Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2004, 15:42   #1
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
simboli religiosi: ci risiamo

Camerino, il magistrato annuncia: "Esporrò due menorà,
se qualcuno li toglie, interromperò le mie funzioni"
La battaglia di un giudice
"Simboli ebraici in tribunale"

http://www.repubblica.it/2004/d/sezi...giudicesi.html

vero o scherzo d'aprile?
Old 01-04-2004, 15:45   #2
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Fa bene.
Contrario al 100% a togliere i simboli in nome di una falsa uguaglianza che in realtà è solo privazione e impoverimento, assolutamente favorevole alla vera integrazione e tolleranza.
Old 01-04-2004, 15:47   #3
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Re: simboli religiosi: ci risiamo

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
Camerino, il magistrato annuncia: "Esporrò due menorà,
se qualcuno li toglie, interromperò le mie funzioni"
La battaglia di un giudice
"Simboli ebraici in tribunale"

http://www.repubblica.it/2004/d/sezi...giudicesi.html

vero o scherzo d'aprile?
Vero o no... e' giuridicamente ineccepibile.

O si consente l'esposizione di QUALUNQUE simbolo, oppure nessuno.

Liberta' e democrazia imporrebbero la prima interpretazione, ma non ci spero piu' di tanto...
Old 01-04-2004, 15:49   #4
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Fa bene.
e quali sarebbero i simboli da esporre? [chiedo] esiste un'albo per le religioni ufficialmente riconosciute?
Old 01-04-2004, 15:52   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
e quali sarebbero i simboli da esporre? [chiedo] esiste un'albo per le religioni ufficialmente riconosciute?
Quelli che interessano.
La tolleranza è, appunto, tollerare le idee altri, non nasconderle così non danno fastidio.
Sempre che ovviamente questo esporre non sia qualcosa di offensivo per gli altri, chiaro (diciamo che se un satanista volesse esporre una bella croce rovesciata o amenità simili, potrebbe esserci qualcosina su cui discutere...).
Riguardo all'albo... non ne ho idea.
Old 01-04-2004, 15:58   #6
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

allora se io faccio parte della religione 'adoratori del fico secco' nel caso mi recassi in tribunale in qualità di testimone che faccio?
mi porto la mia bella piantina di fico per sentirmi sotto la protezione del divino fico e la metto vicino agli altri simboli?
Old 01-04-2004, 15:58   #7
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Quelli che interessano.
La tolleranza è, appunto, tollerare le idee altri, non nasconderle così non danno fastidio.
Sempre che ovviamente questo esporre non sia qualcosa di offensivo per gli altri, chiaro (diciamo che se un satanista volesse esporre una bella croce rovesciata o amenità simili, potrebbe esserci qualcosina su cui discutere...).
Riguardo all'albo... non ne ho idea.
Non e' mica semplice... chi stabilisce che una croce rovesciata da' piu' fastidio di una cattolica? Mah...

Personalmente non mi darebbe fastidio nemmeno una svastica, un simbolo e' solo un disegnino... ma qualunque simbolo trovera' almeno una persona che non puo' vederla.
Old 01-04-2004, 15:59   #8
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
allora se io faccio parte della religione 'adoratori del fico secco' nel caso mi recassi in tribunale in qualità di testimone che faccio?
mi porto la mia bella piantina di fico per sentirmi sotto la protezione del divino fico e la metto vicino agli altri simboli?
Boh, io personalmente non mi sentirei minimamente disturbato...
Se ti prendi tu la scocciatura di portarti la scala e andarlo ad appendere
Old 01-04-2004, 16:02   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Non e' mica semplice... chi stabilisce che una croce rovesciata da' piu' fastidio di una cattolica? Mah...

Personalmente non mi darebbe fastidio nemmeno una svastica, un simbolo e' solo un disegnino... ma qualunque simbolo trovera' almeno una persona che non puo' vederla.
Beh dai, son cose diverse...
Un conto è uno che si fa le pippe perchè gli dà fastidio un simbolo religioso per principio, un'altro è avere a che fare una religione che ti compie sacrilegi sulla tua
Old 01-04-2004, 16:03   #10
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

quasi quasi....

vogliamo fondare una società costruttrice di simboli religiosi da viaggio?
con articoli da tribunale i più lussuosi in radica e oro
da scuola i più resistenti in ferro battuto
e da ospedale di plastica usa e getta.
da contenere i comode valigette anche loro di vari prezzi.

si prevedono grossi affari.

