|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
|
E' meglio levare la batteria se si usa solo la rete fissa ?
Ciauz !
Come da oggetto, vi volevo chiedere se è consigliabile levare la batteria se, come nel mio caso, nel 90 % dei casi in cui uso il mio nuovo notebook Asus L5860, sono collegato all'alimentazione di rete ? Vantaggi e svantaggi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
|
Io la metto solo quando lo porto via e per caricarla. Una volta carica... via!
Ciao!!! Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E se la lasciassi sempre inserita anche se carica e col Notebook collegato alla rete lettrica, si rovina a lungo andare la batteria ?
Non è che levandola e rimettendola si rischia di rovinare i contatti o di creare del "gioco" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Springfield
|
Anche io come te uso il pc al 99% con alimentazione di rete e non lascio mai la batteria nel pc se non per caricarla o trasportarla.
Presumo che se usi un po' di attenzione nel togliere e mettere la batteria non dovresti avere nessun problema. Spero che almeno in questo l'Asus non lasci a desiderare. ![]() Ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
|
Quote:
2: se hanno attacchi che sforzano probabilmente il togli/metti creerebbe problemi, per i contatti credo di no, anzi, potrebbe addirittura fargli bene "pulendo" la zona di contatto. Queste le mie modeste considerazioni, lascio ai + esperti eventuali smentite o magari conferme! ![]() Ciao! Davide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
syaccala se non la usi.. si rovina eccome la batteria.. anche se a ioni litio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
sulle FAq c'è tutto ... leggete, leggete ...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiedo scusa, me ne sono accorto dopo.. ![]() ![]() P.s. ma sei di Noale te ?? io di Briana... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
quasi ... compaesano! cmq sono di Moniego di Noale ... contrada di S.Urbano ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Grande ! ![]() ![]() ![]() P.s. io contrada S. Giovanni.. Ultima modifica di Luca GT : 05-04-2004 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.