Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2004, 11:26   #1
attaro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Partizionare un HD da dos con WinXP

Salve a tutti,
vorrei sapere come si fa a partizionare un HD da dos con WINDOWS XP HOME, ho provato con i Floppy di Partition Magic 7.0 della PowerQuest ma mi da un errore, credevo che fossero rovinati i dischetti, allora ho provato con dei nuovi ma è lo stesso.
C'è qualche altro programma?

Grazie!!!!
attaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 00:14   #2
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Re: Partizionare un HD da dos con WinXP

Quote:
Originariamente inviato da attaro
Salve a tutti,
vorrei sapere come si fa a partizionare un HD da dos con WINDOWS XP HOME, ho provato con i Floppy di Partition Magic 7.0 della PowerQuest ma mi da un errore, credevo che fossero rovinati i dischetti, allora ho provato con dei nuovi ma è lo stesso.
C'è qualche altro programma?

Grazie!!!!
Ti prepari (o ti fai prestare) un floppy di avvio con win 98.
Avvi il pc con dentro il dischetto ed utilizzi, una volta in dos, Fdisk.

ciao
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 07:51   #3
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
ma scusate x usare l'fdisk, l'hd non deve essere pulito?
Old 16-01-2004, 08:40   #4
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Scusami ma con Partition Magic senza nessun dischetto fai le partizioni che vuoi... Non ho capito il tuo problema
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 09:23   #5
attaro
Junior Member

Il problema è che l'HD che devo partizionare non deve peredere i dati all'interno, lo farei anche volentieri da windows ma la scheda video è saltata a causa dei drivers e non si vede nulla, allora volevo partizionare il disco fisso, nella nuova partizione D installare un'ltro win xp, da li prelevare i files che devo recuperare in C e portarli in D, poi riformattare C, reinstallare Win XP e cancellare Win XP nella partizione C.

Adesso credo di essere stato chiaro.

Ci tengo a precisare che il computer è in garanzia e non posso aprirlo altrimenti non avrei avuto nessun problema.
Old 16-01-2004, 09:59   #6
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Quote:

Ci tengo a precisare che il computer è in garanzia e non posso aprirlo altrimenti non avrei avuto nessun problema.
Ti stavo già dicendo di togliere l'hd
Cmq credo che con fdisk si possa fare...
Old 16-01-2004, 10:04   #7
attaro
Junior Member

Con Fdisk si può fare, ma dopo aver fatto le partizioni devi formattarle e quindi perderei tutti i dati, e il cugino della mia ragazza mi ucciderebbe

Old 16-01-2004, 10:13   #8
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Quote:
Con Fdisk si può fare, ma dopo aver fatto le partizioni devi formattarle e quindi perderei tutti i dati, e il cugino della mia ragazza mi ucciderebbe

Scusa la domanda...
Ma ci sono i sigilli sul case perchè tu non possa aprirlo???
Io avevo il mio pc in garanzia di 3 anni, e non avendo nessun sigillo l'ho aperto più e più volte....per di più aggiungendo anche memoria ram; l'ho anche portato 2 volte in assistenza (ovviamente l'ho portato rimettendo tutto quello che c'era all'inizio) e nessuno ha mai fatto storie...
Se il case non è diciamo "sigillato puoi tranquillamente aprirlo e togliere l'hd, non faresti niente che possa modificare la garanzia, mica fai modding sulla scheda video oppure overclocchi il processore.....
Poi ovviamente sta a te decidere, ma IMHO non ci dovrebbero essere problemi....parlo per esperienza personale.
Ciao
Old 16-01-2004, 10:38   #9
attaro
Junior Member

Sinceramete non ho guardato dal momento che i suoi genitori mi hanno detto di non toccarlo, e quindi è inutili vedere se ha i sigilli.

Per evitare questo me li sono sempre assemblati io i miei pc, così metti quello che vuoi e non rischi di prendere fregature.

Old 16-01-2004, 11:34   #10
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Quote:
Sinceramete non ho guardato dal momento che i suoi genitori mi hanno detto di non toccarlo, e quindi è inutili vedere se ha i sigilli.

Per evitare questo me li sono sempre assemblati io i miei pc, così metti quello che vuoi e non rischi di prendere fregature.

Ti capisco, anche se credo proprio che non ci siano problemi...
Al max fallo portare in assistenza, se è in garanzia magari ti fanno il lavoro gratis
Old 16-01-2004, 18:00   #11
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Il problema è che l'HD che devo partizionare non deve peredere i dati all'interno, lo farei anche volentieri da windows ma la scheda video è saltata a causa dei drivers e non si vede nulla, allora volevo partizionare il disco fisso, nella nuova partizione D installare un'ltro win xp, da li prelevare i files che devo recuperare in C e portarli in D, poi riformattare C, reinstallare Win XP e cancellare Win XP nella partizione C.

Adesso credo di essere stato chiaro.

Ciao, riesci a vedere la partenza di XP (con la barra che scorre?), se si premi subito F8 e quindi "ultima configurazione sicuramente funzionante" o "modalità provvisoria"...
Prima di formattare almeno proviamo a fare qualcosa, perchè se vuoi creare una nuova partizione nello stesso hd dove è istallato XP dovrai necessariamente cancellare quella vecchia... Comunque non ho capito se hai solo un hd o 2
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 18:13   #12
attaro
Junior Member

Il logo lo vedo, ma quello che dici l'ho già provato, leggi sopra....
Old 16-01-2004, 18:27   #13
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
ho letto ma non ho visto nessun riferimento al famoso F8...

Vorrei sapere se hai provato a fare partire XP in modalità provvisoria o precedente sicuramente funzionante...
'nsomma al logo di winzozz premi F8, parte il menu delle modalità ??
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 09:01   #14
attaro
Junior Member

si si, le ho provate tutte, ultima configurazione sicuramente funzioante, nodalità provvisoria, modalità vga, ma nulla da fare, lo shermo rimane sempre nero.
Ieri ho installato un'altro HD, l'ho formattato, ho installato XP e tutto funziona bene, quandi la sheda video non è danneggiata
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian