|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco / Milano
|
Aiutoooo... cosa faccio?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum...
Devo acquistare il mio primo portatile, mi serve per l'università, ma vorrei prendere qualcosa che mi vada bene anche per casa, ovvero per giocare, guardare films e navigare in internet, sapete consigliarmi qualcosa? Purtroppo in rete non ci sono molte informazioni, e vorrei trovare un portatile con almeno 128 mega di ram video, così almeno sarei sicuro che per giocarci mi dura un pò, e vorrei togliermi anche lo sfizio del masterizzatore dvd... Ho sentito che deve uscire la nuova ati 9700 credo, ma sapete una data? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
per quel che ne so dell produce portatili con le caratteristiche che cerchi, ci sarebbe anche asus m6, ma se ne sa poco e in pochi ce li hanno
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dove posso trovare informazioni a proposito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
l'ho visto nel sito, ma ha il centrino... per giocare non va molto bene!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non voglio fare il sapientone ma queste cagate dei 128 mega e del centrino che non va bene per giocare chi te le ha dette??
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cazz finche si continuera' a pensare 1.6 ghz= poco potente oppure atlhonxp= 2 ghz... meglio p4 a 2.8 ghz ci beccheremo delle "innovative" cpu come il prescottone
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ehm, l'ho scritto nel primo messaggio, non sò nulla di portatili, ho bisogno di un consiglio, devo comprare il mio primo portatile e proprio per questo stò chiedendo a voi che ne sapete di più un consiglio...
Non conosco le potenzialità del centrino, ma da quel poco che ne sò nei negozi dove sono andato mi hanno detto che non ha le stesse potenzialità di un pentium normale, ma neanche col binocolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora mandali a cagare... vai a dare un'occhiata ai test reali su 3dmark...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dove devo andare?
Dai, mi interessa questa cosa, anche perchè il centrino come batteria dovrebbe durare un sacco, ed integra anche il wi-fi... Saresti così gentile da dirmi dove trovo info più dettagliate e reali soprattutto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Roma
|
già che duri un sacco , dovrebbe farti capire che non ha le stesse prestazioni, ma.... se ti serve molto staccato da corrente allora non hai scelta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora ho ragione a dire che non ha le stesse prestazioni!!!
Ma allora a cosa può essere comparato un centrino(sempre come prestazioni intendo)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Credo che tutto quello che vuoi tu sia ottenibile zerokalc, però forse al forum occorono informazioni per decidere: tanto per cominciare, quanto sei disposto a spendere? E' fondamentale... cioè, se non hai problemi a spendere, chessò, 5000 Euro, ti prendi un mostro e fai tutto quello che vuoi...
Altra cosa: c'è una distinzione "notevole" tra i notebook, tra prodotti di tipo desktop replacement (rumorosi, pesanti, scaldano molto, consumano molto, la batteria dura poco -> ma sono fatti con pezzi simili al desktop e sono molto performanti) e gli altri (leggeri, poco rumorosi, scaldano poco, consumano poco e la batteria dura molto -> sono meno performanti dei PC tradizionali). I Centrino (per quello che so io, ma non crocifiggetemi se sbaglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok... il mio budget è al max 2500 euro iva compresa, e diciamo che preferirei un qualcosa di abbastanza performante, io ero mirato sui pentium normali, ma vorrei sapere in realtà questo centrino che prestazioni mi dà... i giochi mi girano?
Non che voglia sostituire il desktop, però magari se ci posso anche giocare sopra non mi dispiacerebbe!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ragazzi ripeto ma le cose le sparate a caso??? andate per cortesia a leggere il post col test di 3dmark 2001....
![]() |
#15 |
Senior Member
|
giorget, mi linki il post?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
giorgiet, ma hai l'asus m6800n deluxe??
Cavolo, tra quelli con il centrino credo che sia il migliore.. come ti trovi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
a parte la mia solita sfiga iniziale direi molto bene..
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ehm... non vorrei essere ossessivo, ma hai provato a giocarci sopra? Se si come va come gaming?
Sai, è il mio cruccio, perchè se non avessi sto pallino l'avrei già preso!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
va benissimo, leggi un paio di post sui risultati in 3dmark
![]() |
#20 |
Member
|
Ecs G736
In questi giorni mi è defunto il mio ultimo portatile e anch'io sono alla ricerca di un portatile a basso costo ma dotato di buone caratteristiche.
Proprio oggi sono venuto alla "scoperta" di un prodotto che qualità/prezzo non è niente male. La marca del portatile in questione è "E.C.S" (lo stesso che produde schede madri) Il modello è il "G736" Premetto esternamente non è molto bello ma ha ottime caratteristiche e 1 prezzo non troppo elevato. Ecco in sintesi le caratteristiche: Outstanding performance with Intel® P4 CPU up to 3.2G. Microsoft® Windows® XP Professional Edition / Home Edition Support HT function, FSB 800MHz, DDR 333/400 system memory. 15" XGA or SXGA+ TFT display. Graphic solution: ATI Radeon 9600 ( M10 ), with 128MB video memory. 4 x USB 2.0 ports for ultimate device communication. Support Wireless LAN 802.11b/802.11g. per maggiori info: Clicca qui! Le cose che mi hanno colpito sono : Supporto Hyper Threading Ottima scheda video non integrata DDR 400 non sodimm Cosa ne pensate? Avete qualche altra soluzione da propormi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.