|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Problema di lettura DVD
Ciao a tutti..... SONO DISPERATO!!!! Ormai non so più cosa pensare!!!
![]() ![]() ![]() Spiego brevemente la mia vicenda: ho acquisito tramite firewire dalla mia videocamera digitale il video del mio matrimonio con l'intento mi metterlo su di un DVD. Dopo aver convertito il video e creato i menu', sono andato da un amico che ha un masterizzatore DVD (della LiteOn). Creati i 2 DVD senza problemi sono tornato a casa e noto con stupore che il primo dei 2 dvd si vede senza problemi, mentre il secondo mi da un errore di ridondanza ciclica su gli ultimi 2 file del video. ![]() A quel punto ho fatto provare a leggere il dvd dal mio amico col suo pc e, meraviglia, da lui FUNZIONA PERFETTAMENTE!!!! Purtroppo però da me continua a non leggersi.... Ho un lettore della LG (non ricordo con precisione il modello esatto); ho persino provato a leggere il dvd in questione su un altro computer con lo stesso lettore DVD che ho io e anche li si LEGGE PERFETTAMENTE! Deduco quindi che il problema è del mio lettore.... o almeno credo. Che cosa posso fare? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Prova ad aggiornare/reinstallare il layer ASPI (vedi FAQ e guide). Paolo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, grazie per la solerte risposta. Le layer ASPI le ho aggiornate quando ho installato il sistema operativo... cmq proverò lo stesso.
![]() Per quanto riguarda il lettore DVD, dovrebbe essere un LG GDR-8162B ... ...che dite, dovrei forse aggiornare il Firmware? Il lettore DVD del mio amico è il GDR-8161B... la cosa può fare differenza?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Un aggiornamento del fw può essere risolutivo. Peraltro non credo in un problema hardware vedo perché, se i 2 DVD sono della stessa marca e tipo (+ o -), non vedo perché uno debba essere letto correttamente e l'altro no. Se invece è diversa la marca, può essere questione di supporti. Paolo
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ari-eccomi. Ringraziandoti ancora, mi sapresti indirizzare verso un sito affidabile per scaricare il nuovo firmware? Dico affidabile in quanto sul sito ufficiale della LG non c'è un firmware per il mio lettore DVD, mentre sul sito http://forum.rpc1.org/portal.php c'è.
L'ho anche scaricato ma ora non vorrei che fosse una versione "non ufficiale" e quindi con possibili problemi.... Conosci il summenzionato sito? Mi posso fidare del loro firmware?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Uppo il thread rivolgendo a tutti la domanda se il sito prima menzionato è affidabile per il downalod di firmware, anke se questi non sono presenti nel sito ufficiale della casa madre.
Tnx, bye ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Problema PARZIALMENTE risolto
Ciao. Diciamo che il problema è stato parzialmente risolto, sovrascrivendo le layer Aspi che avevo installato (anche se la versione è la stessa). Praticamente il dvd che prima mi dava errori di ridondanza ora non li da più e questo è già una grande cosa. Ho provato anche ad aggiornare il firmware del mio GDR-8162B ma quello preso dal sito http://forum.rpc1.org/portal.php non è buono in quanto lo provo ad eseguire e mi dice che l'unità DVD che ho non è compatibile con quel firmware!!
Boh ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Re: Problema PARZIALMENTE risolto
Quote:
www.cdrinfo.com modifico............................................................................. lascia stare il mio link, ho appena controllato, pensavo avessero il tuo fimware, ma nn c'è pekkato ciao
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 21-03-2004 alle 08:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie lo stesso. Se nel frattempo a qualcuno venisse in mente dove prendere il mio furmware lo ringrazion in antivipo...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.