|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
perchè mi si bruciano tutti i monitor?!?
help!
in uficio si è fulminato un monitor... un bel 17" sony trinitron... ok, lo cambiamo, metto su un 15" sony lcd... una settimana e si fulmina anche quello! in pratica tutti e due hanno il led che rimane arancione invece di verde e lo schermo è nero. ho paura che se continuiamo a cambiare monitor li buttiamo tutti... cosa può essere?!? la scheda video?!? ciao, grazie, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho messo i due monitor "fulminati" su un altro pc e... funzionano perfettamente... mentre sul pc incriminato restano neri con led arancione!
a qs pto credo che sia un probl del pc o della scheda video, o no?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
decisamente la vga
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dunque, il pc in questione nn è il mio, quindi nn so che sk video abbia, ma appena se ne vanno le segretarie smonto tutto e vi so dire...
![]() il fatto strano è che il pc funziona... infatti, una volta che il 1° monitor ha smesso di funzionare (solo su quel pc), lo abbiamo cambiato e il nuovo monitor era ok. quindi la sk vid nn è messa male e i cavi nn sono scollegati. dopo una settimana anche il secondo monitor ha smesso di funzionare... ma ripeto, anche questo solo sul pc incriminato. schermo nero e led arancione. cambio un terzo monitor... ovvero metto il MIO sul pc incriminato... funziona tutto ok. ma lo tolgo subito xkè ho paura che gli succeda qc... e siccome è il mio... conclusione: - ho 2 monitor che funzionano benissimo su tutti i pc dell'ufficio, ma hanno smesso di funzionare sul pc incriminato; - ho un pc incriminato che funziona bene con tutti i monitor dell'ufficio (almeno per la prima settimana...) poi smette di essere ok... per quello pensavo a qc probl della sk video, ma nn del tipo definitivamente andata o scollegata, bensì a qc probl di tensione o roba del genere... ciao, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
E' la scheda video quella fulminata
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Direi anch'io... la VGA.
Facci sapere di che VGA si tratta! ![]() Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.