|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11791.html
Ufficializzato il supporto di Sun per le cpu Opteron: le soluzioni AMD adottate per le soluzioni server V20z Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Questi opteron stanno invadendo il mercato dei server.
Sarà interessante vedere quanto la "buona pubblicità" delle aziende che l'hanno scelto influenzerà tutti coloro che usano intel, sia a livello server che a livello produzione di pc oem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se portassero Solaris x86 per Opteron a 64 bit sarebbere una bella cosa...
Sarebbe interessante anche una JVM a 64 bit ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
MAI SOTTOVALUTARE...
... la potenza commerciale di INTEL ! E' sempre intel a dettare le regole. La "buona pubblicita'" delle aziende non puo' esistere se INTEL le obbliga a non aprire la bocca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
...per poco tempo ancora.
INTEL R.I.P. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
non diciamo cavolate muppolo...
se intel muore (cosa impossibile visto il colosso che è) amd avrebbe il monopolio ed alzerebbe i prezzi... visto cosa succede tra ati e nvidia? nvidia ha tirato fuori la fx5900 e ati abbassa i prezzi delle 9800 pro, chi ci guadagna??? NOI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Beh, io sono in attesa che mi arrivi un Dual Opteron, speriamo a breve ....
Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: MAI SOTTOVALUTARE...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Intanto AMD sta guadagnando importanti fette di mercato in ambito server!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Re: MAI SOTTOVALUTARE...
Quote:
lo ha sempre fatto intel, basta vedere la completa assenza di mobo al lancio del primo ATHLON per il blocco fissato dalla INTEL sulla commercializzazione di queste. All'inizio i più grandi produttori di mobo come ASUS, ECS ed ABIT non offrivano alcuna mobo per imposizione della Intel. Solo dopo 6-7 mesi che il mercato AMD aveva cominciato a diventare troppo interessante per essere trascurato cominciò ASUS a produrre la K7m ma senza metterci il suo marchio. Solo FIC e Epox sostennero il progetto ATHLON SLOT A. Stessa cosa che fece del resto Nvidia con i costruttori di schede video per limitare ATI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Valore aggiunto nullo...
Non vedo nessun valore aggiunto tra acquistare
a 10 un server sun opteron, che su puo' prendere da altri a 1, visto che Solaris per Opteron ancora non esiste, e anche esistesse, non avrebbe applicazioni, salvo le stesse GPL che si possono far girare con altri Linux... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Questi sono i giusti risultati per un prodotto eccellente. Intel ha perso miliardi con il progetto Itanium ... meglio si dia una mossa - non credo fallira' entro i prossimi 100 (milleeee ?) anni cmq
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
PER THE_JOE !!!
Per aziende intendevo distributori di piattaforme con processori INTEL e AMD. E come qualcuno ha gia' notato (io infatti non ho voluto aggravare la cosa) e' gia' successo in passato. Non solo a livello di produttori di hardware ma anche a livello di grossi distributori di pc.
Non a caso ancora oggi uno tra i piu' grossi distributori di pc non mette manco per sbaglio processori amd nel suo listino. Kapito mi hai !?!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ricordo che qui stiamo parlando di server non desktop. Il presunto "embargo" fissato da Intel forse può essere valido per gli Athlon64 ma per gli Opteron la storia è diversa tant'è vero che all'inizio le linee produttive di AMD erano sature degli ordini da parte di IBM!
Qui stiamo parlando di server a 2 e più vie e di certo un'azienda non fa investimenti del genere così dal niente. Io non ho bisogno di simili macchine ma provando il passaggio da un semplice Autocad ad un programma di modellazione tridimensionale sullo stesso pc (Pentium3 600 Mhz-G200) ho capito quanto scamorza sia tuttora il mio computer. Se dovessi fare fare questo passaggio di programma avrei sicuramente bisogno di un pc più potente (l'XP1900+ - GeForce4Ti4200 basta e avanza...). Se facciamo la stessa analisi su un'azienda che fa grafica dalla mattina alla sera penso che a questo punto (viste le potenzialità offerte dai 64 bit) siano poche quelle che si affiderebbero a server Intel di pari potenza a meno di spendere un occhio della testa... Penso che Sun abbia capito le reali potenzialità di questi processori visto che fu una delle prime a negare l'implementazione di opteron nei suoi server. Per il discorso pubblicità poi... Intel si dimostra sempre una potenza dimostrata dal fatto che continua a commercializzare i Celeron. Dovrà succedere qualcosa di grosso per vederla fallire, ma di certo AMD sta recuperando grosse fette di mercato per colpa della presunzione sia progettuale che commerciale di Intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
credo che la concorrenza sleale e i giochi di potere (sporchi) che hanno caratterizzato le politiche commerciali di Intel siano storie che appartengono soprattutto al passato, anche in virtù del fatto che Intel aveva uno strapotere monopolistico 4/5 anni fa. Francamente penso che ormai AMD si sia ritagliata uno spazio decisamente importante e che quindi non sia più facilmente "ricattabile".
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toronto
|
Amd e' sulla buona strada
Spero che Amd diventi grande per lo meno come Intel
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
il mercato server è totalmente differente da quello desktop IMHO...
chi compra(o chi per lui) server al 95% se ne intende...anche perchè per i serve non si parla mica di 1500€... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Sarah ,ma io incomincio a notare delle differenze rispetto a prima , anzi lo scorso sabato mi sembrava di essere in un altro mondo.
Sono andato in un CDC per comprare la cartuccia della stampante , l'ho presa e poi ho incominciato a dre un occhiata ai portatili. Il commesso si avvicina e mi fa vedere qualcosa con P4 ,ad un certo punto XP gli pianta un errore con la richiesta d'invio a Microsoft , il commesso si gira verso di me e fa " eh è Intel" come dire "eh è una patacca" ![]() ![]() ![]() ![]() Guardicchio i giochi e sento 2 persone sulla quarantina di cui dice " no, questo Intel, ormai è meglio AMD" , continuando a origliare ![]() ![]() Mai visto nulla di simile, non ho pensato ad altro per almeno mezz ora ![]() ![]()
Chaser Mk-I E6400@2400-p5bdlx-4GBcorsair pc6400-AsusGTX275-36GB RAPTOR10K+250GB @7200+SSD 240GB vortix3-DVD16x48-mast DVD 2 L-Audigy2 ZS-22"SAM. Trattato felicemente con :IlKarro,filippo41,cos1950,scheggino |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
x Cionci
Esiste già una JVM a 64bit... vai sul sito di java e troverai la Beta-1 appena uscito della nuova versione 1.5 anche per processori AMD64!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.