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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1920
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Comincio da ZERO
Come da titolo: Vorrei imparare a costruire modelli 3d, ma non so proprio nulla dell'argomento.
Oggi ho installato Cinema4d e ho comiciato a provare... questo è il risultato: ![]() ![]() ![]() so che non è all'altezza dei lavori che fate voi, ma vorrei arrivare all'altezza vostra proprio con i vostri suggerimenti. Fino ad ora ho imparato a fare pezzi come dire "non curvati". Vorrei fare delle maniglie ai cassetti ma non ho la piu minima idea...come posso fare? Ultima modifica di sopadj : 01-04-2004 alle 23:35. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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Oddio, se hai cominciato solo oggi come inizio non mi sembra malvaggio.
![]() Ora, non uso Cinema4D, però ti dò qualche dritta generale per le maniglie. Crea un cubo, allungalo, suddividilo un po' e poi modificando (spostando) i gruppi di vertici cerca di dargli una forma adeguata.
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Only dead fish swim with the stream. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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e poi lo meshsmotti
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final fantasy 10 il mio traguardo!!! http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo! siamo tutti creati a poligoni |
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#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1920
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Quote:
Per le maniglie proverò,ma non credo che ci riuscirò... ma cosa sono i gruppi di vertici? (io non so proprio niiente). Quote:
Ultima modifica di sopadj : 03-04-2004 alle 14:15. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
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ragà dite che se glielo spiego con Rhino o PRO/E ci lascia le penne subito?
![]() scherzo! ci sono MILLE modi di fare la stessa cosa
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1920
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Oggi ho provato a modellare un cubo.... un casino.... non so come si fa ma dopo aver modificando le coordinate dei punti mi è uscito uno schifo.... intanto mi sto scaricando un piccolo manuale di cinema4d che spiega un po di cose del mondo 3d(speriamo che ci capisco qualcosa).
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1920
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Oggi ho provato a fare le maniglie dei cassetti.... e devo dire che qualcosina è uscita fuori.(Ho preso spunto da quelle che ho sulla mia scrivania vera)
![]() ![]() Ora mi manca da curvarla come nella seconda immagine ma non so proprio come devo fare ![]() P.s. Ho provato ad inserire un oggetto (in questo caso le maniglie della foto) in un "Hyper NURBS" e ho visto che escono molto meglio, i lati molto piu morbidi invece che netti.Ma cosa fa di preciso?Dove si utilizza principalmente? |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1920
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Mi aiutate?
Ricordo che uso cinema4d. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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Sinceramente di Cinema non capisco niente. Hyper NURBS per esempio non mi dice niente.
![]() Cmq, come hai raggiunto quella forma? Selezionato dei vertici e poi li hai ridimensionati con Scale? Se è cosi allora per curvare non devi fare chissà cosa, selezioni alcuni vertici e li sposti (tiri giù) nel modo tale da darli quella forma. ![]()
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1920
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Mi sono scaricato un piccolo tutorial per costruire un pneumatico e un manuale di cinema4d....
Questo il risultato ![]() Vi piace? ho giocato un po con le luci ![]() |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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Ma è fatto a poligoni o è tutto bump mapping?
![]() Cmq come risultato è molto buono, anche se la prossima volta magari invece di mettere dieci fonti di luce prova a raggiungere una luce più realistica. ![]()
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1920
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 2121
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mi sai dire dove hai preso il tutorial?
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
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