|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
La verginita' della Madonna
Interessante scoperta...forse per molti di voi cosa risaputa,per me assolutamente sconvolgente.....
la verginita' perpetua della Madonna e' una falsita'.....ed e' la Bibbia stessa che lo evidenzia piu' di una volta: "Mentre Gesù parlava ancora alle turbe, ecco sua madre e i suoi fratelli che, fermatisi fuori, cercavano di parlargli. E uno gli disse: Ecco, tua madre e i tuoi fratelli sono là fuori che cercano di parlarti. Ma egli, rispondendo, disse a colui che gli parlava: Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli? E, stendendo la mano sui suoi discepoli, disse: Ecco mia madre e i miei fratelli. Poiché chiunque avrà fatta la volontà del Padre mio che è nei cieli, esso mi è fratello e sorella e madre" (Matteo 12:46-50). "Recatosi nella sua patria, Gesù li ammaestrava nella loro sinagoga, talché tutti stupivano e dicevano: Onde ha costui questa sapienza e queste opere potenti? Non è questi il figliuol del falegname? E sua madre non si chiama ella Maria, e i suoi fratelli, Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda? e le sue sorelle non son tutte fra noi?" (Matteo 13:54-56). "Dopo questo, scese a Capernaum, egli con sua madre, coi suoi fratelli e i suoi discepoli" (Giovanni 2:12). "Perciò i suoi fratelli gli dissero: Pàrtiti di qua e vattene in Giudea, affinché i tuoi discepoli veggano anch'essi le opere che tu fai... poiché neppure i suoi fratelli credevano in lui... Quando poi i suoi fratelli furon saliti alla festa, allora vi salì anche lui" (Giovanni 7:3, 5, 10). "Tutti costoro perseveravano di pari consentimento nella preghiera, con le donne, e con Maria, madre di Gesù, e coi fratelli di lui" (Atti 1:14). |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ti fai di ottime sostanze vedo
![]() Ma scusa ma il termine fratelli non ti ha sfiorato la capa che è inteso in altro senso? |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
lo si capisce chiaramente nella prima citazine di Matteo dove Gesu' stesso evidenzia volontariamente come per lui non ci siamo distinzioni tra fratelli spirituali(quelli intorno a lui) e quelli carnali (che erano fuori e che cercano di parlargli)....nel secondo verso citato invece si fanno 4 nomi precisi e si parla chiarmante della famiglia da cui proviene Gesu' "E sua madre non si chiama ella Maria, e i suoi fratelli, Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda" nella citazione successiva di Giovanni il tutto si chiarisce oltremodo.....Giovanni distingue la parola fratelli da discepoli evidenziando inequivocabilmente la distinzione."egli con sua madre, coi suoi fratelli e i suoi discepoli...se il termine fosse usato a livello spirituale non si dovrebbe fare alcuna distinzione tra gli uomini.....tutti siamo fratelli (o figli che dir si voglia) di Cristo.....invece Giovanni distingue....perche'?Perche' Gesu' aveva dei fratelli CARNALI..... e l'ultimo...ancora piu' chiaro.....sono i fratelli stessi di Gesu' che parlano: "Perciò i suoi fratelli gli dissero: Pàrtiti di qua e vattene in Giudea, affinché i tuoi discepoli veggano anch'essi le opere che tu fai... poiché neppure i suoi fratelli credevano in lui... Quando poi i suoi fratelli furon saliti alla festa, allora vi salì anche lui"[/b] Ultima modifica di dylan7679 : 10-04-2004 alle 05:48. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Ora si spiega perchè alcuni non la nominano come "vergine", ma all'opposto.
Forse sono stati illuminati prima di noi. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Se la bibbia fosse stata scritta per la prima volta su un forum sarebbe stata cosi:
"La verginità ![]() Scherzo ![]() ![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
io ho sempre pensato che la verginità fosse associata al momento della concezione di Gesù per evidenziarne la natura divina.
Mi sembra poco probabile che poi negli anni successivi non abbia mai fatto niente con Giuseppe anche perchè il sesso è una parte fondamentale del matrimonio (se non sbaglio anche la Sacra Rota invalida un matrimonio se non si è *consumato* ![]()
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
quelli sono i fratelli e le sorelle di Maria non di Gesù!
![]() Maria è vergine chiedetelo a Giuseppe che ha passato la vita chiuso in bagno...
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Gesù chiama fratelli tutti quelli che fanno il volere del padre, perché siamo tutti suoi figli. Gesù chiama fratelli i fratelli di Maria, i bambini con cui è cresciuto, tutti quelli che lo hanno ascoltato e in lui hanno creduto.
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
|
Questa storia dei fratelli di Gesù è vecchia, e ogni tanto ricompare ...
Maria ha partorito solo Gesù. "Fratelli" si riferisce alla famiglia "allargata" di Giuseppe, MOLTO più vecchio di Maria (infatti quando Gesù muore, Giuseppe non c'è più...). Gli studiosi della bibbia (e di storia antica), quelli seri di studiosi, non i provocatori, sono assolutamente concordi nel dire che "Fratelli" di Gesù sono i figli di unioni precedenti di Giuseppe, e/o CUGINI(o parenti di grado equivalente) di Gesù (quindi figli dei fratelli di Giuseppe) che si sono aggiunti alla Sacra Famiglia (perchè rimasti orfani o solo perchè vivevano comunitariamente). Nei passi citati da Dylan, fratellli è inteso in questo concetto di Famiglia allargata: nella concezione dell'epoca, sono fratelli non solo i figli ma anche i figli dei consanguinei. Catechismo old-style rulezz ![]() Ultima modifica di Torquemada : 10-04-2004 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sarebbe interessante confrontare le traduzioni fatte dalla CEI della bibbia dai giorni nostri a... tutte le versioni passate.
ci sono tantissime differenze, a seconda dell'interpretazione data a certe scritture in un dato momento. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
infatti è per questo che quei tontoloni (leggi s.t.r.n.z.) dei testimoni di geova interpretano la bibbia alla lettera e non credono alla verginità della Madonna, a quel tempo x fratelli si intendeva anche cugini. Se poi uno è limitato di cervello povero lui... ma non fatemi parlare dei tdg se no mi infiammo!
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
![]() Piano con le offese ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
|
Quote:
![]()
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: La verginita' della Madonna
Quote:
ah...quant'e' brutta l'ignoranza....! per discutere di questo argonmento ...mi dispiace per te...non ne sei all'altezza! Quindi...ogni commento e' superfluo. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.