Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2004, 08:27   #1
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
VIDEOSTATION - Caratteristiche.

Ciao a tutti; questo è il secondo 3ad che apro per valutare con voi il mio eventuale passaggio a FW.
Da poco sono stato raggiunto da FW tramite ADSL e volevo passare con loro mediante l'abbonamento Voce Senza Limiti, dato che l'utilizzo principale in casa sono le telefonate.(Questo è l'altro 3ad).
In questo volevo sapere da voi quali sono le caratteristiche di questa fantomatica VS, ovvero è un vero decoder digitale terrestre, quindi il cavo dell'antenna TV entra in questo apparecchio e poi viene mandato alla TV oppure viaggia tutto su doppino e poi viene inviato alla TV..
Questo potrebbe significare che se un giorno le TV che trasmettono in digitale terrestre aumentano io con la Videostation non li vedrò e continuerò a vedere solo Mediaset,Rai , La7????

Scusate la lunghezza del post ma sono dei dubbi ai quali sto cercando risposta..
skywalker71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 15:21   #2
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Possibile che nessun utente di FW abbia la VideoStation????
Old 20-02-2004, 16:31   #3
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
La VS di fastweb non ha attacco per l'antenna, viaggia tutto su adsl.
Gia' ora puoi vedere i canali terrestri (rai-mediaset-la7), ma non con i contenuti "multimediali" offerti dal digitale terrestre.
Probabilmente in futuro verrano trasmessi altri canali su dsl, soprattutto quelli che inizieranno a passare al digitale terrestre.
L'unica cosa per cui non posso darti la certezza e' la possibilita' di usare i contenuti multimediali (dalla dubbia utilita')
Chi vivra' vedra'... direi che per 29 euro e' comunque un buon affare
Old 20-02-2004, 17:47   #4
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
NOTA BENE: Fastweb non trasmette i canalli pubblici in digitale "puro", prende il segnale dall'antenna e lo converte in mpeg2 ... la qualità è assolutamente schifosa, con tanto di ombre tipiche della trasmissione tradizionale ... l'unica differenza sta nel fatto che IN PIU' ogni tanto ci sono anche artefatti dovuti ad errori nella conversione.
Old 20-02-2004, 19:33   #5
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Ora da una visione discreta ad "assolutamente schifosa" ce ne passa... Sicuramente non vedrete un DVD ma definirlo cosi' mi pare eccessivo.
Old 20-02-2004, 20:34   #6
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Bene grazie per le prime risposte.
Qualcun'altro che la usa e mi può dare notizie!!!
Old 20-02-2004, 22:24   #7
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Beh... non per esperienza personale: un mio parente ha attivato la settimana scorsa FW + videostation: il telefono va bene, per internet aspetta me che installo la scheda di rete , la videostation... beh.. per lo zio va benone,anche perchè rispetto a come vedeva lui tramite antenna è sicuramente migliorato ( e di molto) il tutto; io, che guardo un pò di più a certe cose, mi sono reso conto (ed in effetti era una domanda che volevo fare) che la qualità del video non è paragonabile, ad esempio, a quella satellitare... da ciò che ho visto, ad esempio, si nota molto la compressione e, soprattutto su certi canali un pò di pixelation di troppo...
Chiaramente il servizio funge, questo puoi notarlo se hai come riferimento una immagine da satellite...

Bye

Fr@nkie
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 16:02   #8
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf
Ora da una visione discreta ad "assolutamente schifosa" ce ne passa... Sicuramente non vedrete un DVD ma definirlo cosi' mi pare eccessivo.
Beh, considerando che fino a prova contraria è un servizio a pagamento ( 10€/mese se non la si acquista ) come minimo la qualità deve essere equivalente ad un OTTIMA e GRATUITA antenna tradizionale, quindi niente rumore o ombre, niente pixellature, niente artefatti ( considerando poi che la sbandierano come "TV DIGITALE" mi pare il minimo ) ... qui invece la qualità è addirittura peggiore, utile solo ed esclusivamente per chi ha veramente una pessima coperturtura tradizionale ... ne conosco parecchia di gente che ha ributtato la videostation al mittente schifati dal servizio.
Old 21-02-2004, 19:18   #9
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
Beh, considerando che fino a prova contraria è un servizio a pagamento ( 10€/mese se non la si acquista ) come minimo la qualità deve essere equivalente ad un OTTIMA e GRATUITA antenna tradizionale, quindi niente rumore o ombre, niente pixellature, niente artefatti ( considerando poi che la sbandierano come "TV DIGITALE" mi pare il minimo ) ... qui invece la qualità è addirittura peggiore, utile solo ed esclusivamente per chi ha veramente una pessima coperturtura tradizionale ... ne conosco parecchia di gente che ha ributtato la videostation al mittente schifati dal servizio.
Credo che valga la pena di raccontare la mia recentissima esperienza.

