|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
aiuto urgente: connettori sulla mobo e rischi connessi
Salve a tutti, sto assemblando il mio pc, e quando sono giunto al momento di collegare i connettori del pulsante d'accensione del pc, pulsante reset e i vari led connessi alla scheda madre, sfogliando il manuale purtroppo non mi diceva a quali pin corrispondessero il + e il - di ogni connettore, quindi li ho attaccati sperando fossero giusti, ma nel caso avessi sbagliato, rischio di fare danni irreversibili al mio sistema? tipo se avessi messo al contrario i due cavetti del pulsante d'accensione e/o del reset ...
![]() La scheda madre è una DFI NFII ULTRA-AL. grazie a kiunkue risponde |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Se inverti il collegamento del pulsante ed accensione,funziona ugualmente senza nessun inconveniente. Se inverti i fili dell led HD e Power,questi non si accendono ma NON succede alcun danno.
Per farli accendere,basta mettere la polarità giusta. Ciao |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Intendevo dire il pulsante del reset e di accensione. Ho saltato "reset" nel messaggio precedente!!
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Re: aiuto urgente: connettori sulla mobo e rischi connessi
Quote:
Non succede nulla di grave tranquillo, però è strano che sul manuale non ci sia lo schema di collegamento, non è che è serigrafato sulla scheda stessa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Grazie delle risposte, mi avete tranquillizzato.
![]() Sul manuale era scritto quali pin bisogna usare, ma non è specificato nulla riguardo le polarità (nemmeno sulle serigrafie della scheda). Farò un pò di prove ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Posso dirti per mia esperienza che quando hai la polarità giusta di 1 connettore,gli altri sono tutti nello stesso verso. Es, se il positivo del led HD si trova verso dx, anche il positivo del led power è a dx e così via. Comunque fai le tue prove.Ciao
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
aa giusto... non avevo capito che il problema sarebbero state solo le polarità...
Se le inverti non succede assolutamente nulla. provato di persona. Non funziona e basta! ![]() Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.