Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: PIATTAFORME ....A VOI LA SCELTA...
WINDOWS OS 54 52.43%
LINUX OS 34 33.01%
MAC OS 15 14.56%
Votanti: 103. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2004, 20:55   #1
Tuono_Blu
Bannato

L'Avatar di Tuono_Blu

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
PIATTAFORME OS ....A VOI LA SCELTA...

Qual'è tra le tre importanti piattaforme che vengono montante nei nostri PC... [WINDOWS OS - LINUX OS - MAC OS] secondo voi, abbia ho dovrebbè avere queste 3 principali nozioni:

* AFFIDABILITA'
* PRATICITA'
* SICUREZZA

Votate la piattaforma ...che merita queste 3 principali nozioni!!!
Tuono_Blu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 20:57   #2
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
windows x obbligo funzionalita.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 20:59   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
linux per (quasi) tutti e 3 i punti

la praticità non sempre è a favore dell'uno o dell'altro, dipende dalle situazioni e dalle abitudini.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 21:02   #4
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
io uso windows perche linux mi va in crash
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 21:06   #5
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Re: PIATTAFORME OS ....A VOI LA SCELTA...

Quote:
Originariamente inviato da Tuono_Blu
Qual'è tra le tre importanti piattaforme che vengono montante nei nostri PC... [WINDOWS OS - LINUX OS - MAC OS] secondo voi, abbia ho dovrebbè avere queste 3 principali nozioni:

* AFFIDABILITA'
* PRATICITA'
* SICUREZZA

Votate la piattaforma ...che merita queste 3 principali nozioni!!!

Se un fan della mela morsa ti sente ti inchiappetta con la sabbia ...

IL MAC NON E' UN PC !!!!!!!

No, lo dico x la tua salute, , i talebani un son niente in confronto :eheh:

Poi mi pare che il sondaggio e/o il testo lascino un po troppo adito a confusioni .....

..IMHO Windows, Linux e Mac OS DOVREBBERO tutti e tre avere le cartatteristiche (non le nozioni, quelle sono un altra cosa ) che te sottolinei, ma l'unico che le ha tutte e tre è Mac Os, che xò nella sua ultima incarnazione, OsX, è parente stretto di Linux xchè ha il kernel basato su Unix .....

... senza condividerne però le limitatezze di praticità che questi sistemi pongono ai newbie ...

Ciapps

Gyxx
Old 30-03-2004, 21:09   #6
Tuono_Blu
Bannato

L'Avatar di Tuono_Blu

Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
Mac OS per la grafica HOT e la praticità mi dispiace dirlo ma...sono un'anti_M$ ...ma lo uso purtroppo al lavoro!!!
Old 30-03-2004, 21:17   #7
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
L'unico grande vantaggio di windows rispetto agli altri 2 è la possibilità di far girare migliaia di programmi nient'altro come sicurezza nn ne parliamo neanche e come affidabilità neanche.
Mac Os x la semplicità ma scarsa affidabilità nelle versioni precedenti alla X
Linux ormai in molte distribu<zioni è diventato quasi semplice come Windows e quindi ormai anche alla portata di newbye ma lascia spazio anche agli user con le OO xcui mi pare il sistema + completo anche xchè come sicurezza e affidabilità mi pare il migliore,xcui ovviamnte la classifica è:
GNU/Linux
Mac OS
Winzozz
Old 30-03-2004, 21:20   #8
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
linux qua, mac os x la, poi tutti col pc con installato windows! eh?
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 21:24   #9
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
mac os x non l'ho mai provato...

linux si e per ora con risultati disastrosi... voto per windows
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 21:25   #10
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
Finchè nn c'è il porting di certi applicativi nn se ne può fare a meno purtroppo!
Se avessi la possibilità di far girare tutto allo stesso modo su linux nn esiterei a cancellare anche l'ultima partizione winz!
X inciso ho 2 linux 1 home 1 dati fat e 1 winz,che poi a essere sincero ultimamente mi sto godendo la Slack xchè sul pc provvisorio che ho la Slack funziona perfettamente nonostante abbia messo su l'hd con l'installazione del pc nuovo sul pc muletto x 1 problema e winz nn è + partito mentre la Slack perfetta come se nn avessi cambiato pc!
Dopo che ho reinstallato winz porco bill mi da dei problemi xcui continuo con la Slack peccato solo che mi son perso la 9.1 e ora nn so dove rimediarla!

Ciao
Old 30-03-2004, 21:26   #11
Tuono_Blu
Bannato

L'Avatar di Tuono_Blu

Re: Re: PIATTAFORME OS ....A VOI LA SCELTA...

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Se un fan della mela morsa ti sente ti inchiappetta con la sabbia ...

IL MAC NON E' UN PC !!!!!!!

No, lo dico x la tua salute, , i talebani un son niente in confronto :eheh:

Poi mi pare che il sondaggio e/o il testo lascino un po troppo adito a confusioni .....

..IMHO Windows, Linux e Mac OS DOVREBBERO tutti e tre avere le cartatteristiche (non le nozioni, quelle sono un altra cosa ) che te sottolinei, ma l'unico che le ha tutte e tre è Mac Os, che xò nella sua ultima incarnazione, OsX, è parente stretto di Linux xchè ha il kernel basato su Unix .....

... senza condividerne però le limitatezze di praticità che questi sistemi pongono ai newbie ...

Ciapps

Gyxx
Non posso che ...abbassarmi alle tue capacità informatiche

P.S: Siamo tutti esperti quando lo vogliamo ...senza offesa!!

Ciauuuuuuuuu
Old 30-03-2004, 21:27   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
dibe e Vin81 a rapporto qui!
http://forum.hwupgrade.it/forumdispl...?s=&forumid=34

recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 22:14   #13
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Re: Re: Re: PIATTAFORME OS ....A VOI LA SCELTA...

