Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2004, 22:37   #1
simotrek
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santu Lussurgiu - sardegna
Scandalo Assistenza Asus

penso che farò la felicità di una puntata di Mi manda Raitre con questa mia avventura con l'assistenza Asus.

Riepilogo:
1- 4/Feb/2004 acquisto presso un centro autorizzato Asus un bellissimo M67, lo provo collegato alla corrente, il computer è veramente una bella macchina mi serve per un lavoro importante da realizzare presso dei clienti e mi lascio conquistare.

2- 4/Feb/2004 Arrivo a casa e mi accorgo che alimentato con la batteria come lo sposto o lo sollevo si spegne

3- Torno al negozio Asus e mi dicono che purtoppo lo posso solo spedire in assistenza (pagato in contanti 1800 euro) (tempo stimato in 10 giorni massimo

4- 17 feb passa un corriere anonimo (non Dhl ma un terzo intermediario) e ritira il pacco

5- Il notebook arriva a Milano il 28 febbraio

6- Riscontrano il difetto e mi dicono che dovrebbero sostituire la main board

7- una settimana dopo mi dicono che il pc è stato riparato che era un difetto dell'alloggiamento della batteria e che è stato ripristinato

8 - il 23 Marzo il notebook torna casa

9- Funziona bene due giorni,poi di nuovo lo stesso problema come lo sollevo si spegne come se la batteria non si incastrasse bene

10 - LO SCANDALO - tolgo la batteria dall'alloggiamento e trovo un minuscolo pezzo di nastro adesivo che serve da spessore tra la batteria e l'alloggio attaccato al perno bianco che serve da gancio (ovviamente con il surriscaldamento della batteria il pezzo di nastro adesivo si è un po squagliato e si è spostato facendo riapparire il difetto

MORALE: 1 mese di attesa. la fantomatica assistenza Asus che non prevede la sostituzione di PC difettosi visto che la loro assistenza è così celere e organizzata mi ha praticamente preso per i fondelli facendomi credere di aver riparato il mio sudato pc con un pezzo di adesivo

professionalità e competenza

io intanto sono quasi due mesi che non posso usare il computer con grandissimi disagi di lavoro

cosa ne pensate

io farò di tutto per screditare l'assistenza Asus in tutte le forme e possibilità

scredito l'assistenza ASUS e non giudico i prodotti Asus che in generale sono delle belle macchine anche il mio se non avesse questo dufetto

ringrazio chiunque abbia letto questo mio sfogo lascio aperto questo spazio per altre esperienze negative.

personalmente porterò a conoscenza questa mia disavventura alle associazioni di consumatori per vedere se potrò almeno avere qualche rivincita morale

simontrek
simotrek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 22:45   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Un'altra dimostrazione dell'inaffidabilità Asus...
Mi dispiace per te.
Old 29-03-2004, 22:48   #3
3jem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
questa è una truffa bella e buona prova a chiedere ad un legale cosa puoi fare
Old 30-03-2004, 13:12   #4
MarcoB
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Personalmente ho usfruito due volte dell'assitenza Asus, che per la cronaca è affidata alla ISG di Milano, ed entrambe le volte mi son trovato bene, sia come tempi che come lavoro eseguito.

Considera che dopo l'ultima volta che ho spedito il notebook in assistenza (a dicembre dello scorso anno) questo mi è tornato con un modulo di qualità sui lavori eseguiti; ebbene, dato che per pigrizia avevo tralasciato di compilarlo e spedirlo, sono stato contattato sul cellulare (che avevo precedentemente lasciato tra i vari recapiti telefonici per la richiesta d'assistenza) dall'Asus Italia per pormi alcune domande circa la qualità del servizio d'assistenza.

Questo mi fa pensare che stiano cercando di migliorare il servizio, quindi una lamentela come la tua non dovrebbe passare troppo inosservata.

In ogni caso ti consiglio fortemente di contattare Asus Italia e di manifestare a loro la scarsa qualità del servizio offerto dall'assistenza.

Ciao
Old 30-03-2004, 17:23   #5
dasutera77
Senior Member

L'Avatar di dasutera77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Guarda nella documentazione i tempi per la lavorazione e riparazione del notebook ; dovrebbe esserci una specie di carta dei Servizi .
In questo caso ASUS è tenuta a pagare il disagio/danno che ti provoca , IO manderei un bel fax di protesta e una bella lettera a qualche rivista del settore ..

