|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Partizionare un HD da dos con WinXP
Salve a tutti,
vorrei sapere come si fa a partizionare un HD da dos con WINDOWS XP HOME, ho provato con i Floppy di Partition Magic 7.0 della PowerQuest ma mi da un errore, credevo che fossero rovinati i dischetti, allora ho provato con dei nuovi ma è lo stesso. C'è qualche altro programma? Grazie!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: Partizionare un HD da dos con WinXP
Quote:
Avvi il pc con dentro il dischetto ed utilizzi, una volta in dos, Fdisk. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ma scusate x usare l'fdisk, l'hd non deve essere pulito?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Scusami ma con Partition Magic senza nessun dischetto fai le partizioni che vuoi... Non ho capito il tuo problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il problema è che l'HD che devo partizionare non deve peredere i dati all'interno, lo farei anche volentieri da windows ma la scheda video è saltata a causa dei drivers e non si vede nulla, allora volevo partizionare il disco fisso, nella nuova partizione D installare un'ltro win xp, da li prelevare i files che devo recuperare in C e portarli in D, poi riformattare C, reinstallare Win XP e cancellare Win XP nella partizione C.
Adesso credo di essere stato chiaro. ![]() Ci tengo a precisare che il computer è in garanzia e non posso aprirlo altrimenti non avrei avuto nessun problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq credo che con fdisk si possa fare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Con Fdisk si può fare, ma dopo aver fatto le partizioni devi formattarle e quindi perderei tutti i dati, e il cugino della mia ragazza mi ucciderebbe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ci sono i sigilli sul case perchè tu non possa aprirlo??? Io avevo il mio pc in garanzia di 3 anni, e non avendo nessun sigillo l'ho aperto più e più volte....per di più aggiungendo anche memoria ram; l'ho anche portato 2 volte in assistenza (ovviamente l'ho portato rimettendo tutto quello che c'era all'inizio) e nessuno ha mai fatto storie... Se il case non è diciamo "sigillato puoi tranquillamente aprirlo e togliere l'hd, non faresti niente che possa modificare la garanzia, mica fai modding sulla scheda video oppure overclocchi il processore..... Poi ovviamente sta a te decidere, ma IMHO non ci dovrebbero essere problemi....parlo per esperienza personale. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Sinceramete non ho guardato dal momento che i suoi genitori mi hanno detto di non toccarlo, e quindi è inutili vedere se ha i sigilli.
Per evitare questo me li sono sempre assemblati io i miei pc, così metti quello che vuoi e non rischi di prendere fregature. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al max fallo portare in assistenza, se è in garanzia magari ti fanno il lavoro gratis ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Prima di formattare almeno proviamo a fare qualcosa, perchè se vuoi creare una nuova partizione nello stesso hd dove è istallato XP dovrai necessariamente cancellare quella vecchia... Comunque non ho capito se hai solo un hd o 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Il logo lo vedo, ma quello che dici l'ho già provato, leggi sopra....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
ho letto ma non ho visto nessun riferimento al famoso F8...
Vorrei sapere se hai provato a fare partire XP in modalità provvisoria o precedente sicuramente funzionante... 'nsomma al logo di winzozz premi F8, parte il menu delle modalità ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
si si, le ho provate tutte, ultima configurazione sicuramente funzioante, nodalità provvisoria, modalità vga, ma nulla da fare, lo shermo rimane sempre nero.
Ieri ho installato un'altro HD, l'ho formattato, ho installato XP e tutto funziona bene, quandi la sheda video non è danneggiata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.