Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2004, 13:42   #1
neo985
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
copia di backup dvd...

...ciao,
volevo cominciare a fare quanche copia di backup dei miei film in dvd.....la domanda è questa:
se tolgo tutti gli extra e le lingue che noninteressano e lasciando solo i menu il video e l'audio italiano, riesco a far entrare un dvd tipo star wars in un dvd-r senza fare nessuna compressione?
non mi interessano gli extra, mi interessa solo avere il film con la stessa identica qualità del dvd originale...si può fare oppure non entra nei dvd-r da 4.7?
grazie
ciao
neo85
neo985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 13:51   #2
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Iscritto dal: Aug 2003
Bisogna vedere quanto pesa il film se va oltre i 4,7gb è ovvio che ciò risulta impossibile, è come se volessi mettere ul litro d'acqua in una bottiglia di 3quarti
Cmq utilizzando un programma tipo dvd shring che è pure gratis puoi fare tutto semplicemente e con un risultato che ti invito a verificare di persona, diciamo interessante
Old 22-01-2004, 15:36   #3
neo985
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
certo però quello che mi interessa sapere se qualcuno ha già fatto copie di dvd senza dover comprimere ma togliendo solo gli extra e le altre lingue, e se entra in un dvd-r 4.7 (naturalmente film da circa 2 ore non di più)
ciao
neo85
neo985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 15:50   #4
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da neo985
certo però quello che mi interessa sapere se qualcuno ha già fatto copie di dvd senza dover comprimere ma togliendo solo gli extra e le altre lingue, e se entra in un dvd-r 4.7 (naturalmente film da circa 2 ore non di più)
ciao
neo85
Qualche volta capita che dopo aver tolto extra ed altre lingue il dvd rientri nelle dimensioni di un dvd-r, in quel caso non è necessario comprimere.

Non è cmq un caso frequentissimo e non dipende solo dalla durata del film ma anche dal bitrate con cui è codificato il film originale (visto che non sono tutti uguali).

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 16:19   #5
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Iscritto dal: Sep 2000
Devi verificare la dimensione tot dei vob che contengono solo il film. Intuitivamente se è inferiore a 4,7 Gb allora tutto ok, altrimenti è obbligatorio ricomprimere, oppure puoi scegliere la via dello splittaggio su 2 dvd-r.
Ciao ^___^
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 22:31   #6
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Iscritto dal: Aug 2003
115

Io ho riversato 1:1 un film di 115 minuti senza comprimere e con i menu e gli extra....in tutto 4,2 giga....come vedi bisogna anche vedere come è strutturato il contenuto, è sempre una questione di dimensioni dei files e di capienza del supporto che poi li dovrà contenere, per saperlo prima basta usare un programma di analisi del dvd controlli e lo vedi subito, semplice come bere un bicchiere di coca cola!
Old 31-01-2004, 17:39   #7
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Ottimo DVD SHRINK.....ma se uno volesse togliere addirittura gli extra e non comprimerli qual'è il programma a livello di qualità che ti permette di farlo??????????

Ve lo chiedo perchè anche a me interessava solo la qualità e non gli extra!!!!!

Grazie 1000!!!
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 17:59   #8
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da marcos
Ottimo DVD SHRINK.....ma se uno volesse togliere addirittura gli extra e non comprimerli qual'è il programma a livello di qualità che ti permette di farlo??????????

Ve lo chiedo perchè anche a me interessava solo la qualità e non gli extra!!!!!

Grazie 1000!!!
DVD SHrink, opzione re-author.
Evidentemente è ancor più ottimo di quel che pensavi...
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 11:46   #9
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da kellone
DVD SHrink, opzione re-author.
Evidentemente è ancor più ottimo di quel che pensavi...
Ho letto sul forum che se si utilizza l'opzione re-author, vengono visualizzati sì i menu, ma non è possibile poter sceglierne il contenuto.

Così avevo letto.....
Old 02-02-2004, 12:13   #10
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Marcos

è vero.

Con DVD Shrink per avere i menù operativi devi fare tutta la struttura del DVD.

Se entri in Re-author allora tutti i filmati sono sequenziali e quindi i menù non servono a nulla.

Se sei appassionato di menù devi abbandonare il DVDshrink e passare a qualcos'altro. Comunque tieni presente che la "struttura di un DVD è delicata" e non sempre i programmi di ripping sanno rifare a dovere il file IFO. Per cui non è esclusa la presenza di difetti, nel menù, o addirittura di blocchi del dvdplayer da tavolo.

Facendo solo il film si rischia molto meno.

Lasciando solo l'italiano (e rinunciando sempre al DTS) diciamo che puoi fare il back-up del 10-20% dei tuoi film (com maggiori probabilità su quelli pubblicati qualche anno fa).

Dvd-shrink finche comprime sotto il 90% non consente di vedere differenze con l'originale.

