|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
aiuto!!il cestino vuole eliminarmi windows!!!!
ciao! prima stavo pensando ad una cosa.. mentre telefonavo... butto l'occhio sul desktop... poi sul cestino e vedo che c'è dentro qualcosa.... così clicco col destro.. scelgo "svuota cestino"... il pc mi da una conferma del genere : Eliminare "windows"? così subito vado in allerta! windows??!?!
![]() ![]() ![]() ![]() che faccio? help me! al momento come antivirus uso antivir... ma quei cretini hanno un solo server per gli update... e da una settimana quel server è down (avrà preso un virus ![]() grazie ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
prova a riavviare il pc, dovrebbe scomparire...è un bug di XP
ah, una piccola precisazione: quei cretini ti offrono un servizio gratuito, non mi sembra bello insultarli solo perché possono avere qualche problema momentaneo ![]() Ciao Eraser ![]()
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 03-02-2004 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
Re: aiuto!!il cestino vuole eliminarmi windows!!!!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
chiedo scusa ai signori di antivir per quello che ho detto.. non starò a spiegare il xkè l'ho detto.ho sbagliato e punto...
cavolo, m'è arrivata solo ora la notifica che qualcuno aveva risp a questo messaggio.. mah.. cmq sia m'è capitato ancora adesso... mi son trovato windows nel cestino... scusate, ma se x sbaglio facessi "svuota cestino"... mica si elimina windows, no? strano che bill nn abbia rilasciato una delle sue patch distruttive per ovviare a questo problema ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Bastia Umbra (PG)
|
allora fai così:
apri il prompt di dos (se hai una partizione NTFS) cd RECYCLER attrib -R -A -S -H /S /D (se hai una partzione FAT32) cd Recycled attrib -R -A -S -H /S /D una volta cambiato gli attributi dei files presenti nel cestino ti dovrebbe comparire un messaggio di windows che ti dirà che i files sono danneggiati e devi lanciare chkdsk sempre da prompt di dos lanci chkdsk /F /R /X poi svuoti di nuovo il cestino così dovresti risolvere ![]() Ciao Eraser ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho provato... ma dopo l'attrib non m'è apparso alcun messaggio di files danneggiati...
cmq ho lanciato il chkdsk con i comandi da te descritti.. dos mi dice(t allego tutto quello ke ho fatto) ![]() C:\>cd recycler C:\RECYCLER>attrib -r -a -s -h /s /d C:\RECYCLER>chkdsk /f /r /x Il file system è di tipo NTFS. Impossibile bloccare l'unità corrente. Impossibile eseguire Chkdsk. Il volume è in uso da un altro processo. Programmare il controllo di questo volume al riavvio successivo del sistema? (S/N) ho scelto no.. e son uscito.. why? grazie ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Mattie (TO)
|
il chkdsk non funziona perchè ci sono altri processi in corso e
windows deve per forza riavviare quindo scegli si e prova il suggerimento di eraser Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.