Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2004, 19:53   #1
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Madrid: cara?

E' cara madrid? Piatti tipici spagnoli buoni da mangiare?

Grazie
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 19:56   #2
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Cara? Tutto il contrario

Per i piatti tipici aspetta che arrivi ZeroStress che a Madrid ci vive
Old 16-02-2004, 20:09   #3
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Cara? Tutto il contrario

Per i piatti tipici aspetta che arrivi ZeroStress che a Madrid ci vive
Per curiosità, che stai facendo a Madrid???
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 20:14   #4
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Per curiosità, che stai facendo a Madrid???
Io nulla, ahimé, ci son stato 3 giorni la settimana scorsa per una fiera del settore casalingo, e son bastati per rapirmi il cuore (soprattutto la serata passata giovedì con ZeroStress a ridere e bere in un pub di Chueca) ZeroStress invece ci vive e ci lavora da 6 mesi Le cose che ho trovato che costano meno in Italia che in Spagna sono i quotidiani e gli SMS... per il resto, raga, non c'è davvero storia... in 3 persone una cena tutto pesce in un ristorante sulla Gran Vìa ci è costata 90 euro, una seratina di 4 birre medie e 2 batida ci è costata in tutto 20 euro, un menu medio al Burger King davanti al Bernabeu 4,35 euro, un pacchetto di Marlboro da 20 costa 2,68 euro, un pacchetto da 20 di West costa 2 euro, e così via... e poi, non ci sono divieti di fumo in ristoranti e luoghi pubblici, strade pulitissime (in centro ogni 10 minuti passano gli spazzini) eccetera eccetera...
Old 16-02-2004, 20:22   #5
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

bene, bene, ci vado in gita 5 giorni e volevo regolarmi un po
Old 16-02-2004, 20:32   #6
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
bene, bene, ci vado in gita 5 giorni e volevo regolarmi un po

ascolta, non potete perdervi i tipici localini madrileni denominati "Tapas". I migliori (IMHO) sono nelle viette dietro Plaza Major.
Sono specie di cantine dove bevi sangria a fiumi e mangi tante piccole specialià spagnole, come tortillas, funghi fritti, jamon serrano, salsiccette particolari, patate con salsa all'aglio e via discorrendo... W I TAPAS!

ivanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 20:35   #7
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Quote:
Originariamente inviato da ivanez
ascolta, non potete perdervi i tipici localini madrileni denominati "Tapas". I migliori (IMHO) sono nelle viette dietro Plaza Major.
Sono specie di cantine dove bevi sangria a fiumi e mangi tante piccole specialià spagnole, come tortillas, funghi fritti, jamon serrano, salsiccette particolari, patate con salsa all'aglio e via discorrendo... W I TAPAS!

sisis, ho gia predisposto di evitare i luoghi tipicamente turistici e buttarmi nelle cosidette "taverne" o "bettole", la sono sicuro che si mangia bene
Old 16-02-2004, 20:41   #8
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
sisis, ho gia predisposto di evitare i luoghi tipicamente turistici e buttarmi nelle cosidette "taverne" o "bettole", la sono sicuro che si mangia bene
guarda che non sono poi così bettole ... sono posti tipici, e ricordati plaza major...
segnati quanto ti dico: arrivi da porta del sol a piedi in plaza major, entri nella piazza la attraversi da parte a parte e prendi la vietta sul lato opposto sulla destra, poi subito a sinistra... c'è un calle del quale purtroppo mi sfugge il nome, dove ci sono un bel pò di tapas su entrambi i lati.
se vuoi una discotechina alternativa (un pò sul rock, no tamarrate per capirci, spesso musica dal vivo) c'è la discoteca el sol.
Invece 2 disco infighettate con popolazione femminile di tutto rispetto sono il Palacio de Gaviria (vicinissimo metropolitana di porta del sol) e il Pascha (esiste un posto dove non c0è una discoteca che si chiama Paschà? ).
...
cultura non ti interessa vero?

