|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni
|
URGENTE Aiutatemi vi prego....
Ciao Ragazzi, ho una domanda da farvi:
Ho configurato presso un'azienda una connessione adsl con un router ed un pc tramite un semplice cavo cross e devo dire che funziona, ora hanno un'altra esigenza..... devono condividere quella cossessione con scheda di rete 10-100 pci con altri computer che sono in rete wireless..... è possibile tutto ciò?? mi spiego meglio... sul computer che io ho configurato per andare su internet ci sono 2 sk di rete, una pci 10-100 ed una wireless..... posso condividere tramite quest'ultima la connessione ad internet con altri pc in rete wireless?? Stavo pensando di mettere come gateway sugli altri pc l'indirizzo ip della sk. di rete pci 10-100, che dite funzionerebbe??? In caso contrario, come posso risolvere questi problema! Grazie... Stefano Ultima modifica di Stefano18RuleZZ : 26-02-2004 alle 07:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma non fai prima a prendere un AP wireless con switch integrato o con switch a parte?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
esatto,te conviene prendere un access point wifi,e lo colleghi diretto al router...così sei apposto,altrimenti potresti fare un bridge fra la 10/100 e la wifi,ma nn è molto molto intuitivo,potresti avere dei casini,cmq un access point wireless...nn costa poi + d tanto
Bartonz 2800@2300 aero 7+MSI KT600 1024 pc3200 2*80gb maxtor striping r0x 2*120gb maxtor striping r0x Maxtor SATA 120gb 9800 pro 256ddrII 405/378 CD 52x24x52 LG DVD+-ram 8x4x16 3dmark01SE 18438 3dmark03 6004 work in progess |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie ragazzi, ma alla fine ho fatto passare un cavo, 50mt di cavo e switch a 5 porte.
Che dite, ho preso 50m di cavo cat5 mi si perderà il segnale?? sono troppi 50m diretti?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il limite è 100 metri
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
cmq con 50 dovrsti stare ok....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
teorico un corno!
![]() se la rete è fatta secondo gli standard 100Mt li fai senza problemi. ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie a tutti comunue, siete gentilissimi!
Saluti Stefano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
secondo me, in base alle mie esperienze, 100 mt li regge, ma perdi qualcosa.......del resto è uno standard che dice appunto che regge fino a 100 m di distanza....ma è uno standard, un po' come dire che col modem analogico ti connetti a 56k e scarichi a 7......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto, hai ragione, infatti anche io ne ho montate diverse di reti, ma non sono mai arrivato a stendere cavi per più di 25-30 metri.... Comunque alla fine l'ho montata e va alla grande, è una linea con una banda di 2Mbit... viaggia che è uno spettacolo...... ![]() Ciao Stefano! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se per un qualche motivo ci sono disturbi sulla linea che impediscono un corretto funzionamento, si deve usare del cavo schermato, ma i 100 Mt li fai.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.