Buona Fortuna ..

Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman
dasutera77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 17:37   #6
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Scandalo... Cmq non capisco perchè non ti sei fatto sostituire il Notebook dal negoziante, cavolo non ha neanche 1 giorno di vita e gia è rotto, io lo riportavo indietro e facevo il diavolo a 4 per farmelo sostituire subito con un altro cosa mi rappresenta la spedizione in garanzia??? non esiste, e se non ne avevano un altro in negozio mi avrebbero dovuto ridare tutti i miei soldi!!!magari se passava 1 settimana potevo capirlo . Non le posso sentire queste cose .
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".

Ultima modifica di Murdorr : 30-03-2004 alle 17:40.
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 18:33   #7
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
devo spedire il palmare in assistenza per 1 pixel sputt***to, mi fido ?
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 20:31   #8
Swos
Senior Member

L'Avatar di Swos

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
azzo...brutta cosa!
Old 02-04-2004, 00:27   #9
simotrek
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santu Lussurgiu - sardegna
santa pazienza

ho provato diverse volte a convincere il venditore Asus (tra l'altro a 150 km da casa) autorizzato a cambiarmi il notebook ma mi risponde che Asus non sostituisce i pc difettosi.

non vi dico come sta il mio fegato

ora ho trovato una soluzione temporanea con uno spessore mobile in plastica dura (sono anche più bravo del tecnico Asus) e aspeeto di finire dei lavori per rispedirlo indietro

qualcuno puo darmi l'email di Aus Italia che dal sito mi dice page not found in continuazione

grazie per i cosigli
simotrek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 10:54   #10
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da fool
devo spedire il palmare in assistenza per 1 pixel sputt***to, mi fido ?
sia sui Portatili che sui palmari esiste una "tolleranza" di pixel bruciati.

La tolleranza varia da costruttore a costruttore (i marchi + blasonati hanno tolleranza + bassa).

Nessuno tranne forse la sony prevede il cambio macchina o la riparazione sotto i 3 pixel bruciati (acer fino a 8 pixel).

Non credo che ti sostituiranno lo schermo per un pixel e potrebbero addirittura chiederti di pagare l'assistenza tecnica anche se non te lo riparano ... informati meglio e chiama il Call Center.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 12:12   #11
batacchio
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Hai fatto il grosso errore di non usare il DIRITTO DI RECESSO. Entro una settimana potevi ridargli il pc e farti ridare i soldi. E' legge.
batacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 12:37   #12
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Quote:
Originariamente inviato da viger
sia sui Portatili che sui palmari esiste una "tolleranza" di pixel bruciati.

La tolleranza varia da costruttore a costruttore (i marchi + blasonati hanno tolleranza + bassa).

Nessuno tranne forse la sony prevede il cambio macchina o la riparazione sotto i 3 pixel bruciati (acer fino a 8 pixel).

Non credo che ti sostituiranno lo schermo per un pixel e potrebbero addirittura chiederti di pagare l'assistenza tecnica anche se non te lo riparano ... informati meglio e chiama il Call Center.
Mi hanno detto che la tolleranza è di 1pixel e me lo riparano senza spese
Old 03-04-2004, 13:26   #13
luposol
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da batacchio
Hai fatto il grosso errore di non usare il DIRITTO DI RECESSO. Entro una settimana potevi ridargli il pc e farti ridare i soldi. E' legge.
Il diritto di recesso vale dieci giorni e non una settimana. E comunque non vale se comperi in un negozio fisico ma solo se comperi per corrispondenza, ossia su un negozio on-line.
luposol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 14:11   #14
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Non è vero...

...vale per qualsiasi esercizio commerciale, sia esso online o fisico. Ti dirò di più: vale NON SOLO per difetti di fabbricazione del prodotto ma ANCHE se il prodotto appena acquistato NON RISPONDE APPIENO alle caratteristiche da te richieste al momento dell'acquisto e non ti ritieni soddisfatto...

Se "spingi" un pò quando restituisci un prodotto (magari facendoti chiamare un responsabile) stai tranquillo che NESSUNO si opporrà, a meno che non voglia avere a che fare con il tuo avvocato...
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 15:24   #15
pantu
Member

L'Avatar di pantu

Iscritto dal: Nov 2002
ma insomma i portatili ASUS gli sconsigliereste proprio, oppure mi posso azzardare?
no perchè l' M3425 costa veramente meno dei suoi simili di altre marche ed ha un peso ed una durata della batteria molto superiore!!

ditemi, l'asus è più vicina alla acer o alla toshiba come affidabilità/manutenzioni/robustezza/garanzia?!?
pantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 15:55   #16
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Il mio come palmare è ottimo qualita/prezzo
Old 03-04-2004, 19:14   #17
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da pantu
ma insomma i portatili ASUS gli sconsigliereste proprio, oppure mi posso azzardare?
no perchè l' M3425 costa veramente meno dei suoi simili di altre marche ed ha un peso ed una durata della batteria molto superiore!!

ditemi, l'asus è più vicina alla acer o alla toshiba come affidabilità/manutenzioni/robustezza/garanzia?!?
Secondo me è inferiore a tutte le marche che hai elencato...
Old 05-04-2004, 00:03   #18
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da batacchio
ne sei sicuro? a quanto mi risulta vale solo x gli acquisti su internet o simili

Ultima modifica di Martin P : 05-04-2004 alle 00:05.
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 00:32   #19
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
diciamo che per l'articolo 1491 (mi pare) se i tempi di riparazione si protraggono a lungo e cio' ti causa gravi problemi (es impossibilita' di lavorare in questo caso) hai diritto a chiedere un'indennizzo che puo' essere stimato tramite accordi preliminari tra te e la controparte, oppure se non ne vogliono sapere tramite una bella raccomandata del tuo avvocato. in ogni caso basta solitamente una bella lettera nella quale dimostri le tue intenzioni.
Old 06-04-2004, 09:44   #20
viggio
Member

L'Avatar di viggio

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
La ASus non è la sola casa la cui assistenza fa acqua!
Se voi sapeste la HP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio caso è un po' diverso:ho comprato un pavillion a novembre,poi dopo un mesetto (nemmeno) mias madre ha disgraziatamente incampato nel cavo di alimentazione ed è caduto dalla scrivania!!
FORTUNATAMENTE si è rotto SOLTANTO il lettorecd/dvd/masterizzatore!!!
Ok,non un danno coperto la garanzia,ma almeno faccio cambiare il pezzo e lo pago (mi costa 270 euro!!!!!!!!!!!!)
Da lì l'inizio di un incubo!
Compilo sul sito della hp il modulo per la richiesta di assistenza;chiamo il giorno dopo,mi assegnano il numero di pratica,e mi dicono che avrebbero richiamato in settimana!!
Una sett,niente;2 sett niente alla terza richiamo e mi dicono che mi avrebbero richiamato loro!!!!!
il tempo passa fino a 3 sett fa (dagli inizi di dicembre in cui ho fatto la prima telefonata),quando mi richiamano per dirmi cosa?
che non sono in grado di riparare il danno e che devo portare il pc in un centro specializzato,il più vicino dei qual si trova a Grottammare (AP).Vado lì,all'inizio mi dicono che sul loro comp non risulta il mio modello,in seguito dietro mie INSISTENZE,riescono ad aggirare l'ostacolo,e mi dicono prima di rivolgermi al centro assistenza HP,poi dopo aver loro detto che ero stato mandato da loro proprio dal centro assistenza ,mi hanno detto che dovevano aspettare di farsi spedire il pezzo ma che tutto si sarebbe risolto nel giro di una settimana e che mi sarebbe costato 270 euro!!questo succedeva 20 giorni fa ed io sto ancora aspettando il mio portatile..........
Intel E8500 Core 2 DUO 3.16 GHz ;MoBo ASUS P5Q PRO SLI;4 Gb DDR2 RAM A-DATA 800MHz Dual Channel;HD Maxtor 160 GB SATA 7200rpm + HD Maxtor 40 GB 7200 rpm;Asus ENGTX 275 768 MB ;Sound Blaster Audigy Fatal1ty Extreme Gamer;Casse Inspire T800;Masterizzatore CD LG 48x24x48;masterizzatore DVD Benq 16x.

Scambi effettuati con successo con:Entratel,Marcello979,Ivan1979,Tone8,IngCri,Brizius78,Re_Lizard
viggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian