|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Spielberg contro i cristiani
Spielberg risponde a "La Passione" di Gibson
"Sto girando un film sulle crociate!" Il regista e produttore dei Mega-hit hollywoodiani Steven Spielberg ha deciso di rispondere a fuoco con fuoco. Ha annunciato che mentre Gibson sta accendendo globalmente i fuochi antisemiti con il suo film sulle ultime ore di Cristo, Spielberg farà un film sulle crociate. "Per convertire gli ebrei e i musulmani i cristiani attraversarono l'Europa per raggiungere il Medio Oriente facendo le conversioni forzate degli infedeli. Strada facendo loro violentarono, mutilarono, torturarono e uccisero centinaia di migliaia di uomini, donne e bambini innocenti. Mostrerò la brutalità cristiana nella maniera più realista ed insanguinata." Spielberg aggiunge: "Il film avrà un tono anticristiano ben meritato. Diciamolo chiaro: Gibson vuole incolpare gli ebrei per la morte di una persona che non abbiamo nemmeno ucciso. Mostrerò la brutalità inumana di migliaia di cristiani verso centinaia di migliaia di gente di altre religioni. E non c'è dubbio su chi verrà imputato." Spielberg dice che se questo film avrà successo, lui probabilmente proseguirà con l'inquisizione spagnola da parte della Chiesa Cattolica. Per completare la trilogia Spielberg annuncia di girare nel 2006 un film su Hitler e Papa chiamato "A Team Formed in Hell". Questo dovrebbe suscitare un dibattito fuocoso. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sbaglio o ci sono state le scuse della Chiesa per le barbarie del Cristianesimo?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Ormai la storia ci deve esser raccontata da Hollywood...
Perchè dovremmo scandalizzarci per cose che ciunque abbia letto qualche libro di storia (non schierato) conosce bene?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Spielberg contro i cristiani
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
è impazzito spielberg ?_?
non ho capito, gli da fastidio la verità? mah... che gente che gente... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: Re: Spielberg contro i cristiani
Quote:
Ma non e' che si possa inventare gran che di peggio di quello che crociate ed inquisizione sono state veramente...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Spielberg contro i cristiani
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
no comment...
non andrò mai a vedere un film che viene presentato in questo modo... i miei soldi li spenderò in altro modo, di sicuro non andranno nelle tasche di un idiota...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Secondo me son solo dei gran polveroni sollevati per far accorrere come api sul miele o,meglio, come mosche su un altra sostanza, gli spettatori al botteghino per vedere dei film sempre più mediocri
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se girava JP4 sarebbe stato molto meglio.Probabilmente ha bisogno di far parlare un po di se
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
I soldi dei cristani per vedere le sue cazzate sui dinosauri quelli non puzzano.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Spielberg contro i cristiani
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Re: Re: Re: Re: Re: Spielberg contro i cristiani
Quote:
Altrimenti è il solito "estrapolare e giudicare" non col senno di poi, ma col senno di 1000 anni dopo...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Spielberg contro i cristiani
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Dico solo una cosa: è un grande.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Spielberg contro i cristiani
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Spielberg contro i cristiani
Quote:
"Oddio, non che sia favorevole ad attaccare il Cristianesimo attraverso episodi di un millennio fa. " Ah, gia'. Ero io
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
I cristiani si fanno sputare in faccia senza protestare..in america (alcune città) hanno vietato pure i canti di natale per non offendere gli ebrei.
Così i cristiani si ciuccerrano i film di S.,alcuni faranno i noachidi e non ci sarà nessun boicottaggio. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Spielberg contro i cristiani
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Beh cari miei crociati cosa avete da temere? E' il giusto seguito del film di Gibson, il primo mostra il messaggio di Gesù il secondo come i cristiani l'hanno messo in pratica... non c'è niente di male in questo no?
Per il resto se i fatti sono storicamente fondati non vedo dove sia lo scandalo... cappero altro che the passion, l'elenco a voler essere prolissi come Gibson è talmente lungo che si possono fare film per i prossimi 50 anni.... Non venite a dire poi che non ve l'avevo detto... come disse un certo magistrato chi ha scheletri nell'armadio farebbe bene... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.

///
/// Sehnsucht
//\\ Vendo =>