|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Problema tostissimo...
Ok... il mio problema è il seguente...
Quando schiaccio il pulsante di accensione del case mi si illuminano le lucine della tastiera (in tutti avviene...) Aspetto con ansia il classico BIP prima del caricamento del bios... Ma questo non avviene... Mi rimane per una ventina di minuti in quel modo... Poi decide di partire... ![]() ![]() ![]() Io credo che sia dovuto ad un componente della scheda madre che prima di far contatto abbia bisogno di surriscaldarsi... ![]() ![]() ![]() Non finisce qui... Avendo atteso circa 20 minuti, il mio pc carica bios, sistema operativo... (uso winzozz)... Ma una volta caricato il tutto mi si resetta... Lo fa all' infinito... Ora... Io escludo virus, poichè lo fa anche da appena formattato... Sistema operativo... Li ho provati tutti... Una chicca l' ho trovata... Una volta caricato il SO se riesco a far girare ininterrrottamente una shell di Dos (uso un bat che si richiama da solo con un semplice dir/s) non mi si resetta... Non so proprio a cosa sia dovuto... Vi prego illuminatemi... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
qualcosa del genere (resettarsi solo se partiva un sistema operativo a 32bit, e qualche minuto in più di attesa nel bios) lo faceva la scorsa settimana il mio pc prima che la CPU "stirasse"
![]() a quel punto feci diverse prove, e funzionava con una frequenza ridotta in modo perfetto. finchè non morì definitivamente. Mi è stato detto che il comportamento è dovuto ad una "cotta" ( surriscaldamento per poco tempo), ed un successivo lento deterioramento del componente. Ti è successo improvvisamente? ha forse scaldato troppo? dacci maggior indicazioni. prova a limitare la frequenza o a disabilitare un momento la cache di 1° e poi 2° livello, fai queste prove e fatti sentire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si è successo tutto improvvisamente...
Spero proprio che non sia la cpu... Mi romperebbe le palle... Cmq grazie x il consiglio... Ti faccio sapere... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
cpu?
ram? frequenze? temperature? provato a formattare e reinstallare tutto? ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Oppure provato a impostare il Safe Default (o kome kavolo si kiama
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
UPPETE!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
uppete...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ok...
Ma non mi sembra alquanto importante... Cmq... PIII 600 128 Ram HD 13 GB Matrox G400 DH |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ok... ieri ho avuto modo di testare l' HD...
Funziona correttamente... Ora cerco di testare l' alimentatarore, magari in full load a 230V da problemi... Ca##o... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Io credo sia un problema di bios...dovresti provare a controllare se la eprom è giustamente collocata nella sua sede.
In alternativa potresti anche procedere ad un aggiornamento dello stesso. Di più nin zo ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Non vorrei fosse l' alimentazione o il controller che è integrato sulla scheda... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
...mi sa che dovrai sostituirla ![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
Per me non lo è... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Potrebbe essere la ram.
I "potrebbe" in questo caso sono d'obbligo, devi fare solo delle prove. Ti fai prestare un banco di ram e lo provi al posto del tuo. Poi fai la stessa cosa con la scheda video. Ad ogni modo non mi sembra che hai dato abbastanza dati per farti aiutare e sei anche un po' scontroso quando qualcuno te lo fa notare. ![]() Fai questa prova con la ram e facci sapere, ok ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
Non mi sembra di esserlo... Se ho dato questa impressione, chiedo scusa... Il problema è che non so più dove poter sbatterci la testa... Non è chiaro il problema nemmeno a persone qualificate... Non riesco a reperire i pezzi per poter testare... Sono solo molto scazzato poichè il pc lo uso anche per lavoro... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Per esempio, che motherboard e' ?
Hai fatto la prova della ram ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
Per la prova della ram, mi chiedo: Come può essere quella quando il bios me la riconosce??? Non può essere la ram, poichè quando faccio partire il SO in modalità provvisoria, non mi si resetta nulla... Se parte normalmente, con una shell dos sempre attiva che gira inincessantemente non mi crea problemi... Ora io sono ignorante in materia, ma vedendo queste cose, mi viene da escludere determinati componenti... Come si può stabilire che il tutto è dovuto ad il componente A piuttosto che a quello B... Non ho toccato nulla... Non ho aggiunto nulla... Un bel giorno dopo 3 anni ha deciso di fare ciò... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Visto che non vuoi fare nemmeno mezza prova... allora aspetta altri tre anni e magari ritorna a funzionare
![]() Non ho nient'altro da dire. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho provato con HD... Ma dimmi come faccio per esempio con la RAM??? Ho uno slot da 128 e non conosco nessuno che mi possa prestare il suo slot... Ora siccome sono ignorante in materia (non sono ironico è la verità)... Mi spieghi come posso verificare la perfetta funzionabilità della RAM??? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.