|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Cosa mi consigliate per copiarmi i dvd (film)?
Ragazzi, ho
-il codec divx 5.1 -il software dvdx 2.2 per copiare i dvd in un unico passaggio. -dvd decripter (che non mi serve a molto, dato che ho copiato matrix revolution da dvd a HD e occupa ben 5 giga) Dato che a volte il programma dvdx 2.2 funziona con certi dvd e non funziona con altri, vi chiedo cosa mi consigliate per: -trasformare un dvd in divx in un unico passaggio -quale codec utilizzare Possibilmente richiedo un programma facile ed intuitivo, guida compresa. Autogk funziona solo per gli xvid? Se funziona anche per i divx quale versione mi consigliate? E il programma neodivx? Vi prego, datemi una risposta definitiva, ho sentito tanti di quei pareri che mi vien il mal di testa. Ciaoooooooo e grazie in anticipo Ultima modifica di Everyman : 15-04-2004 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
io uso il dvdx per trasformare in vcd
in easydvix per il divx cmq se a volte il decripter non fa prova prima di fare ogni operazione a vedere il dvd anche per 2 sec. poi inizi a usare il decripter e a ripparlo easydivx è molto facile praticamente hai mi sembra 7 step ( passaggi ) coi quali lui ti fa sciegliere dove sono i .vob , che genere di audio vorrai se dolbu o meno quanti cd ecc....... che pc hai?????
![]() |
#3 |
Bannato
|
Forse mi son spiegato male io ma...quel che mi interessa e':
-Copiare un dvd e ottenere il tutto in formato divx in modo tale (con virtualdub) da spezzarlo in due tempi (primo e secondo cd) Qual'e' il codec migliore? Qual'e' il programma migliore per ottenere un divx (cioe' avere il film in formato avi)? Io per esempio: ho copiato da dvd a HD matrix revolution usando il dvd decripter e ho i famosi file .vob. Il fatto e' che il tutto occupa ben 5 giga e vorrei compattare il film. Ho poi fatto la copia del film l'ultimo imperatore con dvdx e, credendo che tale programma funzionasse sempre con tutti i dvd, ho provato con altri film, ma molte volte non funziona. Alla luce di quanto detto sopra, cosa mi consigliate? C'e' chi usa prima il dvd decripter e poi un altro programma per compattare il tutto in formato avi. Confermate? Si puo' fare tutto questo in un unico passaggio? Ciaooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!1 Ultima modifica di Everyman : 15-04-2004 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
usa gordianknot è un programma che permette di configurare tutto in maniera semplice e corretta. fai una ricera con google, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Altri consigli? C'e' chi mi dice autoGK, chi neodivx, chi dvdx, chi flask, chi addirittura l'ultimissima versione di Virtualdub (che dovrebbe essere senza bug per la compressione video), chi easydivx!
E che palle!!! Aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Spesso si tratta di trovare un compromesso fra la qualità ed il tempo impiegato x le varie impostazioni. Ti dò un altro parere così ti rompi di +... ![]() se vuoi la qualità e la possibilità di regolare meglio tutti i parametri: AutoGuardianKnot. Se invece vuoi una cosa di + facile utilizzo: NeoDivx o SimpleDivx. Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Io uso Dvdx 2.2, codec video Xvid e audio Lame....
Ho provato altre soluzioni ma questa mi sembra la migliore.... Comunque ottimo anche GK... BYEZ! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
di programmi per rippare ce ne sono tantissimi.
cmq i migliori sono tmpeg e virtualdub. anche gli altri vanno bene ma questi secondo me sono un po piu completi.
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Ho provato anche con altri dvd ma molte volte mi dice la stessa cosa. Perche'? Conosci qualche dritta? Grazie per le risposte, ciaoooooooooo!!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Neodivx funziona sia per i divx che per i xvid? Quale versione di neodivx mi consigli? Inoltre, quale codec mi consigli (inclusa la versione)? Mi piacerebbe molto utilizzare questa combo: -trasferire il dvd su HD grazie a DVD decripter -trasformare i file .vob ottenuti in file .avi. Quale programma mi permette di fare cio'? Virtualdub? Lo fa "bene"? Quale versione? Ciaooooooo Ultima modifica di Everyman : 16-04-2004 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Attualmente ho letto che xvid ha superato divx in qualità ma non saprei proprio indirizzarti ad un programma di semplice utilizzo che lo gestisca. Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Ok...provero' con neodivx...ti faro' sapere!
Ciaooooooo!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma che differenza cìè tra AutoGordianKnot e GK?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.