|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
VOLTAGGI SPINOTTO ALIMENTATORE X SCHEDA MADRE
IERI HO USATO IL TESTER PER VEDERE QUANTO TENSIONE EMETTE IL MIO NUOVO ALIMENTATORE ALLO SPINOTTO CHE SI AGGANCIA ALLA SCHEDA MADRE. QUESTO PERCHE' HO PAURA CHE L'ALIMENTATORE SIA DIFETTOSO. CON IL TESTER HO MISURATO LA COPPIA DI PIN... SONO 10 COPPIE. SAPETE QUANTI VOLT O QUEL CHE SONO VENGONO EROGATI PER COPPIA DI PIN? PERCHE' QUEL CHE HA RILEVATO IL TESTER MI SEMBRA STRANO.
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
che vuol dire che hai misurato l coppie di pin?
i neri sono le masse i gialli +12 i rossi +5 i viola 3.3 il blu non lo so ![]() il verde è il power on ce ne sono altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I 3,3V di solito sono erogati su fili arancio, di viola sul mio ce ne è 1 e non so che porta. Il filo verde solitamente è quello che da impulso all'ali di accendersi. Poi ci sono dei cavi fucsia e uno grigio.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
OK,
L'ALIM. dà le seg. tensioni : MASSA = FILI NERI + 12 V = FILI GIALLI + 5 V = FILI ROSSI + 3.3V = FILI ARANCIO (ma possono essere di altro colore) + 5 VSB = Tensione sempre presente (V stand-by) - 5 V = a bassa corrente, un solo filo - 12V = a bassa corrente, un solo filo PWR_ON = Filo Verde , se collegato a massa accende l'ALIM. PWR_OK = Segnala che l'alimentatore eroga tensione. Per vedere quali sono i pin, puoi fare riferimento all' user guide della piastra madre, vedi connettore ATX. Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.