|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11668.html
La compagnia giapponese annuncia un nuovo prototipo di batteria che permette l'utilizzo del 30% di metanolo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma dopo per ricaricarle bisogna portare il Notebook al bar?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
LOL
mi fa due jack-daniels? il secondo lo versi pure nel notebook grazie. :rofl:
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Che forza quindi quando andrò dal benzinaio oltre al pieno per la moto potrò far ricaricare anche il mio Notebook MAGARI CON LA VPOWER!!! così dura di + ed inquina meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mitico!!! e se le facessero anche per il walkman?? lol, potrei avere un lettore cd che dura una settimana??? ahahahahah poi lo ricarico col cicchetto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
|
Funzia come la ricarica dell'accendino! Attenzione a non fumare pero'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
La tecnologia ...
Leggendo questo articolo mi è venuto da pensare quello che tempo fa mi capitava spesso di cercare di comprendere: quali sono i limiti imposti dalla società/economia allo sviluppo della tecnologia.
E' inutile che faccia una lista di tutti quei casi in cui ciò avviene, ma riporto solo un esempio che non vuole essere affatto indicativo: qualche anno fa è stato realizzato un processore a superconduttore funzionante alla frequenza di 90 GH. E' vero che tale processore non era commercializzabile, ma sono tanti i casi in cui i tempi vengono dettati da necessità esclusivamente di mercato. Non fatevi ingannare dalle strette concorrenze, i tempi d'avvento di varie tecnologie sono già programmati a breve-medio termine, perché prima di passare da una media ad un'ottima soluzione si deve ricavare moneta da una buona soluzione. Scusate se sono andato fuori topic. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
possono esplodere? inquinano? ci vuole la marmitta catalitica? ma le celle solari delle calcolatrici degli anni '80?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Ehi, il metanolo era quello che faceva andare fuori di testa gli amanti della grappa vent'anni fa!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Il metanolo è alchool.
Io non ci farei su tanta satira dato che questa tecnologia sembra stia diventando quasi utilizzabile e soprattutto si sta dimostrando veramente efficace e per questo verrà utilizzata in molti cambi, tra cui le automobili. Byezz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quello era etanolo credo...forse ho bevuto troppo. Ma se lo ricarichi troppo i programmi vanno in errore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Palermo
|
Non voglio che il mio notebook duri 10 ore perchè ha delle batterie più potenti, ma voglio che che duri 10 ore perchè si è evoluto su tutti i punti di vista...anche per la riduzione dei consumi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
X Fan-of-fanZ
Tutti quelli rimasti intossicati o deceduti a causa dell'utilizzo(illegale)di metanolo da parte di produttori di bevande alcoliche ringrazino sentitamente per il tuo sarcasmo,io invece apprezzo sentitamente il sarcasmo di tutti coloro che hanno commentato argutamente e tecnicamente la news, NON AVETE NEMMENO IL BUON SENSO DI ANTEPORRE UN [OT]
X WONDER trattasi di Metanolo,il più semplice degli alcool e il più basso bollente,motivo per cui la "testa" del prodotto di distillazione non viene destinata ad uso umano Per i MOD evidentemente il tentativo di riportare i commenti entro certi binari intrpreso con la storia del"primo" ancora non ha dato totalmente i suoi frutti,forse è il caso di insistere |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Il problema è che in 10 ore... Winzozz.. quante volte si impallerà?!?!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
x a17935
beh, in fondo importa che duri 10 ore... fanno anche queste parte di ottimizzazioni che tu (e TANTI altri)chiedi e sono sempre più ore di autonomia... buttale via... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sara' un flop...
Accidenti, i primi tempi si parlava di avere 20 ore e piu' con le batterie a combustibile. Ora solo 10, fra un anno tutti i portatili useranno il prescott da desktop e avranno 2 ore di autonomia.
Solo che la batteria normale si ricarica a corrente a scrocco in ufficio, voglio vedere quando le ricariche di combustibile costeranno come una cartuccia di inchiostro per inkjet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
|
A quel punto...
... si va di distilleria clandestina (hic!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ci sono già apparecchiature che funzionano con celle a combustibile che vengono sostituite una volta scariche. Si prevede anche la possibilità per futuri utilizzi di ricaricare le celle come si fa con un accendino.
Forse a regime la cosa funzionerà come con le cartucce delle stampanti che si possono sostituire o ricaricare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
No wonder, era metanolo. L'etanolo è l'alcool che deriva dalla fermentazione del mosto in vino. Usavano il metanolo per aumentare il grado alcolico della grappa ma allo stesso tempo, sofisticandola, rendevano i bevitori abituali di grappa (prodotto tipico del triveneto) imbecilli.
Fu uno scandalo per l'Italia dell'epoca (ca. 20 anni fa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Chissà... magari con le opportune ottimizzazioni sarà possibile utilizzare entrambe le tecnologie (batterie + celle), così da poter ovviare alla mancanza totale di corrente (e relative prese)...
Chico P.S. PERMALOSO certo che il tuo NICK la dice proprio tutta... sei troppo PERMALOSO. Che cosa ti apsettavi da una sews così? Tutte argomentazioni erudite su problemi di natura chimica e elettrochimica? Ma falla finita! Ci sarebbe poi da obbiettare il fatto che tirare in ballo la storia delle vittime (sia decedute, che non)dell'utilizzo illegale del metanolo è alquanto inopportuna... L'idea che non tutti sanno la differenza tra un composto chimico (metanolo) e l'altro (etanolo) non ti è passata nemmeno per l'anticamera del cervello? O volevi solo generare flame? Ma un pò di ironia e sarcasmo no è? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.