|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
help..... manca l'hostname!
Ho installato la mia slack su un pc per fare alcune prove, il problema sta nel fatto che al posto del nome host per esempio "linux root:" mi mette "(none) root:".
Il file /etc/HOSTNAME contiene il nome giusto quindi "linux..", ho provato anche a reimpostarlo con il comando hostname linux ma al riavvio continua a darmi il maledetto (none). Sono sicuro che reinstallando, il problema sparisce, ma vorrei capire da dove può derivare questo inconveniente. Ciao e Grazie. ![]() ------------------------------------------------------------------ Slackware 9.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
hostname
strano... in teoria dando da shell hostname "nome a tua scelta" dovrebbe impostarti il nuovo hostname; se vuoi un consiglio non reinstallare, non e' questa la scelta giusta per chi vuole seriamente imparare ad utilizzare il pinguino
![]() prova a dare da root netconfig e da li ad impostare l'hostname. Fammi sapere, byez! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Effettivamente, lo stesso problema mi era già capitato tempo fa, ma siccome non avevo tempo ho preferito reinstallare e il problema si è risolto.
Questa volta però non voglio reinstallare proprio perchè voglio capire da cosa può dipendere. Allora: netconfig l'avevo già provato e comunque l'ho riprovato dopo aver letto il tuo messaggio ma non ho avuto esito positivo, però ho notato una cosa strana all'avvio del sistema e cioè, mi da i seguenti messaggi che non ho mai visto: Using /etc/random-seed to initialize urandom (e forse questo è normale) INIT: Entering runlevel: 1 smbd: no process killed nmbd: no process killed eth0: Setting 100Mbps ................ ************************************************ (questi li ho messi io) Sending all processes the SIGHUP signal. Waiting for processess to hang up.............. Sending all processes the SIGHUP signal. Waiting for processess to hang up.............. Sending all processes the SIGHUP signal. Waiting for processess to hang up.............. md: recovery thread got woken up... md: recovery thread finished... Waiting for processes to exit... Going to single user mode........ La parte prima degli asterischi, dovrebbe essere normale, ma la parte dopo gli asterischi mi fa pensare che qualcosa non quadri, anche perchè non mi carica nemmeno il layout della tastiera nonostante abbia inserito il comando loadkeys it.map anche su rc.local. La scheda rete funziona perchè riesco a pingare gli altri pc e quindi non capisco dove stia il problema. Riesci a capirne qualcosa? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.