|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Spiegatemi una cosa sulle ram
un banco di ram normale da 512 Mb pc 3200 costa sulle 80 euro
un banco di ram uguali ma certificate (chessò corsair) possono arrivare anche al doppio del prezzo ma io vorrei capire il perchè di cio? perchè reggono timing + bassi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Re: Spiegatemi una cosa sulle ram
Quote:
![]()
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Spiegatemi una cosa sulle ram
Quote:
Le memorie OEM invece sono costruite con chip qualsiasi, quindi possono essere scrause oppure ottime, dipende da quali ti becchi, per esempio le A-Data con i BH-5 erano pensate come memorie qualsiasi, si e' scoperto dopo che andavano come le Corsair PC3500, infatti di li' a breve hanno smesso di assemblarle coi BH-5 riservandoli per la pruduzione di alto livello. Un'altra differenza e' data dal marchio in se, delle memorie non marchiate non vengono ricaricate delle spese promozionali dela ditta.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
mi viene allora da pensare
se gia con le ram che ho (anche se sono pessime, le peggiori del mondo) raggiungo la frequenza massima che mi consente il processore e timings bassi è inutile che le cambio con ram certificate giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
cmq non sto parlando delle mie ram facevo un esempio solo per capire questa cosa ![]() cioè se ho capito bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque si, hai capito bene, se hai delle RAM di merd@ che salgono bene significa che di merd@ non sono, e vale la pena di tenersele.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
ecco le foto fronte e retro se riesci a capire dimmelo tu ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sono chip da 5ns della A-Data.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 09-03-2004 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
se non fossi patito delle twinmos e dei chip 50B ti direi vendimele!ps io credo che non sian malaccio anzi!ho sentito di chip 5B salire tanto overvoltando.
direi che malaccio non sei messo,quelle frequenze e quei timming a che voltaggio li ottieni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() tengo 2,9 come voltaggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.