Ho la Videostation da una settimana, sulla mia ADSL a 2 Mbit.
Ho approfittato dell'offerta "acquisto a 29 euro" per risolvere un problema di ricezione nel mio nuovo appartamento in affitto a Roma (mancanza dell'antenna tradizionale, ricezione assolutamente insufficiente con l'antennina amplificata, ho pensato che chiamare un antennista non mi sarebbe costato molto meno, o magari anche di più, e peraltro l'antennista "di vicinato" mi dava poca fiducia ...).
Devo dire che non mi riconosco affatto nella descrizione di "ombre e rumore" (proprio mai visti, neanche una volta ...) e le pixellature le vedrò, per una frazione di secondo, una o due volte al giorno.
E francamente, a parte una certa "innaturalità" nei movimenti dei giocatori nelle nelle partite di calcio, non ho notato evidenti artefatti (casomai, sporadicamente, qualche lievissima desincronizzazione tra audio e video, che non potrei imputare con certezza a Fastweb).
C'è da dire che il televisore, vecchiotto, che ho "ereditato" dall'appartamento potrebbe di suo mascherare certi difetti, come un mediocre impianto hi-fi maschera la scarsa qualità di una incisione audio, ma non credo al punto di mascherare addirittura "ombre e rumore".
Nel complesso, la qualità dell'immagine ha addirittura superato le mie aspettative (che erano peraltro piuttosto pessimistiche ...).
Comunque, sono certamente d'accordo che la qualità non sia al livello del satellite e neppure di una ottima trasmissione tradizionale, tuttavia mi pare che parlare di "qualità assolutamente schifosa" sia affermazione ampiamente eccessiva e tale da portare decisamente fuori strada chi legge e non ha avuto esperienza diretta della cosa.

Piuttosto, da quando mi hanno messo la Videostation ho avuto qualche problema di assegnazione dell'IP del computer da DHCP, che per ora "risolvo" resettando l'HAG (sto indagando, mi par di capire che non sono problemi nuovissimi per Fastweb ...).

Di sicuramente positivo c'è l'aumento di banda anche per il computer: per me è passata in download da 200-210 KB/s a 270-280 KB/s, con frequenti punte anche oltre i 300 KB/s, se contemporaneamente non uso la Videostation!
Un aumento che probabilmente giustificherebbe, da solo, i 29 euro "una tantum".
Se uso contemporaneamente computer e TV, la banda è rimasta più o meno la stessa (e un pò più incostante, comunque siamo sempre attorno ai 200-210 KB/s).

Nel complesso, sono più che soddisfatto dei 29 euro spesi.
Certo, in altra situazione, con una buona ricezione tradizionale, non ci avrei mai pensato a farlo, soprattutto con l'affitto a 10 euro al mese!

Non so quanto la mia esperienza sia generalizzabile, potrei anche essere in una situazione di linea "fortunata", certo che la banda che avevo prima (200-210) non era comunque nulla di strabiliante per una 2 Mbit nominale.

