|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Win2K ed il suo modo strano di gestire le connessioni...[LUNGO]
Ciao a tutti,
questo è il mio primo POST quindi ....ancora ciao ![]() ![]() ![]() Passo subito al problema sono (in)felice possessore di ben due modem USB, gentilmente forniti da mamma Telecom 1) IPM Web PowerUSB 2) Fast Rate 100 ma tanto per farmi ancora del male, ho una mobo Abit, con chipset VIA, il tutto controllato da Win2K. Nonostante la combinazione non sembri promettente, tutto andava per il meglio sino a circa una settimana fa quando all'improvviso "esplode" tutto; o meglio win2k vede la connessione, (e mi connetto!!) ma tutti i programmi la ignorano. Tento di spiegarmi: qualsiasi pagina, da qualsiasi browser, tenti di caricare non viene trovata e la colpa viene subito buttata sul DNS. 1a prova) PING: funziona tranquillamente, ma solo se gli metto l'indirizzo ip dell'host da raggiungere. Vittorioso mi dico: si sono sfigati ma rimetto tutto a posto....ma ecco il colpo di scena: nelle reti p2p non riesco ad entrare e mi vengono restituiti i mex di errore tipici di quando la connessione non è attiva. In poche parole: riesco a connettermi, ma alla fine questa benedetta connessione viene vista solo da windows, ma non dagli altri applicativi. Perchè? ![]() ![]() ![]() Leggendo a ritroso su questo forum ho visto il 3d di Irene74 ( ovvero questo ), alle prese con lo stesso problema, ma con hw diverso. Soluzioni in merito? Tenete presente che reinstallando ha funzionato tutto eproprio prima di fare l'img del disco la connessione si è sputtanata di nuovo...altro che Murphy, qui siamo a livello di Lourdes. Vabbeh, penso che come primo post, possa essere sufficiente... ciao ragà..ci si vede... Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
hai per caso qualche firewall installato?
hai provato ad arrestare il servizio client dns?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ohhhh...grazie per la risposta....
ho disabilitato il firewall, ma il risultato non cambia, non ho fermato il client di dns, proverò.... ma ho come il sospetto che il problema sia più grosso dei normali DNS...nessun programma riesce ad accedere allo strato di rete: in pratica è come se non esistesse nessuna connessione attiva....bah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
prova a disinstallare il firewall.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ciao...
ho disinstallato tutto...firewall, tcp/ip...windows... classico formattone riparatore... spero di mettere presto a posto il mia linux box...sono stanco di queste storie .... ciao ciao e grazie per l'aiuto.... Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.