Se sei un maniaco della qualità dovresti usare Instant copy 8, oppure rivolgerti direttamente ai veri encoder; ma ti avviso che i tempi di back-up aumentano vistosamente (2X con IC8 e 4X o più con i veri encoder) oltre alla complessità delle operazioni e alla fatica per il tuo PC.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 12:49   #11
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
----------------------------
Lasciando solo l'italiano (e rinunciando sempre al DTS) diciamo che puoi fare il back-up del 10-20% dei tuoi film (com maggiori probabilità su quelli pubblicati qualche anno fa).
-----------------------------

perche rinunciando al dts??
Old 02-02-2004, 14:11   #12
Mu||ha
Senior Member

L'Avatar di Mu||ha

Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...::EBOLI::...SA
Quote:
perche rinunciando al dts??
Perche l' AUDIO in DTS occupa molto di piu dello spazio occupato dall' audio AC3 normale del DVD,per cui molte volte e' meglio rinunciarci al DTS.
Ciao
Old 03-02-2004, 00:18   #13
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Re: Marcos

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
......Se sei un maniaco della qualità dovresti usare Instant copy 8......
Volevo chiederti a questo punto quale ritieni migliore a livello qualitativo tra IC8 o DVDXCopy Platinum.

Anceh perchè avevo sentito che le vecchie versioni di IC non toglievano la macrov.

Aspetto tue info e consigli!!!
Old 03-02-2004, 06:10   #14
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Re: Re: Marcos

Quote:
Originariamente inviato da marcos
Volevo chiederti a questo punto quale ritieni migliore a livello qualitativo tra IC8 o DVDXCopy Platinum.

Anceh perchè avevo sentito che le vecchie versioni di IC non toglievano la macrov.

Aspetto tue info e consigli!!!

io preferisco IC8, se parliamo di qualità, altrimenti l'accoppiata DVDDecripter/DVD2One!

Per quanto riguarda la macrov e altre protezioni, c'e' AnyDVD, the Best!

Bayez!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 12:08   #15
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Re: Re: Re: Marcos

Quote:
Originariamente inviato da BlackWalker
io preferisco IC8, se parliamo di qualità, altrimenti l'accoppiata DVDDecripter/DVD2One!

Per quanto riguarda la macrov e altre protezioni, c'e' AnyDVD, the Best!

Bayez!
Non pensavo che IC8 fosse meglio di DVDXCopy.......

Scusa la mia ignoranza, sia IC8 che l'accoppiata DVDecript.+DVD2One permettono di selezionare se si vogliono gli extra/audio/lingua.etc.etc.o come DVDSrink te li comprime e basta??????

Grazie 1000!!!
Old 03-02-2004, 16:17   #16
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
qualcuno sà dove posso trovare una guida in ita di dvd shrink????
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 16:37   #17
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
...shrink da quel che ho visto ha 3 funzioni principali...edita, comprime o masterizza e sono tutte abbastanza intuitive....non dovrebbe servirti nessuna guida...
Old 04-02-2004, 07:30   #18
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
...shrink da quel che ho visto ha 3 funzioni principali...edita, comprime o masterizza e sono tutte abbastanza intuitive....non dovrebbe servirti nessuna guida...

bell'aiuto!!! se io chiedo una guida è perchè ne ho bisogno no???
se no non avrei neanche chiesto...... le funzioni principali le conosco ma voglio saper tutto!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 23:32   #19
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da buglis
bell'aiuto!!! se io chiedo una guida è perchè ne ho bisogno no???
se no non avrei neanche chiesto...... le funzioni principali le conosco ma voglio saper tutto!!
Bhe...è anche vero che non siamo obbligati a risponderti.

Che modo è dire "Bell'aiuto!!! se io chiedo una guida è perchè ne ho bisogno no???
Se no non avrei neanche chiesto"

Credo che cercando su google.it di guide ne trovi a migliaia.

Guardacaso mi sono apparse almeno 4 guide scrivendo guida dvd shrink su google.it...per cui prima è meglio cercare che domandare no???????

Se può bastare questa è una risposta del Moderatore Adric della sezione Monitor:

"Evitiamo fretta e impazienza; nessuno ha obbligo di risposta sul forum ai post: chi risponde lo fa se, come e quando può, dato che puo' avere molte altre cose da fare; se risponde vi dedica gratuitamente un po' del suo tempo e delle sue conoscenze.

Ma ci sono anche altri motivi.
1) non tutti hanno la voglia e sopratutto il tempo di scrivere le stesse cose....etc....etc....etc.

Cercate prima di postare 3000 volte la stessa domanda!!!!
Old 04-02-2004, 23:47   #20
soccio
Member

Iscritto dal: Jan 2004
ciao xche debbo passare il film con dvd2one dopo che lo passato con dvddecripter anche se e meno di 4.7gb?
se non lo passo clonedvd non me lo fa masterizzare
aiuto x favore
soccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian