|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Un suicidio raccontato in una canzone...
...chi ascolta i maggiori network radiofonici e TV avrà ascoltato sicuramente la canzone "La soluzione" di Max De Angelis... io l'ho ascoltata un po' più attentamente ieri, ed è in pratica il racconto di un suicidio...
![]() Giudicate voi: Artista: Max De Angelis Titolo: La Soluzione Sono incazzato perchè non c'è reato nessuna spiegazione tu che sei andata via la rivoluzione sono affamato il frigo l'ho svuotato c'ho solo cereali mangio pane e stelle le macchie sulla pelle poi seguo gli aquiloni la barba di tre giorni so che tu non torni non torni Sono incazzato lo sterno fracassato ho perso la ragione pensavo che eri mia la rivoluzione sono allibito quel gesto con il dito il dito sulla faccia non c'è più dolore nessuna reazione fra testa mani e cuore è un gioco di parole sono impaurito disteso sull'asfalto con tutta questa gente non mi è rimasto altro che farmi male E volo via lontano lontano lontano lontanissimo Sono incazzato due righe ti ho lasciato che bella delusione vederti andare via ieri alla stazione sono spezzato il piede rigirato la mente si allontana e la gente sparla qualcuno pure urla nessuno è testimone c'è l'interrogazione tanto tu non torni non torni Sono disarmato e mi hanno rigirato non c'è l'imputazione dice la polizia la rivoluzione sono stranito coperto da un vestito vestito sulla faccia ma non c'è dolore nessuna distrazione si è sporto dal balcone è questa la ragione sono incazzato per questo mi hai mollato cosa dovevo fare è la mia soluzione per farti male Volo via lontano lontano lontano lontanissimo E volo via lontano lontano lontano lontanissimo
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
Come dice Frankie hi nrg
" a scrivere sono prolissi a pensar troppo sintetici " booh mi sembra una canzone strana..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
si è sporto dal balcone
è questa la ragione facciamo finta che sia così che è meglio : fra un po' capace che qualche Moige farà una bella denuncia per istigazione al suicidio
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Se ti piace il genere, te ne posto una:
Un giorno disumano Ora che te ne vai e mi lasci sempre meno sola ora che non ci sei sarà un'altra musica un'altra verità per chi vivrà per chi verrà vedrà vedrai vivrà E ora che te ne vai ho smesso di fumare e non ho più rancore per tutte quelle cose che avrei voluto dire Da principio era la neve non è stata colpa mia siamo andati in culo al mondo ma ci sei finito dentro e ci son venuta anch'io che mi son venduta a Dio per non esserti lontano in un giorno disumano. Ora che te ne vai senza farti una ragione vera è civile incomprensione ok questa è la musica e forse in qualche nota resterà qualcosa che per ora se ne va Ora che te ne vai non fai più rumore non fai nessun dolore non c'è nessuna grazia è un ago dritto al cuore Da principio era la neve non è stata colpa mia siamo andati in culo al mondo ma ci sei finito dentro e ci son venuta anch'io che mi son venduta a Dio per non esserti lontano in un giorno disumano. e per noi ho deciso io che mi son sentita Dio per amarti da lontano in un giorno disumano E' ora che te ne vai e ti lascio in quelle notti al buio ad aspettare con le ginocchia in bocca in quel silenzio ingordo finché non avrai toccato il fondo è un valzer sottovoce e tornerà la luce Da principio era la neve non è stata colpa mia siamo andati in culo al mondo ma ci sei finito dentro e per noi ho deciso io che ho voluto questo addio e ti amo da lontano in un giorno disumano E' bellissima. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
l'impressione è quella..............
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Anche Ozzy dice la sua sull'argomento :
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
non le ho mai sentite...
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Life Eternal
A dream of another existence you wish to die a dream of another world you pray for death to release the soul. One must die to find peace inside, you must get eternal I am a mortal but am I human ? How beautiful life is now when my time has come A human destiny but nothing human inside What will be left of me when I'm dead, there was nothing when I lived "What you found was eternal death no one will ever miss you" ![]()
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
|
Re: Un suicidio raccontato in una canzone...
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Un suicidio raccontato in una canzone...
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
Meno male ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ah... questa canzone mi fa stare male... legata ad una persona a me molto cara... uscita dal tunnel della droga... ma un giorno... puff se ne è andata...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Sono perplesso. Mi sembra un po sforzato, compiaciuto, ricercato nella volontà di essere tragico.
Preferisco di gran lunga "Preghiera in gennaio" del Mitico Faber. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Poteva mancare?
My starving Bambina Now that the leaves are descending down I'm piercing the heart of the Sun 'Cause Summer gave you back to the ground You "leaf" are taken away That goddamned night filled the sky Shading your rays of life Your spirit always takes me back to streets of starving cries But now take me, please, with you away Don't know if I'll give in now, but I'll meet you Patrizia Again I swear
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Fade to Black - Metallica
Life it seems, will fade away Drifting further every day Getting lost within myself Nothing matters no one else I have lost the will to live Simply nothing more to give There is nothing more for me Need the end to set me free Things are not what they used to be Missing one inside of me Deathly lost, this can't be real Cannot stand this hell I feel Emptiness is filing me To the point of agony Growing darkness taking dawn I was me, but now He's gone No one but me can save myself, but it to late Now I can't think, think why I should even try Yesterday seems as though it never existed Death Greets me warm, now I will just say good-bye...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Lascia che sia fiorito signore, il suo sentiero quando a te la sua anima e al mondo la sua pelle dovrà riconsegnare quando verrà al tuo cielo là dove in pieno giorno risplendono le stelle. Quando attraverserà l'ultimo vecchio ponte ai suicidi dirà baciandoli alla fronte venite in Paradiso la dove vado anch'io perché non c'è l'inferno nel mondo del buon dio. Fate che giunga a voi con le sue ossa stanche seguito da migliaia di quelle facce bianche fate che a voi ritorni tra i morti per oltraggio che al cielo ed alla terra mostrarono il coraggio. Signori benpensanti spero non vi dispiaccia se in cielo, in mezzo ai santi dio, fra le sue braccia soffocherà il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte. Dio di misericordia il tuo bel paradiso lo hai fatto soprattutto per chi non ha sorriso per quelli che han vissuto con la coscienza pura l'inferno esiste solo per chi ne ha paura. Meglio di lui nessuno mai ti potrà indicare gli errori di noi tutti che puoi e vuoi salvare. Ascolta la sua voce che ormai canta nel vento dio di misericordia vedrai, sarai contento. Dio di misericordia vedrai, sarai contento.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.