|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: RuTiGLiAnO (Bari)
|
[SOLO BARI][Retrocomputing] REGALO OLIVETTI M300-02
A causa di problemi di spazio sono costretto mio malgrado a disfarmi di un PC 386 Olivetti modello M300-02 perfettamente funzionante e comprensivo anche di , monitor e mouse originali Olivetti, tastiera (non originale olivetti) e scheda audio isa (che però non sono mai riuscito a far funzionare con windows 3.11)
Chiaramente il sistema operativo non è installato. Tutto ciò è ASSOLUTAMENTE un REGALO, a patto che veniate a prenderlo voi da casa mia. Non spedisco in nessun caso. Se vi interessa posso postare foto. Ultima modifica di CLURACAN : 31-01-2004 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Re: [SOLO BARI][Retrocomputing] REGALO OLIVETTI M300-02
Quote:
![]() Non te ne disfare!!! ![]() E' stato uno dei miei primi amori (risale al 1992)!!! Aggiungo descrizione del mio (e del tuo ![]() Olivetti M300-02 Case mini-desktop (compattissimo...più stretto del monitor da 14"! ![]() Processore AMD 80386SX 25 Mhz Zoccolo predisposto x coprocessore matematico AMD 80387 2 Mb Ram intregrati (saldati! ![]() ![]() Scheda video SVGA (800x600 16 colori ![]() Hd Western Digital 120 Mb (4200 rmp? :confused) 2 solt ISA lettore floppy 3,5" + lettore floppy 5,25" MS-DOS 5.00 personalizzato Olivetti + Windows 3.1 ed infine...accensione monitor collacata assieme all'accesione PC (con un tasto che le prime volte non capivo come funzionava! ![]() Con tanto di manuali originali Olivetti x MS DOS e Windows Aggiungo una stampante ad aghi 80 colonne Olivetti DM124! Attualmente io mio è stato modificato ed è un vero MPC2!!! ![]() Lettore CD Sony 2x (al posto del lettore da 5,25"), scheda audio Sound Blaster 16 bit, 10 Mb di ram Un gioiello..ha ancora la batteria originale..e a distanza di mesi lo accendo e la data e l'ora sbagliano "solo" di qualche ora... ![]() Ci gioco ancora a Monkey Island!!! ![]() ![]() Ci ho fatto girare pure Windows 95! Fossimo un pò più vicini te lo prenderei io!!! ![]() Mio padre ha cercato di buttare via il mio tante volte...ma non glielo ho mai permesso ![]() ![]() Ciao Diego PS: Quasi quasi dopo ti pvtizzo...sicuro che non spedisci? ![]()
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dipende, se mi paghi le spese... potrei farci un pensierino, è che nel frattempo ho trovato un'amico che me lo terrebbe in una sua villa di ampagna, vicino a tanti altri amichetti (Amiga 500, mac, e altri ancora...)
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Se va a finire tra tanti amichetti...sono proprio contento...anzi..forse è la cosa migliore..sopratutto perchè anche a me manca lo spazio (a casa tra obsoleti ed in uso ho 5 pc più hardware vario..) e sinceramente l'avrei preso per non fargli fare una brutta fine... Ad ogni modo..se non riesci a farlo fuori altrimenti..sarei disposto a prendertelo in J+3 (quindi dovrebbe costare 5,16 Euro a pacco..in 2 pacchi riesci a mettere tutto..uno con il pc+mouse e tastiera e l'altro il monitor ![]() ![]() Comunque mi farebbe molto piacere anche se finisse con i suoi amici! ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Alla fine lo ho dato al mio amico, a fare compagnia ad altri simpatici computer anziani.
Spero sia felice nella sua nuova casa. Si può chiudere la discussione |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda..sembra fatto apposta...ieri pomeriggio ho riacceso il mio mitico M300-02..e mi sono usato un pò Xtreegold, win 3.1 e i mitici programmini Creative per ls SB sotto Dos ![]() Che bomba...ha ancora la pila originale dopo 12 anni...ed era solo indietro di un paio di ore! ![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
X i MODS, chiudere please!
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io faccio sempre così ![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.