|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
brutta sorpresa!
stanco delle prestazioni del mio pc hp, tiro giù dvd, masterizzatore dvd, floppy, lettore schede e mi faccio un nuovo pc...case,mobo,processore, hd + capiente.....oltre al poco salvato speravo di poter salvare il sistema operativo che costa un boto....dicevo fra me: l'ho pagato...potrò metterlo dove voglio!...no!...impostato il boot da cd nel nuovo pc faccio per far partire il restore ma scopro un messaggio che dice: i cd sono fatti per funzionare con un sistema diverso (quello hp!)...sono alla frutta...ho finito i $$ e dovrei tirare fuori una marea di soldi x comprare il so nuovo!!....anche a voi risultano queste incompatibilità?c'é un modo per usarlo lo stesso?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: 2furious@ngi.it
|
il mio primo pc HP, l'HP Brio, ricordo che mi fece lo stesso servizietto.
Mi spiego: avevo il famigerato cd restore, poi cambiai computer, e... sorpresa!!! Il restore poteva essere effettuato soltanto su pc con componenti hardware HP e lo presi tranquillamente, a mò di divaricatore, nel deretano ![]() Non ti resta altro che comprare, o nella peggiore delle ipotesi fatti prestare, l'SO nuovo... Orientati su windows 2000... non dovrebbe più costare tanto. E informati sulle licenze studenti. Saluti ed in bocca al lupo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
oppure..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
e dopo la gente si chiede perchè esistono i pirati!
per questi motivi! io non sono d'accordo sulla pirateria ma di certo non troverei immorale nel tuo caso farti fare una copia di un SO! un utente si sente fregato, raggirato, dopo aver speso una marea di soldi si ritrova con HW e SW inutilizzabili. Ed è anche per questo che non ho mai comprato assemblati di marca e mai li comprerò! di solito giro 4 negozi mi prendo ipezzi e me li monto! Comunque la tua unica soluzione è procurarti, legalmente o meno, un sistema operativo! Con questo, come ho detto prima, non voglio istigare alla pirateria, ma 400 euro un SO, 350 office, 60 euro un gioco, 20 euro un cd di musica sono un vero e proprio furto!
Xaser V Blu, OCZ PowerStream 520W, Asus A8V Dlx Rev2.0, AMD Athlon 64 3500+ Winchester, 2x512Mb KingMax SuperRam Pc3200, HD Quantum Fireball Plus AS 40 + Maxtor DMPlus9 80Gb/8Mb, ATI Radeon 9700 PRO 128Mb, DVD±RW NEC ND3500A + LiteON 1633s@1653s, DVD-Rom DVSKorea 16X, ZyXEL 660HW-61. Toshiba Qosmio G20-128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
credo abbia capito.... or acambierei discorso prima che qualche mod s'incacchi.....
![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Xaser V Blu, OCZ PowerStream 520W, Asus A8V Dlx Rev2.0, AMD Athlon 64 3500+ Winchester, 2x512Mb KingMax SuperRam Pc3200, HD Quantum Fireball Plus AS 40 + Maxtor DMPlus9 80Gb/8Mb, ATI Radeon 9700 PRO 128Mb, DVD±RW NEC ND3500A + LiteON 1633s@1653s, DVD-Rom DVSKorea 16X, ZyXEL 660HW-61. Toshiba Qosmio G20-128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ovvio che a quei prezzi cerco di scegliere accuratamente cosa acquistare e prima cerco di farmi imprestare per fare la prova! spero di non essere stato frainteso, non avevo intenzioni cattive ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Per essere un po OT io la software house ke detesto è la symantec che dopo un anno ti costringe a cambiare antivirus non offrendoti + il supporto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: brutta sorpresa!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
grazie....non ho le capacità per fare copie (non penso basti fare una copia...ci sarà qualche m..di protezione no!?)...e poi non conosco nessuno con il so comprato...tutti con pc di marca come me...devo però dire che,montato l'hd vecchio con il SO nella partizione, questo mi da un messaggio di errore ma poi si carica e va (non so se vada al 100% ma va!).....a questo punto potrei usare il restore del SO direttamente dall'hard disk ed evitare di usare i cd.....voi che dite?....ps: xp comprato "sfuso" contiene molti programmi in meno di quello che ho sul master della hp....infatti come sapete le aziende di pc caricano nei master anche un sacco di programmi vari per audio,video ecc.....ecco,secondo voi xp liscio é + leggero e quindi + veloce?
sarebbe l'unica consolazione! ![]() ps2: per la licenza studenti cosa si deve fare? ps3: sta x uscire xp 64....se non ho hardware a 64 é inutile vero? scusate ma sono "coperto" di dubbi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.