allora? 50 e 50%?
Old 01-04-2004, 16:07   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Guarda che l'altarino da viaggio lo usava già Don Camillo in Russia
Old 01-04-2004, 16:08   #12
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

dici che il business è già bello che sputtanato?

vabbe' rispettiamo le minoranze allora. comincia a seminare un po' di piantine di fico per gli adoratori.
Old 01-04-2004, 16:10   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
dici che il business è già bello che sputtanato?

vabbe' rispettiamo le minoranze allora. comincia a seminare un po' di piantine di fico per gli adoratori.
Giusto.
E per correttezza, anche un po' di piantine di fica per gli altri adoratori, non siamo maschilisti
Old 01-04-2004, 16:12   #14
NW_Attila
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
si, e se io credo nella religione della gnocca? mi porto ovunque la statuetta ad esempio di Angelina Jolie nuda dappertutto? A mio avviso onde evitare possibili e inutili discussioni, la neutralità è la migliore cosa....se poi sei religioso a casa tua fai quello che vuoi, no?
NW_Attila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 16:28   #15
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da NW_Attila
si, e se io credo nella religione della gnocca? mi porto ovunque la statuetta ad esempio di Angelina Jolie nuda dappertutto? A mio avviso onde evitare possibili e inutili discussioni, la neutralità è la migliore cosa....se poi sei religioso a casa tua fai quello che vuoi, no?
GIUSTO!!!!

A parte gli scherzi stì simboli religiosi sono completamente inutili.

Ma chissenefrega di entrare in determinati edifici e vedere stà roba appesa?

E poi, se sei VERAMENTE RELIGIOSO, non credo ti servano simboli inutili.

O no?
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 16:28   #16
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da NW_Attila
Era quello che dicevano una volta ai cattolici... solo che abitavano nelle catacombe.
No, la neutralità (anche accettarli tutti è neutralità, quello di cui parli tu è ateismo statale) che intendi tu è la via più comoda, non quella più giusta, che non presuppone nessun dialogo.
Tutti a scomodarsi quando si vuole vietare una canna, e nessuno che dica nulla quando si vuole vietare un simbolo di una religione?
Old 01-04-2004, 16:29   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Kael
GIUSTO!!!!

A parte gli scherzi stì simboli religiosi sono completamente inutili.

Ma chissenefrega di entrare in determinati edifici e vedere stà roba appesa?

E poi, se sei VERAMENTE RELIGIOSO, non credo ti servano simboli inutili.

O no?
Lascia che sia chi è religioso a deciderlo.
Old 01-04-2004, 16:30   #18
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
finchè gli stranieri non vengono in italia a dirci cosa dobbiamo fare o a farci togliere i nostri simboli per quanto mi riguarda sono ben accetti anche i loro (estremismi esclusi)
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 16:44   #19
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Quote:
Lascia che sia chi è religioso a deciderlo.
Si, ma effettivamente, premesso che per me le due soluzioni tutti/nessuno hanno uguale validità, non sarebbe meglio lasciare fuori dalla porta ogni simbolo religioso nei luoghi (pubblici) in cui non ha attinenze specifiche?
Non perchè la strada opposta sia meno giusta (anzi), ma perchè rischia di diventare un'inutile gara a chi "marca" di più il territorio...e poi effettivamente nasce il problema di quali simboli possano essere tollerati e quali no
Old 01-04-2004, 16:49   #20
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Kratos
Si, ma effettivamente, premesso che per me le due soluzioni tutti/nessuno hanno uguale validità, non sarebbe meglio lasciare fuori dalla porta ogni simbolo religioso nei luoghi (pubblici) in cui non ha attinenze specifiche?
Non perchè la strada opposta sia meno giusta (anzi), ma perchè rischia di diventare un'inutile gara a chi "marca" di più il territorio...e poi effettivamente nasce il problema di quali simboli possano essere tollerati e quali no
Se per te le due soluzioni hanno uguale validità allora sicuramente il non esporre niente è la via migliore.
A mio avviso il problema dei simboli è un aspetto della pacifica convivenza tra culture diverse, è visto che ritengo che la diversità sia una ricchezza, secondo me le due soluzioni non hanno uguale validità ma una indica una "forma mentis" ben precisa, opposta dall'altra.
Certo, sono il primo a dire che la soluzione di accettarli tutti porti molti più problemi da risolvere di quanto non presenti l'altra, ma il togliere i simboli secondo me non risolve il problema ma anzi ne amplifica alcuni aspetti... quali, appunto, quello dell'intolleranza.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian