|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Delucidazioni Dual Channel & Graphic Aperture Size
Ciao a tutti !!
Due domande prima di iniziare a configurare il mio nuovo pc.. Quanto incede il Dual Channel in prestazioni ? Basta solo posizionare la ram in A1 e B1 e funziona già ? Poi, io ho una GeForceFX 5200 a 128 mb..ma nel bios la Graphic Aperture Size è a 64mb la cambio ? grazie ecco la mia configurazione : p4c800 deluxe p4 3.00 ghz 800 1 gb di ram ddr 400 1 HD ata133 da 80gb maxtor 1hd 160gb SATA maxtor geforce fx 5200 128 mb Lett. DVD/CDRW Combo LG |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
please
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
nessuno ke lo sa ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Per il dual non saprei in quanto non conosco quella mobo,per il graphic aperture size,normalmente lo si setta alla metà della ram fisica.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Il dual channel è sicuramente una aumento di prestazioni, su come attivarlo dipende dalla scheda, ricordati che devi avere due banchi per farlo. Per l'apertura della scheda madre mi pare ovvio che se hai 128 devi mettere 128 da bios, io tengo anche 256 di apertura ho notato che con la mai configurazione ho un aumneto piccolo di prestazioni ....
Altri so che se non mettono quello giusto hanno problemi comunque sicuramente uguale a quello della scheda video! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
|
...se hai 1 giga di ram fisica ....dovresti mettere 512 all'apetura, ovviamente se non hai il settaggio di 512 ...metti quello + alto ...cioè 256.
Di solito si mette la metà della mem disponibile, non quella della VGA ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.