|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
HELP! Da 2,8@3.08 OK, da 3,08 a 3,3 KO!
Ragazzi ho provato a spingerlo sino a 3Ghz (10%) ed è andato tutto bene, ma provando al 20% si riavvia e non carica Windows... Perchè? Con la mia mobo non dovrebbe essere tutto automatico? Anche la temp. è normale (intorno ai 40°c)...
Qualche consiglio?/Sito ? Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
fai i setting manualmente variando FSB vcore(se serve) e timings delle ram...
siti x overclock??? ![]() ci sei già!!! ![]() ![]() PS: il mio è solo un consiglio.... ![]() CiauZ!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
che sigla ha il tuo P4??
strano minimo a 3200 mhz dovrebbe arrivarci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq nn ho voglia di "polemizzare" ![]() RAM= 5:4 -- timings lasciali = by Spd FSB=230==> 3.230 GhZ circa Vcore= default e vedi se booti in caso positivo sali di 5 mhz alla volta su FSB fino a trovare il limite a vcore default...trovato questo limite passi ad overvolt (anchi qui un passettino x volta). PS: installa un softw x tenere d'acchio le temp. e testa la stabilità dell' O.C. con qualcosa che stressi la CPU tipo prime95 o un SPI da 32mb.... ciao!
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ho altre domande, alcuni passaggi non li ho capiti. Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Asus Probe va bene no? Che è un SPI da 32mb?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Re: HELP! Da 2,8@3.08 OK, da 3,08 a 3,3 KO!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sala Consilina ( SALERNO )
|
Re: HELP! Da 2,8@3.08 OK, da 3,08 a 3,3 KO!
Quote:
E mi lamentavo io che nn passo i 3.3GHz Questi P4(a volte) sono proprio sfigati......
P4 2,80 GHz @ 3,4 GHz!! Dual channell Kingston pc3200 512 MB DDR400 - Timings 2,5 3 2 6 !! RADEON 9200 256 MB MOBO ASRocK P4VT8 - HDD Maxtor 80 GB - DVD Toshiba- Masterizz.LG- Home Theater System 4500P 5.1 della TRUST.Ali Q-TEC 450W Il tutto ben Moddato!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora....se hai capito la 1° parte dove puoi settare FSB della CPU nn dovresti aver problemi, infatti x "piccoli passi di 5 mhz" mi riferivo prorio all' FSB....quindi se a FSB=230 è ok...passa a FSB=235....mi sono spiegato?
X i setting lascia stare l'overclock automatico.... ![]() queste sono le schermate del bios dove puoi smanettare i valori=> CLICCA QUì spero che le immagini ti aiutino a comprendere dove mettere le mani.... PS:Asus-probe va bene....ma io preferisco MotherBoard-Monitor...che puoi trovare girovagando sul sito o con google ![]() x SPI vale lo stesso consiglio sopra...nel sito o google CiauZ!!! ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok ragazzi farò come dite!
![]() Purtroppo le miei memorie non mi consentono di portarle a 2.0 ma solo a 2.5 ![]() Un'altra domanda: ora sto a 3,08Ghz è normale avere 61°c mentre gioco?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
|
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
bhè...61° nn sono pochi considerata anche la temp. esterna che nn è ancora alta....
che dissipatore hai??? se c'è posto nel case aggiungi perlomeno 2 ventole, una davanti in immissione e una nel vano posteriore in estrazione....insomma cerca di creare un buon ricircolo d'aria,sarebbe anche utile sistemare bene bene i cavi all'interno in modo da nn ostacolare il flusso d'aria IN==>OUT. PS x una prova al volo senza spendere €€€...apri lo sportello laterale del case...soluzione economicissima e sempre valida ![]()
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ps: ora che sto solo a navigare sta su 38°c la cpu e 29° la mobo, è normale?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
1)il probe scazza e dice caxxate (vai a verif. da bios se la temp. è uguale). 2)il dissy nn è montato bene...o ha la pasta termica "andata" o di scarsa qualità.... prova smontarlo rimetti uno strato finissimo di buona pasta e vedi se scendi con i gradi°. Ciao!
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Senti, ma per il problema del "riavvio" quando porto l'oc al 20%, che posso fare per stabilizzarlo?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.