|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
copia di backup dvd...
...ciao,
volevo cominciare a fare quanche copia di backup dei miei film in dvd.....la domanda è questa: se tolgo tutti gli extra e le lingue che noninteressano e lasciando solo i menu il video e l'audio italiano, riesco a far entrare un dvd tipo star wars in un dvd-r senza fare nessuna compressione? non mi interessano gli extra, mi interessa solo avere il film con la stessa identica qualità del dvd originale...si può fare oppure non entra nei dvd-r da 4.7? grazie ciao neo85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Bisogna vedere quanto pesa il film se va oltre i 4,7gb è ovvio che ciò risulta impossibile, è come se volessi mettere ul litro d'acqua in una bottiglia di 3quarti
Cmq utilizzando un programma tipo dvd shring che è pure gratis puoi fare tutto semplicemente e con un risultato che ti invito a verificare di persona, diciamo interessante
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
certo però quello che mi interessa sapere se qualcuno ha già fatto copie di dvd senza dover comprimere ma togliendo solo gli extra e le altre lingue, e se entra in un dvd-r 4.7 (naturalmente film da circa 2 ore non di più)
ciao neo85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Non è cmq un caso frequentissimo e non dipende solo dalla durata del film ma anche dal bitrate con cui è codificato il film originale (visto che non sono tutti uguali). Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Devi verificare la dimensione tot dei vob che contengono solo il film. Intuitivamente se è inferiore a 4,7 Gb allora tutto ok, altrimenti è obbligatorio ricomprimere, oppure puoi scegliere la via dello splittaggio su 2 dvd-r.
Ciao ^___^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
115
Io ho riversato 1:1 un film di 115 minuti senza comprimere e con i menu e gli extra....in tutto 4,2 giga....come vedi bisogna anche vedere come è strutturato il contenuto, è sempre una questione di dimensioni dei files e di capienza del supporto che poi li dovrà contenere, per saperlo prima basta usare un programma di analisi del dvd controlli e lo vedi subito, semplice come bere un bicchiere di coca cola!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Ottimo DVD SHRINK.....ma se uno volesse togliere addirittura gli extra e non comprimerli qual'è il programma a livello di qualità che ti permette di farlo??????????
Ve lo chiedo perchè anche a me interessava solo la qualità e non gli extra!!!!! Grazie 1000!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
Evidentemente è ancor più ottimo di quel che pensavi...
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Così avevo letto..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Marcos
è vero.
Con DVD Shrink per avere i menù operativi devi fare tutta la struttura del DVD. Se entri in Re-author allora tutti i filmati sono sequenziali e quindi i menù non servono a nulla. Se sei appassionato di menù devi abbandonare il DVDshrink e passare a qualcos'altro. Comunque tieni presente che la "struttura di un DVD è delicata" e non sempre i programmi di ripping sanno rifare a dovere il file IFO. Per cui non è esclusa la presenza di difetti, nel menù, o addirittura di blocchi del dvdplayer da tavolo. Facendo solo il film si rischia molto meno. Lasciando solo l'italiano (e rinunciando sempre al DTS) diciamo che puoi fare il back-up del 10-20% dei tuoi film (com maggiori probabilità su quelli pubblicati qualche anno fa). Dvd-shrink finche comprime sotto il 90% non consente di vedere differenze con l'originale. Se sei un maniaco della qualità dovresti usare Instant copy 8, oppure rivolgerti direttamente ai veri encoder; ma ti avviso che i tempi di back-up aumentano vistosamente (2X con IC8 e 4X o più con i veri encoder) oltre alla complessità delle operazioni e alla fatica per il tuo PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
----------------------------
Lasciando solo l'italiano (e rinunciando sempre al DTS) diciamo che puoi fare il back-up del 10-20% dei tuoi film (com maggiori probabilità su quelli pubblicati qualche anno fa). ----------------------------- perche rinunciando al dts??
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...::EBOLI::...SA
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Marcos
Quote:
Anceh perchè avevo sentito che le vecchie versioni di IC non toglievano la macrov. Aspetto tue info e consigli!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: Re: Marcos
Quote:
io preferisco IC8, se parliamo di qualità, altrimenti l'accoppiata DVDDecripter/DVD2One! Per quanto riguarda la macrov e altre protezioni, c'e' AnyDVD, the Best! Bayez! ![]()
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Marcos
Quote:
Scusa la mia ignoranza, sia IC8 che l'accoppiata DVDecript.+DVD2One permettono di selezionare se si vogliono gli extra/audio/lingua.etc.etc.o come DVDSrink te li comprime e basta?????? Grazie 1000!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
qualcuno sà dove posso trovare una guida in ita di dvd shrink????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
...shrink da quel che ho visto ha 3 funzioni principali...edita, comprime o masterizza e sono tutte abbastanza intuitive....non dovrebbe servirti nessuna guida...
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
bell'aiuto!!! se io chiedo una guida è perchè ne ho bisogno no??? se no non avrei neanche chiesto...... le funzioni principali le conosco ma voglio saper tutto!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Che modo è dire "Bell'aiuto!!! se io chiedo una guida è perchè ne ho bisogno no??? Se no non avrei neanche chiesto" Credo che cercando su google.it di guide ne trovi a migliaia. Guardacaso mi sono apparse almeno 4 guide scrivendo guida dvd shrink su google.it...per cui prima è meglio cercare che domandare no??????? Se può bastare questa è una risposta del Moderatore Adric della sezione Monitor: "Evitiamo fretta e impazienza; nessuno ha obbligo di risposta sul forum ai post: chi risponde lo fa se, come e quando può, dato che puo' avere molte altre cose da fare; se risponde vi dedica gratuitamente un po' del suo tempo e delle sue conoscenze. Ma ci sono anche altri motivi. 1) non tutti hanno la voglia e sopratutto il tempo di scrivere le stesse cose....etc....etc....etc. Cercate prima di postare 3000 volte la stessa domanda!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao xche debbo passare il film con dvd2one dopo che lo passato con dvddecripter anche se e meno di 4.7gb?
se non lo passo clonedvd non me lo fa masterizzare aiuto x favore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.