Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2004, 03:02   #1
ABstar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Come finalizzo i Dvd-rw ???

Ho un po di dubbi sul mondo del rewrite...

Già i Cd-rw li formattavo e mi davano 600 mega quando il cd diceva 700 e non potevo copiarci niente...

Per i Dvd-rw io ho un LG4081B l'ultimo uscito, ho installato il programma incluso si chiama B's Clips, ha impiegato circa un ora per formattare un dvd-rw poi ho provato a copiare un divx facendo copia incolla per poi vederlo sul mio lettore divx da tavolo che però non me lo legge...

Da quello che ho capito il dvd va finalizzato ? Come si fa ? presumo che il lettore da tavolo non lo legga perchè si trova ancora in formato UDF ?
Old 23-01-2004, 09:36   #2
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Come finalizzo i Dvd-rw ???

Quote:
Originariamente inviato da ABstar
Ho un po di dubbi sul mondo del rewrite...

Già i Cd-rw li formattavo e mi davano 600 mega quando il cd diceva 700 e non potevo copiarci niente...

Per i Dvd-rw io ho un LG4081B l'ultimo uscito, ho installato il programma incluso si chiama B's Clips, ha impiegato circa un ora per formattare un dvd-rw poi ho provato a copiare un divx facendo copia incolla per poi vederlo sul mio lettore divx da tavolo che però non me lo legge...

Da quello che ho capito il dvd va finalizzato ? Come si fa ? presumo che il lettore da tavolo non lo legga perchè si trova ancora in formato UDF ?
Si il formato dvd -rw necessita di essere finalizzato x essere letto su un lettore stand-alone.

Visto che vuoi vedere nel formato divx, mi auguro che il tuo sia un lettore compatibile dvd/divx.

Non posso aiutarti + di tanto xchè non l'ho mai utilizzato come interessa a te.
Suppongo cmq che tu non possa fare una multisessione se lo vuoi vedere sul lettore.
Dovresti farlo in un'unica sessione e chiuderlo.

Anche x la formattazione la mia esperienza è diversa (non conosco B's clips) ma di solito la fa in automatico il programma che uso x masterizzare (dvddecrypter) in 2 minuti.
Non ho mai fatto la formattazione approfondita all'inizio.
Potresti provare la cancellazione veloce del riscrivibile con Nero (2 minuti circa).

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 10:31   #3
Fabio_si
Senior Member

L'Avatar di Fabio_si

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Io ho lo stesso problema con i DVD-R.

Purtroppo anche il mio lettore DVD/Divx li legge solo se chiusi e registrati in una unica sessione.

Un vero peccato, dal momento che il multisessione è utilissimo se si fanno i Divx.

Con i DVD+R invece è possibile.

Purtroppo quest'ultimi non si trovano in giro ai prezzi stracciati che puoi trovare in -R.
Fabio_si è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 10:41   #4
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fabio_si
Io ho lo stesso problema con i DVD-R.

Purtroppo anche il mio lettore DVD/Divx li legge solo se chiusi e registrati in una unica sessione.

Un vero peccato, dal momento che il multisessione è utilissimo se si fanno i Divx.

...
Con i riscrivibili (anche -rw) il problema si può aggirare:

fai un disco in un'unica sessione e lo chiudi;

un domani se vuoi aggiungere un altro divx, ti copi sull'hd il contenuto del dvd, quindi lo cancelli (cancellazione veloce) e ci riscrivi sopra in un'unica sessione mettendoci il divx nuovo e quello che avevi salvato nel pc dal vecchio dvd.

In futuro puoi ripetere l'operazione fino al riempimento della capacità del disco e una volta che ne hai in misura sufficiente, se te li vuoi conservare puoi metterli nel -r.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 13:27   #5
ABstar
Senior Member

E come faccio a fare i dvd-rw in un unica sessione che programmi devo usare ? sia in-cd che b's clip non hanno utilità se non quella dove ti dicono copia i file nel cd come se fosse un grande dischetto ?

Si ho un lettore stand alone di divx L'amstrad dx 3016

Ultima modifica di ABstar : 23-01-2004 alle 13:34.
ABstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 14:24   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Il formato UDF viene sempre finalizzato prima dell'espulsione del supporto
Dubito comunque che i lettori non PC siano in grado di leggere un formato UDF
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 15:33   #7
ABstar
Senior Member

Cmq ho risolto prima facevo i Dvd-rw copiando come se fosse un dischetto ora li masterizzo come se fosse un normale dvd-r e me li vede perfettamente il lettore da tavolo
Old 23-01-2004, 16:54   #8
Fabio_si
Senior Member

L'Avatar di Fabio_si

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Con i riscrivibili (anche -rw) il problema si può aggirare:

fai un disco in un'unica sessione e lo chiudi;

un domani se vuoi aggiungere un altro divx, ti copi sull'hd il contenuto del dvd, quindi lo cancelli (cancellazione veloce) e ci riscrivi sopra in un'unica sessione mettendoci il divx nuovo e quello che avevi salvato nel pc dal vecchio dvd.

In futuro puoi ripetere l'operazione fino al riempimento della capacità del disco e una volta che ne hai in misura sufficiente, se te li vuoi conservare puoi metterli nel -r.

Ciao
Y4mon
L'idea è buona.
Però scusa, non ti conviene allora usare un DVD+RW e accodare i Divx ?
I +R e i +RW supportano il multisessione e i lettori stand-alone non dovrebbero avere problemi a leggerli (il mio li legge).
Fabio_si è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 13:30   #9
6maurino
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: AN
appena montato un lg 4081b.....con nero ultima versione non riesco in nessun modo a scrivere un dvd -rw (verbatim!) in multisessione....(si blocca nero e il pc)
con il dvd ram in dotazione....perfetto! ho fatto cancella riscrivibile veloce ma non va....in che modo si scrivono dvd -rw? qualcuno può elencare i vari modi di scrittura supportati dai vari formati dvd -r/+r/-rw/+rw...o se esiste una guida....grazie

ciao

Ultima modifica di 6maurino : 21-03-2004 alle 13:32.
6maurino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian