Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2004, 12:47   #1
gai@
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: VR-PD
Non è colpa dell'euro

Da tre settimane sono tornata da Francoforte dopo due mesi di permanenza.

Al di la del fatto che ho avuto conferma dagli stessi cittadini che l'avvento dell'euro per loro ha portato ad una leggera diminuzine del costo della vita (sono però leggermente aumentate le tasse), posso assicurarvi che l'impatto qui al mio ritorno è stato spaventoso...
mi è sembrato di passare dal caldo al freddo... il costo della vita qui ha raggiunto livelli da brivido a confronto del paese anglosassone.
Questo per dirvi che non è stata colpa dell'euro se adesso viviamo con un potere d'acquisto quasi dimezzato.
Vorrei proprio sapere come sono messi gli altri paesi d'europa e se solo l'italia è presa così male....
ragazzi a me vien proprio da star male a pensarci e da dire che qui, come al solito, è tutta una fece...
non me ne sono resa conto fintanto che non ho messo piede all'estero, anzi ero convinta che in italia il fenomeno fosse abbastanza normale, invece siamo presi proprio male...
sto pensando di andare a lavorare definitivamente via da qui..
solo per farvi un esempio vi dico che una cena normale a franxcoforte la pagavo 15 euro...
ieri sera in un agriturismo qui sui collli, per un compleanno, solo il secondo mi è costato 10 euro...
con 80 euro a francoforte mi sono vestita dalla testa ai piedi, nulla di firmato, ma vestiti comunque decenti... psempre x questo compleanno ho speso 70 euro por una felpa
me ne vado, me ne vado....
mi sono resa conto che finchè ero sempre e solo qui, si mi lamentavo, ma non avevo la giusta percezione di quanto male stavo vivendo ( o quanto bene apparentemente stavo vivendo), ora il discorso si è prorpio amplificato e ogni volta che passo davanti un negozio, che guardo la vetrina di una pasticceria, che entro in un centro commerciale, stento a crederci...
me ne vado
gai@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 12:49   #2
SwissRe
Bannato

L'Avatar di SwissRe

Iscritto dal: Jan 2004
è vero che non è colpa dell'euro!!

è colpa dei commercianti ladroni che ci hanno lucrato su e dello Stato che non ha fatto niente per congelare i prezzi.. che paese
SwissRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 12:59   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
io non dò la colpa a nessuno, basta che facciano tornare tutto come prima qui ci si sta salassando
Old 21-02-2004, 13:10   #4
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Re: Non è colpa dell'euro

Quote:
Originariamente inviato da gai@
Da tre settimane sono tornata da Francoforte dopo due mesi di permanenza.

Al di la del fatto che ho avuto conferma dagli stessi cittadini che l'avvento dell'euro per loro ha portato ad una leggera diminuzine del costo della vita (sono però leggermente aumentate le tasse), posso assicurarvi che l'impatto qui al mio ritorno è stato spaventoso...
mi è sembrato di passare dal caldo al freddo... il costo della vita qui ha raggiunto livelli da brivido a confronto del paese anglosassone.
Questo per dirvi che non è stata colpa dell'euro se adesso viviamo con un potere d'acquisto quasi dimezzato.
Vorrei proprio sapere come sono messi gli altri paesi d'europa e se solo l'italia è presa così male....
ragazzi a me vien proprio da star male a pensarci e da dire che qui, come al solito, è tutta una fece...
non me ne sono resa conto fintanto che non ho messo piede all'estero, anzi ero convinta che in italia il fenomeno fosse abbastanza normale, invece siamo presi proprio male...
sto pensando di andare a lavorare definitivamente via da qui..
solo per farvi un esempio vi dico che una cena normale a franxcoforte la pagavo 15 euro...
ieri sera in un agriturismo qui sui collli, per un compleanno, solo il secondo mi è costato 10 euro...
con 80 euro a francoforte mi sono vestita dalla testa ai piedi, nulla di firmato, ma vestiti comunque decenti... psempre x questo compleanno ho speso 70 euro por una felpa
me ne vado, me ne vado....
mi sono resa conto che finchè ero sempre e solo qui, si mi lamentavo, ma non avevo la giusta percezione di quanto male stavo vivendo ( o quanto bene apparentemente stavo vivendo), ora il discorso si è prorpio amplificato e ogni volta che passo davanti un negozio, che guardo la vetrina di una pasticceria, che entro in un centro commerciale, stento a crederci...
me ne vado

italiani ladri...
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 13:16   #5
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
ieri sera ho comprato i preservativi, sono aumentati di 50 centesimi.
all'eur ormai trovo il caffè a 0.70, prima sempre 0.62.
pure il mac donald, a 5.50 euro a menù fa i panini un po' più piccoli, come aveva già fatto per le porzioni d'insalta.
fortuna che non compro più cd musicali e dvd.

io mi sto trovando un lavoro in norway questa estate, sticazzi se lascio perdere il pc, anche se vado a raccogliere il pesce chissenefrega, è un'esperienza che spero mi convinca sempre più ad andarmene via da qui.
Old 21-02-2004, 13:22   #6
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

ricordate mc donald

1 panino mille lire...

ieri sera 0,99€
Old 21-02-2004, 13:23   #7
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
ieri sera ho comprato i preservativi, sono aumentati di 50 centesimi.
quelli dovrebbero darli a prezzo minore o quasi gratis.
Old 21-02-2004, 13:23   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

io mi sto trovando un lavoro in norway questa estate, sticazzi se lascio perdere il pc, anche se vado a raccogliere il pesce chissenefrega, è un'esperienza che spero mi convinca sempre più ad andarmene via da qui.
bellissimo, piacerebbe pure a me
Old 21-02-2004, 13:23   #9
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Hai perfettamente ragione.....

Ogni volta che sento i commercianti che si lamentano mi viene un nervoso....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 13:24   #10
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Originariamente inviato da aracnox
quelli dovrebbero darli a prezzo minore o quasi gratis.
penso sia impossibile, anche con tutte le raccomandazioni contro l'aids.
Old 21-02-2004, 13:27   #11
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Originariamente inviato da Leron
bellissimo, piacerebbe pure a me
un amico d'uni della mia ragazza ha dei contatti, lei è felicissima di 'sta cosa, io pure.
Old 21-02-2004, 13:29   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
un amico d'uni della mia ragazza ha dei contatti, lei è felicissima di 'sta cosa, io pure.
io purtroppo ho un contratto di lavoro per 2 anni non posso allontanarmi
Old 21-02-2004, 13:32   #13
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Città: Evangelical Ecumenical Empire
La gente ha i prezzi che si merita.Tutti pronti a dire che pub,ristoranti e pizzerie hanno aumentato i prezzi,ma guarda caso sono sempre pieni.
Altro che il Prodi o Berlusca di turno,qui gli unici colpevoli sono proprio i cittadini stessi.

Se poi la gente si preoccupa di più per notizie del tipo su cosa guardare in TV,se il film X è un capolavoro o schifezza,se alla prossima partita ci sarà un Moreno di turno,chi sarà il prossimo presidente alla whitehouse,il premier sarà condannato o no,chi vincerà le elezioni,se un politico vive o no di acqua piovana,se una croce deve state su un posto o su un altro,... allora siamo proprio messi bene....

Ultima modifica di Ewigen : 22-02-2004 alle 16:54.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 13:33   #14
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
La gente ha i prezzi che si merita.Tutti pronti a dire che pub,ristoranti e pizzerie hanno aumentato i prezzi,ma guarda caso sono sempre pieni.
Altro che il Prodi o Berlusca di turno,qui gli unici colpevoli sono proprio i cittadini stessi.
'sta cosa l'ho notata pure io, cmq non esco mai, vado al cinema quando necessario e in pizzeria quando mi va e vado sempre nel solito posto, con 15 euro a persona mangi come un porco dopo il digiuno.
Old 21-02-2004, 13:37   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

idem
Old 21-02-2004, 13:41   #16
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Aspè cosa diceva a riguardo il nostro presidente del consiglio??...
Ah si, non è vero che i prezzi sono aumentati, anzi sono pure diminuiti rispetto agli altri paesi...
Old 21-02-2004, 14:06   #17
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
gli italiani sono i classici che si credono piu' furbi degli altri e appena si puo' subito a ladrare !

mettetevi in testa che ai politici nn frEga un caxxo di Sta roba come nn fregherebbe a voi se prendeste 10000 euro/mese.
Gli unici che possiamo fare qualcosa siamo noiiiiiiiiii!!!!

ora qualcuno finge di interessarsi al problema perche' è ora di VOTI!!!!!!!! e basta
Old 21-02-2004, 14:08   #18
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

tanto per dirne una il vino italiano costa meno in germania!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 21-02-2004, 14:20   #19
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da abxide
Aspè cosa diceva a riguardo il nostro presidente del consiglio??...
Ah si, non è vero che i prezzi sono aumentati, anzi sono pure diminuiti rispetto agli altri paesi...
ma pensi a che ai politici (dx o sx che siano) che hanno lo yacht,scorta,villette,imprese,stipendio assicurato anche quando sono assenti dalle aule,case al mare,... gliene freghi qualcosa di quanto spediamo?
Old 21-02-2004, 14:32   #20
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
ma pensi a che ai politici (dx o sx che siano) che hanno lo yacht,scorta,villette,imprese,stipendio assicurato anche quando sono assenti dalle aule,case al mare,... gliene freghi qualcosa di quanto spediamo?
parole stante!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian