Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2004, 12:27   #1
Skatter
Member

L'Avatar di Skatter

Iscritto dal: Apr 2000
A tutti i possessori Pinnacle PC TV!!!

Allora, uniamo le nsotre forze per usare al meglio questa scheda, apprezzata ma anche, spesso, vituperata.
Parliamo, in particolare, di ACQUISIZIONE da fonte analogica e cerchiamo assieme una SOLUZIONE se non defini8tiva, almeno largamente CONDIVISA.

Io acquisisco da videocamera analogica, collegando l'uscita audio della cam con l'ingresso della scheda audio del pc.
Il PRIMO PROBLEMA è quello dello SFASAMENTO AUDIO-VIDEO, cui si può porre rimedio utilizzando VirtualVCR come sw di acquisizione.
VirtualDub mi da diversi problemi di instabilità e del resto VirtualVCR ne è un parente stretto.
Tuttavia, se il riallineamento automatico non riuscisse a risolvere la cosa:
- come calcolare lo sfasamento per impostare i millisecondi manualmente? Devo banalmente guardare il filmato col cronometro alla mano?

SECONDO PROBLEMA.
Nonostante utilizzi i codec migliori (come l'impronunciabile hyussf o come diavolo si scrive) riscontro un effetto "super 8", cioè l'avi acquisito sembra leggermente accelerato.
E il problema (ovviamente) persiste quando passo l'avi stesso a tmpGenc: anche qui utilizzo diversi codec straconigliati e le istruzioni e i template del sito www.benis.it, considerato un'autorità del "settore".

Vorrei sapere da voi POSSESSORI DELLA PC TV:
come siete riusciti a fare ACQUISIZIONI senza difetti così evidenti.
Non pretendo la perfezione, solo un filmato fluido e senza sfasamenti audio-video:
- quali sw usate?
- quali codec?
- quali trucchi o accorgimenti?

Il problema della CONVERSIONE del filmato per ora è SECONDARIO, concentriamoci sull'ACQUISIZIONE che, del resto, con PC TV è l'unico problema che ci interessi.
La conversione è un problema che viene dopo, quindi, per ora, preferisco ignorarlo!

Nella firma c'è anche la mia configurazione, leggete bene il mio msg e fatevi sotto!
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox.
-------------------------------
Superman è morto.
Skatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 07:58   #2
Skatter
Member

L'Avatar di Skatter

x il moderatore!!

Moderatore, aiutami tu!
Nessuno risponde al mio msg e nessuno ha risposto anche a precedenti msg.
Fai una ricerca, amico moderatore, per autore di messaggi e cerca "skatter", i msg non sono molti.
Diversi sono rimasti senza risposta, mi dici dove sbaglio?

Grazie!
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox.
Superman è morto.
Old 14-04-2004, 10:28   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io normalmente uso NERO VISION...

Meglio di virtual vcr c'e' IUVCR, molto meglio, provalo e vedrai che molti problemi spariscono...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 20:05   #4
Skatter
Member

L'Avatar di Skatter

Posso dirtelo?!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!

Dunque, è la prima volta che qcuno mi cita questo sw.
VirtualDub, VirtualVCR, tutta la famiglia Ulead, quella Pinnacle, chi mi dice di comprare nell'ordine una scheda acquisizione Canopus 300€, un nuovo hd e poi arrivi tu, fresco fresco...

Beh, appena letto il post ho scaricato un demo, acquisito perfettamente, convertito con TempGenc ed ora mio padre, finalmente, avrà i suoi filmini!

Che versione usi di iuVCR?

Ancora grazie!
Superman è morto.
Old 19-04-2004, 14:34   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Prego per così poco...

Ho solo fatto con te quello che un tempo hanno fatto con me, ovvero darti un buon consiglio...

Del resto a questo servono i forum...

L'ultima versione, scaricata qualche giorno fa dal loro sito, regolarmente registrata...
Old 19-04-2004, 19:22   #6
Skatter
Member

L'Avatar di Skatter

Azz!

Dunque, ho fatto alcune prove, il problema della a-sincronia si è ripresentato: avevo acquisito circa 50'.
Tu non hai problemi neanche con lavori così lunghi?
Inoltre, imposta una priorità particolare per il processo?
Quali altri accorgimenti adotti per non fallire?

A presto!
Superman è morto.
Old 19-04-2004, 19:41   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Nulla di particolare...

Ho fatto anche dei film da un paio di ore...
Old 19-04-2004, 19:46   #8
Skatter
Member

L'Avatar di Skatter

doppio azz!

Allora, se ti viene in mente qcosa, postalo, intanto io riprovo...
Superman è morto.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian