|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
|
Amule problemi +installare Espon Perfection 1670
Come da subject, avrei bisogno di consiglio per un paio di problemucci che sto incontrando nel configurare il mio novo sistemino Linux.
Per iniziare ho messo su la Mandrake 9.2, in attesa di passare a Debian quando gli esami mi avran lasciato un po' in pace. Dopo aver lottato sono riuscito a installare l a stampante Epson C64, che gira meglio che coi driver WIN!!! Ma i problemi sono altri, ora.... ho provato a installare tutte le versioni di programmi compatibili con eMule, ma mi dano tutti qualche problema, anche quando sono riuscito a capire i problemi delle dipendenze se usavi i .tar . Allora ho usato gli .rpm ,sia per aMule, che per xMule ed lemule. Però, quando do il comando di lemule, ad esempio, dice che non trova il comando aMule idem. COn xMule, invece, mi da questo problema: xmule: Symbol `_ZTV10wxTextCtrl' has different size in shared object, consider re-linking xmule: Symbol `_ZTV14wxStaticBitmap' has different size in shared object, consider re-linking xmule: Symbol `_ZTV12wxStaticText' has different size in shared object, consider re-linking xmule: Symbol `_ZTV9wxControl' has different size in shared object, consider re-linking xmule: Symbol `_ZTV16wxScrolledWindow' has different size in shared object, consider re-linking Initialising xMule OOPS! - Seems like xMule crashed --== BACKTRACE FOLLOWS: ==-- [0] xmule(_ZN9CxmuleApp16OnFatalExceptionEv+0x1a) [0x81e5986] [1] /usr/lib/libwx_gtk-2.4.so.0(wxFatalSignalHandler+0x2b) [0x403be35b] [2] /lib/i686/libpthread.so.0 [0x405e24ec] [3] /lib/i686/libc.so.6 [0x4064fca8] [4] /usr/lib/libwx_gtk-2.4.so.0(_ZN12wxWindowBase16LoadFromResourceEP8wxWindowRK8wxStringPK15wxResourceTable+0x49) [0x403563a9] [5] /usr/lib/libwx_gtk-2.4.so.0(_ZN12wxWindowBase12SetValidatorERK11wxValidator+0x1b) [0x4039486b] [6] /usr/lib/libwx_gtk-2.4.so.0(_ZN8wxWindow10DoAddChildEPS_+0x17) [0x4028fa67] [7] /usr/lib/libwx_gtk-2.4.so.0(_ZN12wxStaticLine6CreateEP8wxWindowiRK7wxPointRK6wxSizelRK8wxString+0xe0) [0x4027db30] [8] xmule(wxDefaultPosition+0) [0x8380e68] [9] xmule(_Z7muleDlgP8wxWindowbb+0x2b2) [0x8111862] [10] xmule(_ZN9CxmuleDlgC1EP8wxWindow8wxString+0x27c) [0x81e82d4] [11] xmule(_ZN9CxmuleApp6OnInitEv+0x6f0) [0x81e34e8] [12] /usr/lib/libwx_gtk-2.4.so.0(_Z7wxEntryiPPc+0x337) [0x402383f7] [13] xmule(main+0x1e) [0x81e2750] [14] /lib/i686/libc.so.6(__libc_start_main+0xc7) [0x4063cc57] [15] xmule(_ZN18wxBaseArrayPtrVoidD2Ev+0x31) [0x80b300d] Aborted mi pare lo facesse pure con aMule quando l'ho installato coi .tar , pur avendo messo le librerie gtk. Nessuna idea su cosa possa essere il problema? L'ultima cosa: per installare lo scanner devo mettere il SANE, ma l'Update si prende si i file dai cd, ma cerca anche dalla rete. Non so per quale motivo trova problemi sul server ftp a cui si collega, e poi mi dice che alcuni pacchetti han le firme corrotte.. mah!!! MI piacerebbe proprio usarlo, ma anche andando sul sito di SANE riesco a tirare giù i driver. Un sentito grazie a chi vorrà aiutarmi... :-)
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
xmule è linkato a wxGTK compilate con opzioni diverse da quelle che hai su tu
rimuovi tutto, vai sul sito di amule e installa le loro versioni di wxGTK e wxBase e poi riinstalla amule PS. cancella lmule e xmule, sono tutti e due progetti morti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dopo provo
ok, grazie del consiglio
![]() VAbbè, appena finisco di scaricarmi "The day AFter" mi rituffo in Linux P.s.: any suggestion x lo scanner? il sito di SANE sembra aver problemi sui file da scaricare..
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ancora problemi..
Ho seguito il ocnsiglio, e ho provato a disinstallare le varie librerie che avevo messo, con "make uninstall", ma in un paio di casi mi dava qualche tipo di errore, e pareva che non avesse tolto tutto.
COmunque ho tolto lMule e xMule, e ho rimessoaMule seguendo le indicazioni contenute nel file INSTALL. Una volta compilato il pacchetto, però, da alcuni messaggi di errore, e una volta fatto make install pure. Se poi provo a far partire ecco cosa viene fuori: "amule: error while loading shared libraries: libwx_gtk-2.4.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory" il bello è che quelle librerie le ho caricate, ma ho messo anche le 1.2.10 come da richiesta. Vanno in conflitto loro due? DOMANDONA: come verifico le librerie installare, per poi toglierle con sicurezza?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
risotlo a metà
Magari non gliene frega a nessuno.. però son riuscito a far funzionare lo scanner!!
Il bello è che dal collegamento a Xsane presente in Mandrake non funzionava nulla.. invece dopo aver installato i pacchetti dal sito SANE ed aver dato il comando da terminale.... voilà!!!! C'è solo l'imbarazzzo della scelta per le opzioni: mi sa che mi tocca imparare qualcosa di fotografia per domarlo appieno!!! Per aMule sono sempre graditi suggerimenti... quando mi ricollego con linux provo a ricapitolare le librerie installate e veder quali vanno tolte (ripeto: come capire quali sono installate effettivamente? non dico avere un "Installazione applicazioni" come Win.. mi basta anche da terminale!!)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.