|
|
Risultati sondaggio: Siete favorevoli o contrari alla chiusura anticipata delle discoteche alle 3? | |||
Favorevoli |
![]() ![]() ![]() |
92 | 54.12% |
Contrari |
![]() ![]() ![]() |
78 | 45.88% |
Votanti: 170. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
|
Discoteche chiuse alle 3:favorevli o contrari
E' stato appena presentato il nuovo progetto del governo: alle 2 stop alla vendita degli alcolici e musica più bassa, alle 3 (le 4 in estate) il dj deve staccare completamente la spina, ma i locali possono restare aperti fino alle 6, magari offrendo spettacoli di cabaret. E' questo, in sintesi, il nuovo disegno di legge sulle discoteche che approderà in Parlamento entro il 22 marzo. E già fioccano le proteste...
Ultima modifica di J.Lennon : 27-02-2004 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Per la disperazione della mia ragazza io non ballo quindi non ci andiamo.......
![]() Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Se si finisce prima, si dovrebbe cominciare prima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Discoteche chiuse alle 3:favorevli o contrari
Proteste di che tipo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
non vedo il perchè della musica più bassa ![]() ![]() comunque da parte mia il problema non si pone... non sono ambiente mio le discoteche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Re: Re: Discoteche chiuse alle 3:favorevli o contrari
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
anche se passa non cambierà nulla in sostanza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
Questo è il modo più inutile di dare un taglio agli alcolici, chi si vuole ribaltare lo fa prima con cose comprate ai supermarket a basso prezzo invece che spendere decine di euro per qualcosa da bere in discoteca.....e purtroppo l'alcool non è l'unica cosa con cui ci si sballa in discoteca.
Abbassare la musica alle 2 e spegnere tutto alle 3 non vedo che influenza possa avere... ...per quanto mi riguarda non bevo e vado raramente in discoteca....
PC che supporta almeno Win7....cosa dipende dai mesi ![]() / eMule italian channel / Ho fatto affari con: Sliver80-Panuccio-Hacker@70-Hall999 Ultima modifica di woodrook : 27-02-2004 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Io sono contrario per il semplice fatto che l'annoso problema delle "stragi del sabato sera" non va di certo risolto nè adottando una politica di proibizionismo nè tanto meno chiudendo le dicoteche prima(in questo modo tutti i ragazzi si riverserebbero sulle strade alla stessa ora aumentando così ulteriormente il rischio di incidenti).
L'unica soluzione sta nel fare maggiori controlli, ma evidentemente questo è un onere troppo gravoso per le casse dello stato! ![]() Ultima modifica di J.Lennon : 27-02-2004 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
per gli alcolici non cambierà molto. Si possono sempre portare da casa. Per il resto mi sembrano tutte cavolate, ci si può divertire anche senza bere in disco.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
a grandi linee direi favorevole, anche se non conosco i dettagli precisi della cosa...
Il fatto di chiudere alle 3 imho non e' una limitazione al divertimento, specie perche' non ho mai capito perche' in discoteca ci si debba entrare a mezzanotte/l'una per poi andarsene alle 5/6... si tratta solo di anticipare l'ingresso e l'uscita. Quanto agli alcoolici... la norma migliore resta quella di regolarsi, ma onestamente non credo che smettere di servirne alle 2 possa dare molti benefici in tal senso.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
A parte il fatto che non vado in disco (la musica da disco non mi piace), la trovo un'idea inutile innazitutto perchè verrà attuata da una minoranza come sempre
![]() Al massimo ci sarà chi dirà: "aspetta sono le 2 meno 10 devo fare in fettra ad andare in balla..." Bisognerebbe cambiare il cervello a certa gente (se presente) non glli orari. Saluti.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ma nn diciamo cagate, che tengano giù le mani dalle discoteche ... troppe imposizioni... mica siamo in Cina, e ca@@o!!
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Questo è il disegno di legge più in dettaglio:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Unica nota positiva diminuire il volume della musica, in alcune disco è praticamnete impossibile comunicare devi espreimerti a gesti come le scimmie. Vabbè che a vedere come ballano alcuni sono + agraziati dei gorilla
![]() ![]() Saluti.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
COOOSA divieto di vendere alcolici dalle tre alle cinque del mattino?!?!!? ma scherziamo?!?!! e il panino con la birra dove cavolo lo prendo? (ovviamente se non guido?)
spero proprio che nessuno prenda questi assurdi provvedimenti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
non mi sembra male..
almeno la smetto di tornare a casa alle 6 e dormire 2 ore ![]() ![]() ![]() per il resto già ora smetto di bere prima se devo guidare e difficilemente esco storto ![]() l'unico problema è che in alcune discoteche si mangia anche e quindi prima di mezzanotte non si entra...
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.