante e con colin 2 mi funziona perfettamente.
f1 2k2 non l'ho ancora provato ma con gp4 va che è una bellezza...

Io l'ho preso da Auchan...
Old 29-04-2004, 17:37   #4
fratambo
Member

Era a 39,90 nelle offerte "Super Show" di Media World a Bologna.

Ma se con il Colin2 di Mighty Gex funziona, perchè da me non va?
Il volante non dovrebbe riconoscere automaticamente il gioco?
Secondo il Supp.Tecnico Logitech sia Colin2 sia F1 2002 sono datati e non supporterebbero questa nuova periferica, ma allora, ribadisco perchè Mighty Gex riesce a giocare ?
E' un modello con un software più vecchio che però era compatibile con quei giochi ?
Il mio Gaming software è il 4.30.
Bisogna entrare nelle impostazioni dei giochi e variarle ?
In Colin2 non ho provato, ma in F1 2002 ho impostato il controllo per il Formula GP.....ma la macchina percorre il rettilineo dei Box e si ferma... (fra l'altro con il volante collegato non funzionano più neanche i comandi da tastiera).
Va bene che non sono molto dentro a questo genere di cose, ma non credevo di trovare tante difficoltà.
Che cosa si può tentare, oltre ad acquistare le ultime versioni dei giochi, come ha detto il Supp. Tecnico ?

Questo è un Forum di personaggi con grande competenza, spero che qualcuno abbia voglia di darmi una mano.
Old 29-04-2004, 17:51   #5
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Io ho cambiato proprio oggi il volante, ho preso un Momo, ma fino a stamattina giocavo col modello che hai tu...e tempo fa giocavo senza problemi con fi2002...boh
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 22:57   #6
fratambo
Member

Il Colin2 ora va bene....bastava solo andare nelle opzioni e selezionare il volante (dovete capirmi...non ho mai avuto giochi per PC e le istruzioni non le ho...sono dovuto andare un pò per tentativi).
F1 2002 invece proprio non va e non so cosa devo fare...
La vettura si avvia e il volante ha una sterzata...poi muore..
Arrivata alla fine della corsia dei box l'auto si ferma senza che volante, pedali e pulsanti rispondano.
Il controllo è settato su "Formula Force GP USB".
Col controllo da tastiera invece è tutto OK.
Visto che molti hanno questo volante e questo gioco, spero che qualche anima caritatevole mi spieghi cosa devo fare con un bel "passo-passo" stile Computer Idea......
Forza ragazzi date una mano al nonno.....
Old 02-05-2004, 00:46   #7
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
La vettura si muove perchè evidentemente è attivata la guida assistita ai box. Per disatttivarla devi premere F8 sulla tastiera (oppure F9, non ricordo bene). Invece per attivare il volante devi selezionarlo nel menù dei controlli come hai fatto con colin. Vai nelle opzioni dei controlli e fai scorrere con le frecce direzionali sulla tastiera il tipo di contollo finquando non compare il nome del modello del tuo volante.

EDIT: scusa non avevo letto che il controllo è già impostato sul FORMULA FORCE.
Allora forse devi assegnare i comandi nel menù apposito. Sempre nel menù dei controlli cerca la figura di una tastiera, clikkaci sopra e ti compare un'altro menù dove puoi assegnare i vari comandi sul volante.

Ultima modifica di raven73 : 02-05-2004 alle 00:50.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 21:18   #8
fratambo
Member

Non trovo nessuna tastiera.
Una volta selezionato il controllo del volante su Formula Force GP USB, si può aprire la finesta di "Controller Assignments" che appare così:
ACTION CONFIGURATION

Accelerate Joy1 Y-
Brake Joy1 Y+
Steer Left Joy1 X-
Steer Right Joy1 X+
Shift Up Joy1 B1
Shift Down Joy1 B2
E proseguono tutta una serie di altri controlli.

Cliccando su un comando,ad es. Accelerate, appare la scritta "Press key or controller".
Se digiti una lettera qualsiasi, questa si sostituisce al Joy1 Y-, se invece spingi Escape al posto di Joy Y- appaiono una serie di lineette (------).
Applicando queste due scelte a tutti i comandi,non si modifica nulla e il volante continua a non funzionare.
Mi viene da pensare, visto che nella configurazione appare Joy1, che il gioco in questo caso sia settato per il Joystick, ma forse dico una fesseria.
Quello che è certo è che non c'è un help che spieghi come configurare il gioco per il volante.
Se fossi sicuro che nell'ultima versione del game ci fosse un libretto con le istruzioni, me lo comprerei, ma se poi anche con questo avessi le stesse difficoltà.....
Comunque mi sembra impossibile che non si riesca a configurare il volante, non penso che si debba essere Bill Gates per fare certe cose, dovrebbe essere una faccenda alla portata di tutti.
O veramente il gioco è vecchio o io sono un pò indietro.....
Old 02-05-2004, 22:11   #9
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
scusa ma uno volta che premi chesso accelerate poi premi il pedale dell'acceleratore non ti fa nulla?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian