Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2004, 11:31   #1
Jfet
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
ShenMue II (DU PALLE)

Mamma mia....Quanto cavolo è lento,me sembra de sta a guardà
"BIUTIFUL" in televisone...Madre,quando ho giocato il primo sulla DC nne ra così PESANTE....

Delusione....
Old 13-01-2004, 13:20   #2
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Re: ShenMue II (DU PALLE)

Quote:
Originariamente inviato da Jfet
Mamma mia....Quanto cavolo è lento,me sembra de sta a guardà
"BIUTIFUL" in televisone...Madre,quando ho giocato il primo sulla DC nne ra così PESANTE....

Delusione....
A dire il vero l'uno su DC era ancora piu' lento mentre qui in molti punti puoi accellerare il tempo fino all'ora in cui devi fare qualcosa. Forse al tempo in cui hai giocato all'uno ti eri fatto emozionare dalla novita'. Sinceramente il 2 e' veramente bello peccato sia meno d'atmosfera rispetto al primo.
Old 13-01-2004, 16:19   #3
Jfet
Senior Member

ma vedi forse,stiamo dicendo due cose diverese....Qua il tipo fa tre passi e un loading tre pasi e un loading...Madreeeee
Old 13-01-2004, 18:25   #4
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Io l'ho appena iniziato e devo dire che mi sta veramente entusiasmando...anche se non ho avuto il piacere di giocare il primo...quanto ai caricamenti, ti riferisci alle varie scene d'intermezzo e a quelli delle locazioni, oppure a rallentamenti impercettibili in mezzo alla scena?

Sapresti dirmi anche una cosa? Devo ancora capire se faccio bene, una volta salvato, per terminare il gioco, a togliere direttamente il disco nel bel mezzo del gioco, oppure se c'è qualche modo di tornare alla schermata principale prima di togliere il disco stesso (cosa che normalmente faccio con gli altri giochi, per esempio Halo).

Bye!

Ultima modifica di brochure : 13-01-2004 alle 18:28.
brochure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 18:26   #5
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Doppio.
Old 13-01-2004, 19:28   #6
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brochure
Io l'ho appena iniziato e devo dire che mi sta veramente entusiasmando...anche se non ho avuto il piacere di giocare il primo...quanto ai caricamenti, ti riferisci alle varie scene d'intermezzo e a quelli delle locazioni, oppure a rallentamenti impercettibili in mezzo alla scena?

Sapresti dirmi anche una cosa? Devo ancora capire se faccio bene, una volta salvato, per terminare il gioco, a togliere direttamente il disco nel bel mezzo del gioco, oppure se c'è qualche modo di tornare alla schermata principale prima di togliere il disco stesso (cosa che normalmente faccio con gli altri giochi, per esempio Halo).

Bye!
Per tornare al menu principale ti basta tenere premuti back e start per 5-6 secondi.
Old 13-01-2004, 20:37   #7
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Iscritto dal: Apr 2003
Sulla lentezza hai tutta la mia solidarietà. E' un capolavor non si può dire nulla contro ma certe volte i rallentamenti sono noiosi... vabbe che la grafica è spettacolare ma avrei rinunciato volentieri a qualcosa graficamente parlando per avere magiore fluidità...

Gente, sapete mica se la versione XBOX è effettivamente uguale (anche nei rallentamenti, leggasi perdita di frame) a quella DC?

A rigori di logica no... però magari quel difetto non l'hanno "ottimizzato"...
brujah83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 07:30   #8
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brujah83
Sulla lentezza hai tutta la mia solidarietà. E' un capolavor non si può dire nulla contro ma certe volte i rallentamenti sono noiosi... vabbe che la grafica è spettacolare ma avrei rinunciato volentieri a qualcosa graficamente parlando per avere magiore fluidità...

Gente, sapete mica se la versione XBOX è effettivamente uguale (anche nei rallentamenti, leggasi perdita di frame) a quella DC?

A rigori di logica no... però magari quel difetto non l'hanno "ottimizzato"...
Direi che dal punto di vista fluidità la versione X è molto superiore come era logico oltre ad avere qualche effetto in più ma nella sostanza è identica. In qualche punto ho avuto effettivamente la sensazione di qualche perdita di frame proprio dovuta al porting ma sinceramente è poca cosa. Nulla a che vedere con gli slowdown della versione Dc dove effettivamente i caricamenti lunghi e i rallentamenti erano molti però bisogna ammettere che non c'era un harddisk per agevolare il tutto. Badate che ho detto agevolare perchè in sostanza i caricamenti sono un po' lunghi rispetto ad altri titoli nati su X.
Old 14-01-2004, 09:14   #9
Jfet
Senior Member

Io mi riferisco alla lentezza che mentre cammino per la città ogni tre passi la scena sfuma come se dovesse accadere qualcosa e poi ti ritrovi nella stessa strada a tre passi più avanti...Cioè ragazzi tutto ciò nn so a voi ma MI SMONTA,cazzarola nn è che ci sono continue interruzioni che ti spezzano il coinvolgimento,bensì il coinvolgimento nn mi parte proprio...E' come se ogni tre secondi mi squillasse il telefonoa cui devo per forza rispondere,dopo un po' mi viene di mandare a cagare chiunque....

E cmq,forte di come mi aveva preso il primo capitolo,volevo tenatre di coinvolgere la tipa,facendole vedere dei giochi un po' diversi dagli sparatutto o iclassici giochi di auto e sport in genere...Ma che dire dopo due volte si è scocciata...
Possibile che nn esistono giochi dalle belle trame,ricchi di colpi di scena anche se talvolta prevedibili..tipo... Resident Evil..Caspita ormai lo so a memoria,ma rimane sempre un bel gioco...con finali differenti...

Boh sta cavolo di x mi sta iniziando un po a stancare,nn so forse sono io che sto crescendo....

Infine vorrei parlare in pvt con qualcuno di voi smanettoni,riguardo al discorso emulazione sulla X.

Ciao,saluti sconsolati...
Old 14-01-2004, 09:29   #10
chris redfield
Senior Member

MMM!

Da quel punto di vista ti do ragione. Cmq c'è sempre silent hil e project zero se vuoi qualcosa in stile resident evil. Ma per il resto c'è pochetto in giro almeno per me. Poche avventure degne di nota e questo direi in generale.
Old 14-01-2004, 13:44   #11
Jfet
Senior Member

nn esistono giochi dalle belle trame,ricchi di colpi di scena anche se talvolta prevedibili

Sinceramente sto iniziando a scocciarmi...Fin ora c'ho creduto,e calcola che io sono uno di quelli che l'ha comprata il 27 Marzo del 2001....Ma ora sinceramente mi sta proprio deludendo,a cominciare da sto cazzo di PAD che mi ha proprio stancato,è enorme,in pieno stile americano,lì hanno tutto enorme,le macchine 5000cc,le strade a 2000 corsie...Ma come si dice il vino Buono sta nella botte piccola...Se la tengo,e nn la butto via,è solo perchè è un player dvx,e per il discorso emulazione.ma poi rispetto alla PS2 nn tiene il valore,chissà forse perchè nn la vuole nessuno???

che infinita tristezza....
Old 14-01-2004, 18:23   #12
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
Per tornare al menu principale ti basta tenere premuti back e start per 5-6 secondi.
Ah, grazie!
Cmq se non lo faccio e tolgo direttamente il disco rompo tutto?

Bye
Old 14-01-2004, 18:26   #13
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Se avessi un xbox me lo ricomprerei usato da te

Ma costa ancora troppo.

L'xbox dico.

Sogno un'edizione senza bundle economica, chissà se verrò accontentato prima o poi...
Old 14-01-2004, 18:40   #14
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Quote:
Originariamente inviato da brujah83
Se avessi un xbox me lo ricomprerei usato da te

Ma costa ancora troppo.

L'xbox dico.

Sogno un'edizione senza bundle economica, chissà se verrò accontentato prima o poi...
Scusa ma non ho capito...

Seriamente, ho rotto tutto o no?
Old 14-01-2004, 18:49   #15
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Boh che ne so. So solo che ho sbagliato reply da quotare ecco tutto
Old 14-01-2004, 19:19   #16
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brochure
Ah, grazie!
Cmq se non lo faccio e tolgo direttamente il disco rompo tutto?

Bye
Non credo perchè nella maggior parte dei giochi faccio anche io così. Il tasto serve a estrarre il cd ma è anche un reset pertanto è normale uscire così
Old 15-01-2004, 10:23   #17
Xlive.DoomIII++
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jfet
Io mi riferisco alla lentezza che mentre cammino per la città ogni tre passi la scena sfuma come se dovesse accadere qualcosa e poi ti ritrovi nella stessa strada a tre passi più avanti...Cioè ragazzi tutto ciò nn so a voi ma MI SMONTA,cazzarola nn è che ci sono continue interruzioni che ti spezzano il coinvolgimento,bensì il coinvolgimento nn mi parte proprio...E' come se ogni tre secondi mi squillasse il telefonoa cui devo per forza rispondere,dopo un po' mi viene di mandare a cagare chiunque....

...
...
...
ciao , scusa.... questa non l'ho capita...

io assolutamente non ho questo problema... e nemmeno un'altro mio amico... il gioco è più che sufficientemente fluido (poi i caricamenti a cambio zona non mi hanno dato l'impressione di essere particolarmente pesanti)

Chris... anche tu hai questo problema come Jfet sfumatura/scatto ogni 3 passi ??
Old 15-01-2004, 10:59   #18
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xlive.DoomIII++
ciao , scusa.... questa non l'ho capita...

Chris... anche tu hai questo problema come Jfet sfumatura/scatto ogni 3 passi ??
Non mi sembra proprio semmai devo dire che l'unica cosa che mi va poco giù è che rispetto alla norma dei giochi X questo ha i caricamenti tra una locazione e l'altra leggermente più lunghi, penso perchè non ottimizzato per l'harddisk a dovere. Per il resto è fluido senza grosse pecche se non i qualche rarissimo caso. Boh io l'ho finito 3 volte su Dc e 2 su X(compresa la corsa delle oche ) sbloccato lo sbloccabile visionato ogni zona. Non ho notato niente di strano. Forse jfet intendeva che quando passi di locazione(tipo da aberdeen a queen street) c'è il caricamento e la cosa sarebbe stata evitabile e su questo sono d'accordo ma tra qui a dire che ogni passo carica ce ne passa Su Dc si che era un download continuo visto che ogni 2 sec la lente gracchiava alla grande
Old 15-01-2004, 15:59   #19
Xlive.DoomIII++
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
Non mi sembra proprio semmai devo dire che l'unica cosa che mi va poco giù è che rispetto alla norma dei giochi X questo ha i caricamenti tra una locazione e l'altra leggermente più lunghi, penso perchè non ottimizzato per l'harddisk a dovere. Per il resto è fluido senza grosse pecche se non i qualche rarissimo caso. Boh io l'ho finito 3 volte su Dc e 2 su X(compresa la corsa delle oche ) sbloccato lo sbloccabile visionato ogni zona. Non ho notato niente di strano. Forse jfet intendeva che quando passi di locazione(tipo da aberdeen a queen street) c'è il caricamento e la cosa sarebbe stata evitabile e su questo sono d'accordo ma tra qui a dire che ogni passo carica ce ne passa Su Dc si che era un download continuo visto che ogni 2 sec la lente gracchiava alla grande
ah,... ecco insomma... diciamo che rulla dai!
Old 15-01-2004, 16:54   #20
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Shen MUE II 2 palle?????
fustigatelo
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian