|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
|
La memoria puo inificiare un' overclock?
....ho un P4 2.8C step M0 che ho portato a 3.36Ghz.con l'utility di
overclocking presente sulla P4P800..con questa configurazione il comp è stabole sia con prime95 che facendo encoding avi to dvd, ecc con temperature max di circa 55gradi. Oggi ho provato a portarlo a 3.64Ghz sempre con l'utility del bios della MB Asus che forse farà storcere il naso a voi esperti ma a me dà una mano perche mi allevia dal modificare e regolare amnualmente il tutto. Il comp mi si bloccato...mouse fermo...ma la temp nn credo fosse alta...40° e prime95 poi eseguito mi ha dato errore dopo 1minuto scarso.....quindi nn penso sia stabile. ![]() Quali parametri devo vedere in quale range dovebbero stare ed eventualmente debbo modificare menualmente nel BIOS? Se dopo questi cambi vedessi che è sempre instabile la colpa potrebbe essere delle memorie? ho un banco a 333 e uno a 400. Le memorie potrebbero generare un'instabilità del sistema? Grazie per l'eventuale aiuto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Penso che il problema risieda nel banco a 333,fai delle prove col solo banco da 400 e vedi i risultati.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ci avevo pensato.....e volevo gia provarci...ora vedrò
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho provato a levare solo il banco da 333 e a lasciare solo la memoria da 512/400 ma con prime95 mi da lo stesso errore. CPU-Z ma da la freq a 3.64Ghz e la memoria a 173mhz= 347Mhz quindi meno di 500 la temp è di circa 30 fino a 40 gradi qua ndo blocca.
I voltaggi sono i seguenti: Vcore: 1.66 --- 3.3V: 3.34 --- 12V: 11,85 --- 5V:5,10 Che cosa mi consigli di provare?che tentativi posso fare? Grazie Gianluca
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.