Quote:
Originariamente inviato da Tuono_Blu
Non posso che ...abbassarmi alle tue capacità informatiche

P.S: Siamo tutti esperti quando lo vogliamo ...senza offesa!!

Ciauuuuuuuuu
Oh, guarda che ti dicevo semplicemente che rischiavi di far fare confusionie ... IMHO non si capiva se dal sondaggio
volevi sapere

1) qual è la piattaforma che ha tutte le caratteristiche che chiedi o

2) quale di queste piattaforme DOVREBBE avere le caratteristiche che chiedi ad un OS ...

.. poi ti ho semplicemente risposto la mia opinione dicendoti che IMHO attualmente il milgiore è OSX xchè ha il meglio del mondo Unix/Linux e del mondo Mac .... ....

Figurati se volevo fare il saccente .... a me piace soprattutto sparare c@zzate ....

... seppoi hai la coda di paglia è un altro discorso ....

(le hai viste le faccine vero ??? hai capito che scherzo ???)

Ciapps

Gyxx
Old 30-03-2004, 22:24   #14
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Windows per ovvi motivi pratici.
Le altre due caratteristiche non rappresentano un problema per quanto mi riguarda, non sono un'esperto amministratore di server ma ho pochissimi problemi di sicurezza col mio Windows, non so se qualcuno accede al mio HD tutti i giorni, ma di danni non ne ho mai avuti, giusto 6-8 di Worm e svariati spyware in un'anno e mezzo. Insomma non vedo tutti questi "buchi" in Windows, ma probabilmente perchè sono un normale utente "home"
Per quanto riguarda l'Affidabilità, posso solo dire che di crash di sistema ne avrò avuti si e no 10, per il resto non so cos'altro riguarda l'Affidabilià (ad esempio compatibilità con programmi "seri?") quindi non so che dire.
Mi sembra un ottimo S.O.
Old 30-03-2004, 22:27   #15
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Windows per ovvi motivi pratici.
Le altre due caratteristiche non rappresentano un problema per quanto mi riguarda, non sono un'esperto amministratore di server ma ho pochissimi problemi di sicurezza col mio Windows, non so se qualcuno accede al mio HD tutti i giorni, ma di danni non ne ho mai avuti, giusto 6-8 di Worm e svariati spyware in un'anno e mezzo. Insomma non vedo tutti questi "buchi" in Windows, ma probabilmente perchè sono un normale utente "home"
Per quanto riguarda l'Affidabilità, posso solo dire che di crash di sistema ne avrò avuti si e no 10, per il resto non so cos'altro riguarda l'Affidabilià (ad esempio compatibilità con programmi "seri?") quindi non so che dire.
Mi sembra un ottimo S.O.
Azz appena?
Mica son pochi sai? 1 buon sistema sarebbe il max se lasciasse entrare 1 hacker all'anno al max! azz ma mica dici niente ti rendi conto? Immagino con XP poi xchè i precdenti erano anche peggio e in questo caso sì sarebbero pochi ma solo in ottica dio come andavano prima le cose!

Ciao
Old 30-03-2004, 22:32   #16
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da energy+
Azz appena?
Mica son pochi sai? 1 buon sistema sarebbe il max se lasciasse entrare 1 hacker all'anno al max! azz ma mica dici niente ti rendi conto? Immagino con XP poi xchè i precdenti erano anche peggio e in questo caso sì sarebbero pochi ma solo in ottica dio come andavano prima le cose!

Ciao

Allora prima ho sempre usato Windows Me, che era disastroso in quando a stabilità, ma ho iniziato a navigare "seriamente" (file sharing, ng ecc ecc ....luoghi e modalità in cui si becca robaccia dalla rete insomma) in Internet da fine 2002, quindi avevo già Windows XP Pro, per cui non so dire come si sarebbe comportato il Me o il 98SE
Per quanto riguarda la sicurezza, semplicemente non vedo così tanti problemi in qualche Worm o Spyware
Old 30-03-2004, 22:35   #17
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Allora prima ho sempre usato Windows Me, che era disastroso in quando a stabilità, ma ho iniziato a navigare "seriamente" (file sharing, ng ecc ecc ....luoghi e modalità in cui si becca robaccia dalla rete insomma) in Internet da fine 2002, quindi avevo già Windows XP Pro, per cui non so dire come si sarebbe comportato il Me o il 98SE
Per quanto riguarda la sicurezza, semplicemente non vedo così tanti problemi in qualche Worm o Spyware
Diciamo che 1 buon OS nn ti dovrebbe costringere a format continui neanche se usi filesharing quindi a stretto contatto con la peggiore feccia!
Cmq immaginavo e posso assicurarti che prima era molto peggio,ovviamente tu 6 giovane e certe cose nn le conosci ma chiedi a chiunque che sia 1 pò aperto mentalmente e te lo confermerà!

Ciao
Old 30-03-2004, 22:36   #18
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
linux senz'altro è il N 1!!

MAC secondo....

Windows solo per i giochi (purtroppo)
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 22:38   #19
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Ho votato linux anche se adesso come adesso suo XP pro. Il deficit di linux è non tanto a livello di difficoltà dell'OS in sè ma della diffusione di programmi..le alternative open source ci sono ma sono, a volte, troppo dispendiose in termini di energia per quel che riguarda installazione e configurazione. Io non odio di principio la riga di comando..ma a volte quando si è di fretta e non è disponibile il tool grafico fa comodo.

Gli ultimi sviluppi di linux (unite alla cazzata Palladium di Microsoft) fanno sperare che in un futuro non troppo lontano potrà aumentare in modo notevole la sua quota di mercato
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 22:40   #20
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
no

e non ne sento la mancanza
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian