|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
kt333 e creative audigy---problema
ciao!
ho da poco acquistato una audigy con sistema dolby digital creative inspire 5.1 5500. purtroppo ho molti problemi infatti quando guardo un dvd il decoder si sintonizza giustamente su dolby digital ma continua a passare da dolby digital a stereo creand così un suono a scatti. ho postato nella sezione audio ma oramai credo di avere capito che il problema risiede nella mi scheda madre. Qualcuno è al corrente di driver da installare o patch? potrebbe essere il bios da aggiornare? non l'ho mai fatto perchè non ho mai capito come si fa!! mi date una mano? grazie ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
prova a cercare con google "via pci latency pack", ma era più che altro per la corruzione dei dati
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
questa utility l'ho installata ma non ha cambiato nulla.
cos'altro posso fare?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
non lo so ma sembra più un problema di driver. Hai scaricato gli ultimi dal sito creative?
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho scaricato gli ultimi driver creative.
ho installato la patch del via latency. ora ho flashato il bios e la situazione è migliorata molto ma non va ancora come dovrebbe. ogni tanto scatta ancora. a parer mio manca ancora qlc...ma non so cosa... aiuto...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah ...particolare:
dopo aver flashato il bios non mi vede più le porte usb!!! come è possibile??
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non va ancora......ma perchè????
![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho provato tutto su un altro pc e funziona alla grande.
quindi è un problema di mother board! qualche possessore di msi kt333 potrebbe consigliarmi qualche altra patch da installare per risolvere il problema del dolby digital con scheda audio audigy player e casse inspire 5.1 5500? grazie a tutti ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nessun altro consiglio???
possibile??? ci sarà qualcuno che ha la msi e il mio stesso problema!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
pare sia un problema di irq.
c'è qualche modo di risolvere? qualche indicazione da seguire? io ho la scheda audio sullo slot 3.
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ciao,
per quanto riguarda le porte USB dovresti controllare se nel bios, dopo averlo aggiornato, non si sia disabilitato il controller. Se si trattasse di un conflitto hardware dovresti trovare un bel punto esclamativo in "gestione periferiche" sull'HUB USB. Ad ogni modo la Audigy ancora presentava la storia rognosa della porta game, molto conflittuale con le mobo Asus. Sposta la scheda audio sullo slot 4 ( il 3 potrebbe avere risorse condivise con il controller USB), e disabilita la porta game in "gestione periferiche", semplicemente cliccando su "controller audio, video e giochi" e poi su "Creative Game Port". Nella schermata che appare c'è un menù in basso che descrive lo stato della periferica. Basta scegliere "non utilizzare questa periferica ( disattiva)" e riavviare il computer. Fai sapere se questo risolve il problema. Non dimenticare di controllare anche le impostazioni nel bios riguardo il controller USB. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora per le usb aho risolto...scusate era una boiata mia.
adesso provo le impostazioni come mi hai detto! faccio sapere. grazie ogni consiglio è ben accetto perchè sono prprio disperato!
![]() |
#13 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Buon lavoro. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma scusami io ho scaricato dal sito creative i drivere per la audigy 1 player.dovrebbero andare bene lo stesso anche per la mia oem o no?
mi hanno anche consigliato di impostare un valore diverso da bios del via latency. a che valore posso arrivare? ho provato 32 64 e 128 ma non è cambiato nulla. boh...
![]() |
#15 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ciao
volevo dire a chi mi ha aiutato che ho risolto! ho comprato una terratec aureon 71. space e adesso va tutto alla perfezione! era un conflitto tra audigy e scheda madre! grazie a tutti. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.