|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Caponord
Qualcuno c' e' stato? Com' e'?
So che e' la meta di molti motociclisti... e' pensabile un viaggio da qui a li' ![]() E' il punto piu' estremo dell' europa... ma come e' fatto? C' e' una strada che ad un certo punto finisce e c' e' il mare? Oppure da un certo punto in poi si arriva a piedi per vedere il mare? Ciao! PS: foto foto foto foto! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Caponord
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Caponord
Quote:
![]() Dai spara, com' e'? Che si fa?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
è un viaggio che prima o dopo farò
![]() sono ca. 8000km tra andata e ritorno da Milano, puoi fare tutta la strada in moto oppure passare per la Danimarca e traghettare se fai una ricerca in rete trovi diversi siti motociclistici con resoconto e descrizione di viaggi a caponord il mio più grosso problema è il costo, non indifferente purtroppo ![]() byez Favo
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq passare dalla Danimarca non vale ![]() Se devi andare in moto devi arrivare fino li' in moto! ![]() Su google ho trovato questa: ![]() E' questo CapoNord?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dublino-Napoli
|
senti io ci dovevo arrivare ma visto che la ferrovia finisce a narvik dalla norvegia ci fermammo. cmq credo che con la moto sia fattibile però considera che fa freddo anche ad agosto in certi giorni...
è spettacolare
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Ciao,
io ci sono stato con i miei in macchina!!!
circa 12.000 Km!!!! Ovviamente facendo numerosi giri nei paesi di passaggio. Il posto è molto suggestivo, ed i paesaggi che si incontrano sono veramente belli.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Ciao,
Quote:
![]() Ma ci si puo' arrivare in macchina/moto oppure si fa a piedi?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Re: Caponord
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Caponord
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Re: Re: Re: Caponord
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Ci sono i cartelloni del Berlusca con scritto "meno freddo per tutti"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
http://www.motoviaggi.it/europa/Nordkapp'99/Storia.HTM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Fico, ci sono le renne in mezzo alla strada ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Se volete andarci in estate potrei organizzarvi una sistemazione temporanea a rovaniemi, sempre che non costituisca problema allungare un po'... (e perché cmq vi costerà molto ogni fermata, sappiatelo..)
Ma fareste davvero tutto il tragitto con la moto? ![]() in molti lo fanno, ma per me è da pazzi tutta quella strada in moto.... e cmq non ho capito, fareste la via più breve per nord kapp o passereste anche per la piena lapponia più a sud? IMHO in alcune zone la vedo dura senza motoslitta, boh... dovreste passare per knivskjelodden, cmq, se volete raggiungere il limite. non perdetevi inoltre le cave di karasjok. nella zona poi è piena (soprattutto vadsøya) di allevamenti di renne, che per alcuni non sarà nulla di speciale ma vi assicuro che è una cosa carina da vedere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Cattivi, mi avete fatto venire una nostalgia
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Fichissimo.
Un gran viaggio. Mi piacerebbe farlo in auto ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio uno dei miei link ha seguito questo roadbook Primo giorno: Bari - Verona 813 km Secondo giorno: Verona - Norimberga 611 km Terzo giorno: Norimberga - Kiel 696 km Quarto giorno: Traghetto fino ad Oslo Quinto giorno: Oslo - Trondheim 528 km Sesto giorno: Trondheim - Mo-I-Rana 500 km Settimo giorno: Mo-I-Rana - Narvik 429 km Ottavo giorno: Narvik - Alta 518 km Nono giorno: Alta - Nordkapp 240 km -Nordkapp - Lakselv 214 km Decimo giorno: Lakselv - Lulea 834 km Undicesimo giorno: Lulea - Gavle 816 km Dodicesimo giorno: Gavle - Copenhagen 784 km Tredicesimo giorno: sosta a Copenhagen :-)) Quattordicesimo giorno: Copenhagen - Kassel 653 km Quindicesimo giorno: Kassel - Trento 812 km Sedicesimo giorno: Trento - Bari 896 km totale chilometri 9.104 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io voglia andare in svezia!
la capitale mondiale del custom! 9000 iscritti al club harley davidson e chopper.. chopper e chopper!!!! grandi nani delle montagne forgiatori di telai e forcelle lunghe!!!! poi vado in norway da nocturno culto!
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 02-04-2004 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.