|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
|
Aiutate un incompetente per una rete!!
Ciao a tutti,
espongo subito il problema.. Ho comprato due schede wireless 22mbps (una PCI e una PCMCIA) per fare una rete tra il mio pc e il portatile. Ho installato tutto, e tutto sembra funzioni bene. Però non capisco perchè da un computer non riesco a vedere tutto l'altro computer (insomma, tutti i file, i programmi, le partizioni) ma soltanto i documenti e le stampanti condivise. Cos'è che devo fare per far apparire tutto? Grazie PS: sui due sistemi c'è win xp home
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Per ogni computer vai sulla cartella da condividere e clicca col tasto destro, quindi vai su condivisione e attivala... puoi farlo anche per l'intero disco C: ma te lo sconsiglio vivamente. Ne andrebbe della sicurezza della rete.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
|
ok grazie.. comunque la rete la uso solo io...
e come faccio a condividere la connessione internet?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
[/quote]e come faccio a condividere la connessione internet? [/quote] Sul PC dove hai il modem: Nel pannello di controllo trovi "Rete e connessioni remote", clicchi col destro sulla connessione che usi per internet a vai sulla scheda condivisione (non ricordo bene, non ho XP) e metti il flag su abilita condivisione. Sull'altro prova ad andare sempre su "Rete e connessioni remote" e creare una nuova connessione che sfrutti la connessione lan. Però dipende anche da come hai configurato la rete (ip statici o meno) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.