|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Driver eciadsl
Sto cercando di installare questi driver, versione 0.8, per fare funzionare finalmente il modem (IPM Datacom Webpower USB).
Ma quando eseguo lo script eciconftxt.sh e cerco di salvare i dati immessi (login, dns, ecc...) mi da questo errore: Codice:
ERROR: /usr/local/bin/pppoeci is not a valid executable *** makeconfig reports error(s), please fix the problem and run eciconftxt.sh again. Cosa può essere? Ho provato sia con il file rpm sia a compilare i sorgenti, ma l'errore è lo stesso. Ho mandrake 9.1 Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Re: Driver eciadsl
Quote:
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Avevo provato in tutti modi, adesso ririprovo da root.
Comunque se può servire quando installo i driver in win nelle caratteristiche del modem mi dice "PPPoATM". Che sia PPPoA e non PPPoE? Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Quote:
cmq quello script che cerca di lanciare non dovrebbe centrare col PPPoE. per l'errore verifica che /usr/local/bin/pppoeci abbia i diritti di esecuzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho fatto da root... Console -> su -> eciconftxt.sh e il risultato è stato sempre lo stesso! Adesso provo entrando in kde direttamente come root. Ciao e grazie! Ultima modifica di Paolo-82 : 20-01-2004 alle 19:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sono riuscito a installarli.
Adesso però ho dei problemi di sincronizzazione. Codice:
[root@Paolo paolo]# startmodem setting up USB support (1/5).. ehci-hcd seems to be present trying to remove it... ehci-hcd removed successfully loading OHCI support /lib/modules/2.4.21-0.13mdk/kernel/drivers/usb/usb-ohci.o.gz: init_module: No such device Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including invalid IO or IRQ parameters. You may find more information in syslog or the output from dmesg modprobe: insmod /lib/modules/2.4.21-0.13mdk/kernel/drivers/usb/usb-ohci.o.gz failed modprobe: insmod usb-ohci failed couldn't load usb-ohci module loading firmware (2/5).. firmware seems to be already loaded setting up modem (3/5).. ECI load 2: timeout failed to get synchronization [root@Paolo paolo]# Mi tocca crearmi il file .bin personalizzato da win... Se ci riesco o ho altri problemi vi dico! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non occorre arrivare a tanto!!
Scegli il sync bin 21 e sei a posto.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però quando eseguo startmodem (con il synch bin 21), il modem si sincronizza (la luce diventa fissa), ma mi da questo errore... ![]() Codice:
local IP address 80.116.135.115 remote IP address 192.168.100.1 primary DNS address 151.99.125.1 secondary DNS address 151.99.0.100 connection successful setting up route table (5/5).. waiting for ppp0.. adding default route.. SIOCADDRT: No such device failed to set default route to ppp0 [root@Paolo paolo]# [root@Paolo paolo]# [root@Paolo paolo]# route Kernel IP routing table Destination Gateway Genmask Flags Metric Ref Use Iface 192.168.100.1 * 255.255.255.255 UH 0 0 0 ppp1 127.0.0.0 * 255.0.0.0 U 0 0 0 lo default 192.168.100.1 0.0.0.0 UG 0 0 0 ppp1 [root@Paolo paolo]# |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
nella sezione "Network device support" vedi se sono abilitati questi moduli: PPP (point-to-point protocol) support PPP support for async serial ports PPP Deflate compression e che NON sia abilitato SLIP serial line support nella sezione "Character devices" vedi se sono abilitati questi moduli: Non-standard serial support HDLC line discipline support
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora:
Codice:
PPP (point-to-point protocol) support PPP support for async serial ports PPP Deflate compression Ho disabilitato SLIP (che era abilitato). Abilitato Non-standard serial support e HDLC line discipline support... Ovviamente tutto questo da root! Quando però faccio applica, mi da una pop-up in cui mi dice di fare "make symlinks dep". Ho provato a dare questo comando da terminale ma (non mi ricordo benissimo) mi dice comando non trovato... o qualcosa di simile... Lanciando startmodem da ancora lo stesso errore... waiting for ppp0.. adding default route.. SIOCADDRT: No such device failed to set default route to ppp0
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio una domanda: hai mai ricompilato il kernel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No, ho il kernel 2.4.21 e nelle istruzioni dei driver eciadsl come requisiti è specificato così!
Codice:
kernel Linux 2.4.x (>=2.4.18-pre3 o <2.4.18-pre3 + patch N HDLC per attivare la riconnessione pppd automatica, che raccomandiamo) http://eciadsl.flashtux.org/doc.php?...#Pre-requisiti Grazie comunque per tutte le risposte! mi sa che tra un pò chiamo la telecom e cerco di farmi cambiare il modem con uno ethernet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè...se ricompili il tuo kernel 2.4.21, non è che diventa 2.4.22!! Senza entrare in dettagli, sappi che per attivare quei moduli devi ricompilarlo. Per farlo, leggi il 3d in rilievo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
potresti postare il risultato di lsmod?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cosa vuol dire compilare lo so bene!
Ma avevo sentito qui sul forum che con questi driver e con gli ultimi kernel non serviva ricompilare... (vedi gli ultimi 2 post della prima pagina) http://forum.hwupgrade.it/showthread...hlight=eciadsl E poi sempre nelle istruzioni dice questo: Codice:
KERNEL Se hai l'ultima versione di Mandrake/Redhat con il kernel predefinito puoi saltare questo capitolo. A seconda della tua distribuzione, alcune opzioni potrebbero mancare nel tuo kernel. Se eci-doctor.sh dice che ci sono opzioni mancanti, hai bisogno di ricompilare il tuo kernel. Codice:
[root@Paolo paolo]# eci-doctor.sh You are using linux kernel version 2.4.21-0.13mdk Support for USB is OK Preliminary USB device filesystem is OK dabusb module is not loaded: OK ehci-hcd module is loaded: trying to unload! ehci-hcd module unloaded: OK UHCI support is OK [...] PPP connection is OK Default route over ppp1 is OK Everything is OK [root@Paolo paolo]# Grazie per le risp. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Infatti non occorre ricompilare, basta un modprobe dei moduli che ti servono.
prova: modprobe ppp_async ppp_deflate ppp_generic (stando a quanto dice maxithron ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho provato modprobe... ma non funziona.
Quando, come mi ha detto maxithron, ho attivato i moduli nel kernel (da compilati con la rotellina di fianco a attivi con il segno verde), mi è spuntato un messaggio che mi diceva di eseguire 'make symlinks dep'. Eseguendolo però mi dava quest'errore: make: *** No rule to make target `symlinks'. Stop. Allora mi è venuto in mente (visto che il file di configurazione del kernel, .config, si trova nella directory con i sorgenti), di eseguirlo li. Ha compilato per un minutino... e successivamente lanciando startmodem qualcosa è cambiato... adesso mi da questo: Codice:
local IP address 80.116.135.117 remote IP address 192.168.100.1 primary DNS address 151.99.125.1 secondary DNS address 151.99.0.100 connection successful setting up route table (5/5).. waiting for ppp0.. adding default route.. default route to ppp0 already exists [root@Paolo linux-2.4.21-0.13mdk]# [root@Paolo linux-2.4.21-0.13mdk]# [root@Paolo linux-2.4.21-0.13mdk]# route Kernel IP routing table Destination Gateway Genmask Flags Metric Ref Use Iface [root@Paolo linux-2.4.21-0.13mdk]# Sento che la vittoria è vicina... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Questo è il risultato di lsmod:
Codice:
[root@Paolo paolo]# lsmod Module Size Used by Tainted: P usb-uhci 24652 0 (unused) n_hdlc 7552 1 (autoclean) msdos 7404 0 (autoclean) isofs 27988 0 (autoclean) zlib_inflate 21156 0 (autoclean) [isofs] udf 90464 0 (autoclean) ppp_synctty 7488 1 ppp_async 9216 0 ppp_generic 24060 3 [ppp_synctty ppp_async] slhc 6564 0 [ppp_generic] agpgart 40896 3 (autoclean) nvidia 1767264 11 (autoclean) via82cxxx_audio 22172 0 uart401 8196 0 [via82cxxx_audio] ac97_codec 12488 0 [via82cxxx_audio] sound 70644 0 [via82cxxx_audio uart401] soundcore 6276 0 [via82cxxx_audio sound] nfsd 74256 0 (autoclean) af_packet 14952 0 (autoclean) sr_mod 16920 0 (autoclean) floppy 55132 0 bcm4400 30432 1 (autoclean) nls_iso8859-15 4092 4 (autoclean) nls_cp850 4316 4 (autoclean) vfat 11820 4 (autoclean) fat 37944 0 (autoclean) [msdos vfat] supermount 15296 3 (autoclean) ide-cd 33856 0 cdrom 31648 0 [sr_mod ide-cd] ide-scsi 11280 0 scsi_mod 103284 2 [sr_mod ide-scsi] usbcore 72992 1 [usb-uhci] rtc 8060 0 (autoclean) ext3 59916 2 jbd 38972 2 [ext3] [root@Paolo paolo]# |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() LOL! scherzo! Quote:
mmhhh....allora, considerato che almeno siamo riusciti a far connettere il modem, mi viene un dubbio se non navighi....hai un file che si chiama resolv.conf in /etc? Bada che non è detto che tu lo debba avere per forza, perchè non so in suse se esiste. Ad ogni modo, credo che potresti trovarlo anche in /etc/network.
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.