Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2004, 16:27   #1
starky
Junior Member

L'Avatar di starky

Iscritto dal: Apr 2004
problema col masterizzatore yamaha

Salve a tutti i frequentatori di questo forum.

Ho un problema riscontrato di recente con il mio masterizzatore yamaha crw-2200 . Utilizzo Nero 6 per masterizzare i cd ma ultimamente non mi fa più schiacciare il pulsante "scrivi" quindi non posso più masterizzare.

Non avendo fatto nulla di strano sul mio pc non riesco a capire il motivo di questo comportamento!

Se qualcuno ha avuto lo stesso problema mi aiuti a risolverlo grazie!

starky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 18:51   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao e benvenuto!
Ma il problema te lo dà solo con nero? Hai cambiato verisone di nero recentemente? Il masterizzatore viene riconosciuto?
Old 16-04-2004, 19:19   #3
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Prova a disinstallare e quindi a reinstallare Nero, magari preferendo una versione aggiornata. Inoltre, aggiorna il layer ASPI alla versione 4.71.2 (vedi mia sign). Aggiorna anche i driver del chipset della motherboard.

Un saluto a Kewell
Old 17-04-2004, 08:55   #4
starky
Junior Member

L'Avatar di starky

Ho fatto vari tentativi: ho disinstallato nero e ho installato una versione più recente. mi sono cmq accorta che il masterizzatore non funziona neanche in lettura.

da questo credo si possa facilmente dedurre che sia rotto .. oppure c'è ancora qualche speranza?

Old 17-04-2004, 09:01   #5
starky
Junior Member

L'Avatar di starky

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Ciao e benvenuto!
Ma il problema te lo dà solo con nero? Hai cambiato verisone di nero recentemente? Il masterizzatore viene riconosciuto?

Ciao!
Si, ho cambiato la versione di nero proprio ieri per vedere se risolvevo qualcosa.
Vado in gestione periferiche e mi dice che la periferica funziona correttamente ....

Old 17-04-2004, 12:32   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Scusa non avevo visto il tuo avatar e credevo che fossi masculo

Hai provato con quello che ti ha suggerito marben?

Altrimenti prova con un altro sw per masterizzre come feurio! che trovi qui
www.feurio.de
Old 17-04-2004, 13:23   #7
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Si potrebbe anche tentare con la pulizia della lente, dato che non legge neppure. L'operazione è descritta in FAQ e guide, in testa alla prima pagina di questa sezione (linkata anche nella mia sign).

Un salutone a marben e Kewell

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 15:01   #8
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Non avevo visto che il master non legge neanche. Il software allora non c'entra niente. Segui il consiglio di Mistral
Old 17-04-2004, 18:51   #9
starky
Junior Member

L'Avatar di starky

Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Si potrebbe anche tentare con la pulizia della lente, dato che non legge neppure. L'operazione è descritta in FAQ e guide, in testa alla prima pagina di questa sezione (linkata anche nella mia sign).

Un salutone a marben e Kewell

Paolo

Grazie. Vado subito a leggere e vi faccio sapere!

Old 17-04-2004, 20:25   #10
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Però, il fatto che il pulsante "Scrivi" in Nero non sia cliccabile, fa presupporre un problema software, al massimo di firmware danneggiato (ma proprio in ultima istanza).

Puoi provare il device su un altro PC?

Saluti a tutti

Ultima modifica di marben : 17-04-2004 alle 20:27.
marben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 15:09   #11
starky
Junior Member

L'Avatar di starky

Dunque, ho smontato il masterizzatore e ho pulito la lente. L'ho montato e ho provato a vedere se funziona. Il risultato non cambia. Non legge e non scrive.

Mi sa che è proprio da buttare ....
Old 18-04-2004, 19:00   #12
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Ripeto che, secondo me, non può essere un problema inerente al drive. Questo perchè tutto sembra ricondurre al lato software della tua configurazione. Potresti provare il device su un altro PC?
Old 18-04-2004, 20:44   #13
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
Quote:
Originariamente inviato da starky
Dunque, ho smontato il masterizzatore e ho pulito la lente. L'ho montato e ho provato a vedere se funziona. Il risultato non cambia. Non legge e non scrive.

benvenuta...

prova il master su un altro PC...

se non da segni di vita buttalo
Old 18-04-2004, 21:16   #14
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:

Se lo devi proprio buttare, puoi tentare, come ultima spiaggia, quella della regolazione del trimmer (sempre nella sezione FAQ e Guide)
Non sempre risolve, ma se proprio non ha alternative... e te la senti...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 13:35   #15
starky
Junior Member

L'Avatar di starky

Quote:
Originariamente inviato da MM
Se lo devi proprio buttare, puoi tentare, come ultima spiaggia, quella della regolazione del trimmer (sempre nella sezione FAQ e Guide)
Non sempre risolve, ma se proprio non ha alternative... e te la senti...
PEr sentirmela ... me la sento!

Solo che ieri ho smontato il masterizzatore cercando di capire quale fosse la vitina per regolare il trimmer ... ma non l'ho trovata ... o meglio, ho trovato una roba che poteva essere quella segnata con un pennarello blu lungo il diametro ma ... hai voglia a muoverlo!! non si muove!

Non sono sicura che sia quello pero'!

Sai com'è fatta?

Old 19-04-2004, 18:29   #16
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
hai provato su un altro PC?...io ti consiglio di lasciare perdere col fai da te...un master ormai costa poco...prendine uno che masterizza anche i DVd e sei tranquilla per un pò...
Old 19-04-2004, 18:31   #17
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
PEr sentirmela ... me la sento!

Solo che ieri ho smontato il masterizzatore cercando di capire quale fosse la vitina per regolare il trimmer ... ma non l'ho trovata ... o meglio, ho trovato una roba che poteva essere quella segnata con un pennarello blu lungo il diametro ma ... hai voglia a muoverlo!! non si muove!

Non sono sicura che sia quello pero'!

Sai com'è fatta?

In effetti... adesso che ci penso, un masterizzatore è diverso da un lettore... per cui non so rispondere...
Sorry...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 18:49   #18
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Io continuo a temere che il problema sia a livello software (lo so, sono testardo), magari a livello di S.O. Per questo proponevo di provare il device su un altro PC.

Ti pregherei di darmi qualche particolare informazione:
1- Hai altre unità ottiche nel PC? Se sì, queste funzionano correttamente?
2- Il drive "non legge": puoi verificare che sia così anche prima del boot (inserendo un disco autoavviante, come quello di installazione del S.O.)?
3- In "Gestione periferiche" (puoi accedervi dal "Pannello di controllo", cliccando su "Sistema") sono segnalati problemi particolari all'hardware?
4- [Ripeto] Puoi provare l'unità su un altro PC?

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian