|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11744.html
La funzionalità di overclock automatico del chip video non sembra funzionare sempre e correttamente con molte schede Radeon in commercio. Vediamo il perché Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
la sapphire 9600xt non cel'ha quindi? sigh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
|
La mia sapphire 9600xt ultimate edition HA questa funzione...overdrive abilitato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
bella fregatura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Che schifo! Tutti hanno comprato le xt per avere l'overdrive, sperando nei driver futuri, e invece si ritrovano un prodotto che non lo potrà mai avere!! Questa si aggiunge alla storia di half life 2...
La colpa è anche di Ati, che poteva mettere dei controlli più stretti sulle schede dei propri partners. Nella dicitura "XT" ci deve essere l'overdrive, se una scheda non ce l'ha è semplicemente una 9600/9800 overcloccata. Ati deve fare in modo che i produttori che non implementano tutte le funzionalità non possano usare il nome XT! P.S. a natale scorso volevo comprare una 9600xt sapphire... meno male che non l'ho fatto :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Lo sostenevo da tempo, appena uscita la 9600XT che si trattava solo di un OC della 9600 pro. Ora, se non costa troppo di più, come è la situazione attuale, vale la pena, almeno ci si risparmia di moddare la 9600 pro ed invalidarne la garanzia. Ma se la differenza di prezzo è troppa (cosa che non è), prenderei la 9600 pro, tanto arrivo allestesse prestazioni.
La mia 9600 pro Sapphire con memorie 2.8 ns, gira a 540/720 e va benissimo. E' "bastato" tirare su il v-core della GPU. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe personalmente trovo l'overdrive inutile almeno per me
se devo OC la skeda la OC e basta......... nn sto li a guardare se cala o sale a seconda della temp tanto che l'OC è limitato x quelli che hann sapphire invece nn c'è da preoccuparsi se nn sbaglio il core sapphi è giò OC di + di serie di quei 25 Mhz dell'overdrive mi sembra di averlo letto da qlk parte BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Possibile che nelle direttive di ATi riguardanti la serie 9X00xt non ci fosse il montaggio OBBLIGATORIO del chip per l'overdrive?? Diamine, questa caratteristica sembrava essere un punto di forza dell'ultima serie di Radeon, e adesso viene fuori che i produttori se ne sono fregati di implementarla nelle loro schede!
Vabbè che anche i test condotti con l'overdrive attivato non erano poi così spettacolari, per quel che ricordo...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
|
la PixelView ce l'ha...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
mavà!! tutti hanno comprato le XT per avere l'overdrive!! ma nn diciamo caxxate......via....se pur di poco le XT hanno qualcosa in più di prestazioni rispetto alla 9800pro e 9600pro.... se poi la butti su una questione di principio .....ok , ti dò completamente ragione.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
la 9600xt ha anke una miglior compressione dello z-buffer, credo 24:1..
e cmq l'overdrive è sec me una cosa abbastanza futile.. percè non usare un comodo atitool o radeonator le? essenziali, leggeri.. e se uno è pignolo, si salva il bios, cambia le freq e lo riflasha.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ci sono test delle schede con overdrive abilitato e no?
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Kamkatcha
|
Alla fine quali schede hanno l'overdrive? Solo le ultimate edition ce l'hanno? Neanche le 9800XT?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Cinisello Beach
|
la 9800Xt della sapphire ha overdriver...testato personalmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Cinisello Beach
|
ops...overdrive ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Firenze
|
9800XT ce l'hanno tutte.
9600XT alcune fortunate.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: milano
|
Se avete dei dubbi
Direttamente sul sito della sapphire trovate quali sono le 9600xt con e senza ordinate in base alla revision.
Comunque l'overdrive è un lievissimo overclock e quindi totalmente inifluente. Se volete farlo fatolo con strumenti migliori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Grandi schede le GIGABYTE.
Io ho ancora una GF3500TF TUNDRA series e si overclokka da paura con dissipatori passivi su ram di ben quasi 3cm e mezzo. ![]() ![]() SALUTT & BAZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io avevo una sapphire 9600xt 256mb, non aveva l'overdrive, presa a inizi gennaio, l'ho cambiata con una che era arrivata al negozio la settimana dopo e ora ho anche l'overdrive
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.