|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mega problema con penna USB
Salve ragazzi,
sono disperato: ho acquistato una penna USB della sony. Il problema è semplice la penna funziona su tutti i pc che ho provato tranne su quello che ho a casa. Xp rileva il nuovo Hw e mi fa partire l installazione guidata(il che gia non va bene visto che dovrebbe farmi comparire semplicemente una nuova unità disco) e anche se provo ad installarlo mi da un errore che dice: "impossbile eseguire l installazione a causa di un errore di periferica I/O" se qualcuno mi puo aiutare grazieeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Ma usi WindowsXP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
altre periferiche usb su quella porta le hai provate ?
driver ? se per caso la colleghi alla usb frontale del case e non ha quelle integrate sulla scheda madre assicurati di aver collegato bene i connettori delle usb frontali all' interno del case ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
altre periferiche funziano come dio comdnda, i driver non me li lascia installare perchè mi da quell'errore descritto nel primo post e l'ho collegata ad una (anzi due) porta integrata sulla scheda madre...sono proprio disperato!!!
cmq grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
La penna è USB 2.0?
La porta a cui la colleghi è USB 1.1. o 2.0 WINXP è SP1?
![]() |
#6 |
Junior Member
|
si a tutte le domande. La penna è usb 2.0 ma la porta non lo è, ma quello non credo sia un problema visto che su un altra macchina con la stessa situazione va bene. E WinXP è SP1, hai per caso idea di cosa potrebbe essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
che sfiga
il tuo problema più grande è che non puoi mica chiedere di cambiartela se funziona a tutti...
che sfiga |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai provato su un altro PC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
si cazzo,
funziona dappertutto tranne su quello più importante: il pc che ho in sala! funziona a scuola, in camera, dai miei colleghi...insomma dappertutto tranne sul mio pc in sala. Uhuhuhuh...ma tutte a me capitano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Forse il problema è nei driver USB... non saprei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano SW
|
aspetta, anche a me è capitato sul pc del lavoro: ho risolto in questo modo
click con il tasto dx su ris. del comp. gestione Gestione disco quando inserisci il pen drive guarda se li compare come unità disco se c'è fai click con il tasto dx e poi "cambia lettera e percorso dell'unita" e assegnagli una lettera che nn usi. io facendo così hoi risolto! Xp forzava l'usb a prendersi una lettera d'unità già in uso e andavano in conflitto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
grazie mille ma nada da fare...non compare come disco...
desperation total... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
A me succede la stessa cosa se inserisco la chiave (Sony) prima di fare accendere il PC e di fare login.
Hai provato ad entrare nel PC e inserire la chiave in un secondo tempo? (forse e' una cosa banale che hai gia' provato... ma volevo dirtelo ugualmente. Magari ti puo' aiutare ;-) ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
sisi, anzi che non ho mai provato è inserirla prima del login...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
CHE MOBO HAI?
ance io ho avuto qualche problemino con la penna, la fotocamera e l'hd esterno su nforce 2. se hai una di queste mobo, mi sa che ti devi rassegnare ed acquistare una scheda pci con controller usb.
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Al lavoro mi e' successo anche questo:
inserendo la penna (Sony) non viene riconosciuta/vista; per vederla devo sganciare i dischi (di rete) uno ad uno finche ad un certo punto la penna appare! Hai provato a fare la stessa cosa? (magari hai piu' dischi/partizioni e ti succede la stessa cosa) Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.