Ultima modifica di freesailor : 21-02-2004 alle 19:20.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 22:49   #10
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Mah... anche io ho la VS abbinata ad un buon impianto hi fi e tutte queste cose non le riscontro, e sono abbastanza patito di alta fedelta'.
Ogni tanto noto qualche scatto (sara' uno ogni 15-20 minuti e di durata pressoche' nulla).
Ombre e rumori non ne ho...ogni tanto puo' spixellare, certo se mi metto a 10 cm dal tv 32' 16:9 noto i pixel (oltre ad avere poi una notevole abbronzatura)...ma a distanza naturale non si notano.
La verita' (e parlo per esperienza personale) e' che buona parte dei disservizi sono causati dal televisore dei clienti o dai pessimi collegamenti audio/video.
Un'altra buona fetta dipende dalla zona (questo vale solo in dsl) in cui e' ubicato il cliente, zona un po' degradata (a livello TI) che non regge bene i 6mbit, io personalmente non venderei l'opzione TV in quelle zone...ma si sa tutto fa brodo.
Comunque almeno a Roma ci sono sempre piu' abbonati VS e sempre meno la abbandonano...tutti questi schifati che ce la ridanno indietro francamente (ripeto parlo di Roma) non ne vedo...
Old 23-02-2004, 08:56   #11
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Ho acquistato la VS raffrancato anche dal racconto di una esperienza diretta da parte di un nuovo cliente FW che me ne ha parlato benissimo.
Probabilmente non avrò grossi miglioramenti rispetto al mio impianto tradizionale(ricevendo abbastanza bene) ma confido nell'aumento di canali visibili da parte di FW.
Old 27-02-2004, 05:33   #12
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
MILANO - FIBRA E VIDEOSTATION: uno schifo vergognoso....digitale!??....ma dove??...tutta la rete parla della vergogna di videostation...é inutile dire che non sia vero!!....quando guardo le partite , nella ripresa dall'alto, non si vedono le facce!!...sembra di vedere giocare i playmobil!!....quadrettoni, scie, pixels....chi + ne ha.....
questa viene spacciata fraudolentemente come tv digitale e non lo é neanche x sbaglio!....e io ho tutte connessioni ad arte e hardware ottimo.....poi, che uno sia abituato alla letizzetto e consideri pienamente soddisfacente la freddi...non significa che si possa affermare che quest'ultima sia una superstrafiga da paura!....la realtà é che se si becca bene il terrestre analogico, questo é immensamente superiore a fastweb....quando trasmette sky, poi,non ne parliamo!
io disdirò....
ah, dimenticavo.....quei furbi o incompetenti del call center fastweb mi dissero che ci fosse nella videostation l'uscita dolby digital audio....corro a comprare il cavo digitale da inserire nell'amplificatore....SECONDO VOI, ALLA FINE, ERA FUNZIONANTE LA FINTA USCITA DIGITALE SULLA VS????
aadorni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 07:27   #13
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da aadorni
MILANO - FIBRA E VIDEOSTATION: uno schifo vergognoso....digitale!??....ma dove??...tutta la rete parla della vergogna di videostation...é inutile dire che non sia vero!!....quando guardo le partite , nella ripresa dall'alto, non si vedono le facce!!...sembra di vedere giocare i playmobil!!....quadrettoni, scie, pixels....chi + ne ha.....
questa viene spacciata fraudolentemente come tv digitale e non lo é neanche x sbaglio!....e io ho tutte connessioni ad arte e hardware ottimo.....poi, che uno sia abituato alla letizzetto e consideri pienamente soddisfacente la freddi...non significa che si possa affermare che quest'ultima sia una superstrafiga da paura!....la realtà é che se si becca bene il terrestre analogico, questo é immensamente superiore a fastweb....quando trasmette sky, poi,non ne parliamo!
io disdirò....
ah, dimenticavo.....quei furbi o incompetenti del call center fastweb mi dissero che ci fosse nella videostation l'uscita dolby digital audio....corro a comprare il cavo digitale da inserire nell'amplificatore....SECONDO VOI, ALLA FINE, ERA FUNZIONANTE LA FINTA USCITA DIGITALE SULLA VS????
Ripeto... roma dsl ed anche non particolarmente eccezionale come doppino...nessun particolare problema...
"Tutta la rete" sara' una percentuale del 5-10% degli abbonati VS...
Old 27-02-2004, 07:59   #14
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Ragazzi ma cosa bisogna fare per chiedere la videostation?? Bisogna presentare dei documenti vero??
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 11:55   #15
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da thedoors
Ragazzi ma cosa bisogna fare per chiedere la videostation?? Bisogna presentare dei documenti vero??
Trovi tutto scritto nella my fast page.
Se non erro devi mandare per fax codice fiscale e documento di identita' dell'intestatario dell'abbonamento Fastweb e (se diverso) dell'intestatario del canone RAI
Old 27-02-2004, 17:06   #16
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

ok...allora, mettete tutti videostation.. si vede da dio....siamo solo 3 o 4 mitomani a dire che é una presa in giro compressa come le macchine dallo sfasciacarrozze...ah...già che ci siete, fate anche tutti gli abbonamenti possibili...rai click, sky, ebismedia (questa ve la consiglio in particolare...é una sciccheria!!)
e poi mettete la videostation a + di 1 metro da voi...il telecomando é un cecchino....e i metodi di selezione, l'interfaccia...é roba da prossimo secolo...
vi invidio già..
Old 27-02-2004, 17:08   #17
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

ah...dimenticavo...quel 5-10% di sfortunati...spesso hano fibra e scricano anche a 1 mega al secondo...il tlefono va (+ o -)...solo la vs non va...chissà perché...sarà che con 1 mega al secondo va meno della dsl....
Old 27-02-2004, 19:47   #18
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
ah...dimenticavo...quel 5-10% di sfortunati...spesso hano fibra e scricano anche a 1 mega al secondo...il tlefono va (+ o -)...solo la vs non va...chissà perché...sarà che con 1 mega al secondo va meno della dsl....
ci manca solo la marmotta...
Old 27-02-2004, 21:00   #19
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

bravo ciccetto...la marmotta vai a vedertela sulla vs in alta definizione....magari con un bel proiettore a 3m di base...comunque lascio perdere...la sai troppo lunga....non sono all'altezza.
Old 27-02-2004, 23:41   #20
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
bravo ciccetto...la marmotta vai a vedertela sulla vs in alta definizione....magari con un bel proiettore a 3m di base...comunque lascio perdere...la sai troppo lunga....non sono all'altezza.
Gia'
In fondo ci lavori te in FW
Ed io lavorandoci sarei stato un bel tipo ad acquistare la VS

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian