|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: VR-PD
|
Non è colpa dell'euro
Da tre settimane sono tornata da Francoforte dopo due mesi di permanenza.
Al di la del fatto che ho avuto conferma dagli stessi cittadini che l'avvento dell'euro per loro ha portato ad una leggera diminuzine del costo della vita (sono però leggermente aumentate le tasse), posso assicurarvi che l'impatto qui al mio ritorno è stato spaventoso... mi è sembrato di passare dal caldo al freddo... il costo della vita qui ha raggiunto livelli da brivido a confronto del paese anglosassone. Questo per dirvi che non è stata colpa dell'euro se adesso viviamo con un potere d'acquisto quasi dimezzato. Vorrei proprio sapere come sono messi gli altri paesi d'europa e se solo l'italia è presa così male.... ragazzi a me vien proprio da star male a pensarci e da dire che qui, come al solito, è tutta una fece... non me ne sono resa conto fintanto che non ho messo piede all'estero, anzi ero convinta che in italia il fenomeno fosse abbastanza normale, invece siamo presi proprio male... sto pensando di andare a lavorare definitivamente via da qui.. solo per farvi un esempio vi dico che una cena normale a franxcoforte la pagavo 15 euro... ieri sera in un agriturismo qui sui collli, per un compleanno, solo il secondo mi è costato 10 euro... con 80 euro a francoforte mi sono vestita dalla testa ai piedi, nulla di firmato, ma vestiti comunque decenti... psempre x questo compleanno ho speso 70 euro por una felpa me ne vado, me ne vado.... mi sono resa conto che finchè ero sempre e solo qui, si mi lamentavo, ma non avevo la giusta percezione di quanto male stavo vivendo ( o quanto bene apparentemente stavo vivendo), ora il discorso si è prorpio amplificato e ogni volta che passo davanti un negozio, che guardo la vetrina di una pasticceria, che entro in un centro commerciale, stento a crederci... me ne vado |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
è vero che non è colpa dell'euro!!
è colpa dei commercianti ladroni che ci hanno lucrato su e dello Stato che non ha fatto niente per congelare i prezzi.. che paese |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
io non dò la colpa a nessuno, basta che facciano tornare tutto come prima
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Re: Non è colpa dell'euro
Quote:
italiani ladri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ieri sera ho comprato i preservativi, sono aumentati di 50 centesimi.
all'eur ormai trovo il caffè a 0.70, prima sempre 0.62. pure il mac donald, a 5.50 euro a menù fa i panini un po' più piccoli, come aveva già fatto per le porzioni d'insalta. fortuna che non compro più cd musicali e dvd. io mi sto trovando un lavoro in norway questa estate, sticazzi se lascio perdere il pc, anche se vado a raccogliere il pesce chissenefrega, è un'esperienza che spero mi convinca sempre più ad andarmene via da qui.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ricordate mc donald
1 panino mille lire... ieri sera 0,99€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Hai perfettamente ragione.....
![]() Ogni volta che sento i commercianti che si lamentano mi viene un nervoso.... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
La gente ha i prezzi che si merita.Tutti pronti a dire che pub,ristoranti e pizzerie hanno aumentato i prezzi,ma guarda caso sono sempre pieni.
Altro che il Prodi o Berlusca di turno,qui gli unici colpevoli sono proprio i cittadini stessi. Se poi la gente si preoccupa di più per notizie del tipo su cosa guardare in TV,se il film X è un capolavoro o schifezza,se alla prossima partita ci sarà un Moreno di turno,chi sarà il prossimo presidente alla whitehouse,il premier sarà condannato o no,chi vincerà le elezioni,se un politico vive o no di acqua piovana,se una croce deve state su un posto o su un altro,... allora siamo proprio messi bene....
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 22-02-2004 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
idem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Aspè cosa diceva a riguardo il nostro presidente del consiglio??...
Ah si, non è vero che i prezzi sono aumentati, anzi sono pure diminuiti rispetto agli altri paesi... ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
gli italiani sono i classici che si credono piu' furbi degli altri e appena si puo' subito a ladrare !
mettetevi in testa che ai politici nn frEga un caxxo di Sta roba come nn fregherebbe a voi se prendeste 10000 euro/mese. Gli unici che possiamo fare qualcosa siamo noiiiiiiiiii!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ora qualcuno finge di interessarsi al problema perche' è ora di VOTI!!!!!!!! e basta
![]() |
#18 |
Senior Member
|
tanto per dirne una il vino italiano costa meno in germania!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.