|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Caponord
Qualcuno c' e' stato? Com' e'?
So che e' la meta di molti motociclisti... e' pensabile un viaggio da qui a li' E' il punto piu' estremo dell' europa... ma come e' fatto? C' e' una strada che ad un certo punto finisce e c' e' il mare? Oppure da un certo punto in poi si arriva a piedi per vedere il mare? Ciao! PS: foto foto foto foto!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Caponord
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Caponord
Quote:
Dai spara, com' e'? Che si fa?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
è un viaggio che prima o dopo farò
sono ca. 8000km tra andata e ritorno da Milano, puoi fare tutta la strada in moto oppure passare per la Danimarca e traghettare se fai una ricerca in rete trovi diversi siti motociclistici con resoconto e descrizione di viaggi a caponord il mio più grosso problema è il costo, non indifferente purtroppo byez Favo
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq passare dalla Danimarca non vale Se devi andare in moto devi arrivare fino li' in moto! Su google ho trovato questa: ![]() E' questo CapoNord?
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dublino-Napoli
|
senti io ci dovevo arrivare ma visto che la ferrovia finisce a narvik dalla norvegia ci fermammo. cmq credo che con la moto sia fattibile però considera che fa freddo anche ad agosto in certi giorni...
è spettacolare
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Ciao,
io ci sono stato con i miei in macchina!!!
circa 12.000 Km!!!! Ovviamente facendo numerosi giri nei paesi di passaggio. Il posto è molto suggestivo, ed i paesaggi che si incontrano sono veramente belli.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Ciao,
Quote:
Ma ci si puo' arrivare in macchina/moto oppure si fa a piedi?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Re: Caponord
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Caponord
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Re: Re: Re: Caponord
Quote:
E se ti dicessi anche che ci sono andato a LUGLIO ?
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Ci sono i cartelloni del Berlusca con scritto "meno freddo per tutti"
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
http://www.motoviaggi.it/europa/Nordkapp'99/Storia.HTM
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fico, ci sono le renne in mezzo alla strada
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Se volete andarci in estate potrei organizzarvi una sistemazione temporanea a rovaniemi, sempre che non costituisca problema allungare un po'... (e perché cmq vi costerà molto ogni fermata, sappiatelo..)
Ma fareste davvero tutto il tragitto con la moto? in molti lo fanno, ma per me è da pazzi tutta quella strada in moto.... e cmq non ho capito, fareste la via più breve per nord kapp o passereste anche per la piena lapponia più a sud? IMHO in alcune zone la vedo dura senza motoslitta, boh... dovreste passare per knivskjelodden, cmq, se volete raggiungere il limite. non perdetevi inoltre le cave di karasjok. nella zona poi è piena (soprattutto vadsøya) di allevamenti di renne, che per alcuni non sarà nulla di speciale ma vi assicuro che è una cosa carina da vedere... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Cattivi, mi avete fatto venire una nostalgia
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Fichissimo.
Un gran viaggio. Mi piacerebbe farlo in auto
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio uno dei miei link ha seguito questo roadbook Primo giorno: Bari - Verona 813 km Secondo giorno: Verona - Norimberga 611 km Terzo giorno: Norimberga - Kiel 696 km Quarto giorno: Traghetto fino ad Oslo Quinto giorno: Oslo - Trondheim 528 km Sesto giorno: Trondheim - Mo-I-Rana 500 km Settimo giorno: Mo-I-Rana - Narvik 429 km Ottavo giorno: Narvik - Alta 518 km Nono giorno: Alta - Nordkapp 240 km -Nordkapp - Lakselv 214 km Decimo giorno: Lakselv - Lulea 834 km Undicesimo giorno: Lulea - Gavle 816 km Dodicesimo giorno: Gavle - Copenhagen 784 km Tredicesimo giorno: sosta a Copenhagen :-)) Quattordicesimo giorno: Copenhagen - Kassel 653 km Quindicesimo giorno: Kassel - Trento 812 km Sedicesimo giorno: Trento - Bari 896 km totale chilometri 9.104 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io voglia andare in svezia!
la capitale mondiale del custom! 9000 iscritti al club harley davidson e chopper.. chopper e chopper!!!! grandi nani delle montagne forgiatori di telai e forcelle lunghe!!!! poi vado in norway da nocturno culto!
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 02-04-2004 alle 15:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.

E se ti dicessi anche che ci sono andato a LUGLIO ?
CIAO