Old 16-02-2004, 20:42   #9
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Quote:
Originariamente inviato da ivanez
guarda che non sono poi così bettole ... sono posti tipici, e ricordati plaza major...
segnati quanto ti dico: arrivi da porta del sol a piedi in plaza major, entri nella piazza la attraversi da parte a parte e prendi la vietta sul lato opposto sulla destra, poi subito a sinistra... c'è un calle del quale purtroppo mi sfugge il nome, dove ci sono un bel pò di tapas su entrambi i lati.
se vuoi una discotechina alternativa (un pò sul rock, no tamarrate per capirci, spesso musica dal vivo) c'è la discoteca el sol.
Invece 2 disco infighettate con popolazione femminile di tutto rispetto sono il Palacio de Gaviria (vicinissimo metropolitana di porta del sol) e il Pascha (esiste un posto dove non c0è una discoteca che si chiama Paschà? ).
...
cultura non ti interessa vero?

quella la posso apprezzare di giorno, alla sera ci sono le spagnole

grazie per le dritte
Old 16-02-2004, 20:49   #10
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Città: Verona
marlboro a solo 2.68€??
Old 16-02-2004, 20:54   #11
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Buffus
marlboro a solo 2.68€??
yes
Old 16-02-2004, 20:57   #12
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Quote:
e poi, non ci sono divieti di fumo in ristoranti e luoghi pubblici, strade pulitissime (in centro ogni 10 minuti passano gli spazzini) eccetera eccetera...
Quindi strade pulite e locali infognati di fumo peggio che in Italia Comunque.. fumo o non fumo la mia prossima vacanza all'estero è ESPANA
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 21:00   #13
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da buatt
Quindi strade pulite e locali infognati di fumo peggio che in Italia Comunque.. fumo o non fumo la mia prossima vacanza all'estero è ESPANA
Onestamente non ho visto le nuvole di fumo nei locali, né ristoranti né pub... purtroppo non conosco la legislazione spagnola, ma a giudicare dalle bocchette che c'erano sul soffitto credo che siano obbligati ad avere un ottimo impianto di aspirazione...
Old 16-02-2004, 21:12   #14
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

cmq. è un gran bel posto Madrid... mi piace il concetto di Movida

Old 16-02-2004, 21:31   #15
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Quote:
Onestamente non ho visto le nuvole di fumo nei locali, né ristoranti né pub... purtroppo non conosco la legislazione spagnola, ma a giudicare dalle bocchette che c'erano sul soffitto credo che siano obbligati ad avere un ottimo impianto di aspirazione...
Quindi da qualunque angolazione si veda la cosa i più stronzi siamo sempre noi italiani

W L'Italia!
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
Old 16-02-2004, 21:36   #16
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Quindi da qualunque angolazione si veda la cosa i più stronzi siamo sempre noi italiani

W L'Italia!
In effetti non c'è molto di cui vantarsi in giro, devo ammetterlo. La cosa che più mi ha sconvolto al ritorno è stata la riconsegna dei bagagli... all'andata, all'aereoporto di Madrid le valige dopo 2 minuti hanno iniziato a scorrere sul nastro trasportatore, al ritorno a Venezia abbiamo aspettato 20 minuti. Senza contare che a Madrid oltre a farci passare dal metal detector ci hanno anche perquisito e "scannerizzato" col metal detector "portatile", a Venezia soltanto col metal detector "fisso". E soprattutto, in Spagna i carrelli per i bagagli sono gratis, non chiedono la cauzione di 1 euro
Old 16-02-2004, 21:41   #17
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Quote:
all'andata, all'aereoporto di Madrid le valige dopo 2 minuti hanno iniziato a scorrere sul nastro trasportatore, al ritorno a Venezia abbiamo aspettato 20 minuti.
In italia dovevi dar loro il tempo di frugare nelle valige

Quote:
a Madrid oltre a farci passare dal metal detector ci hanno anche perquisito e "scannerizzato" col metal detector "portatile", a Venezia soltanto col metal detector "fisso".
E' già molto che non ti facciano la perquisizione corporale. Non ti lamentare

Quote:
E soprattutto, in Spagna i carrelli per i bagagli sono gratis, non chiedono la cauzione di 1 euro
Perchè (questa è seria) in Spagna forse la gente li rimette a posto anche se non ha interesse a riprendersi la monetina della cauzione. Poi fa comunque comodo (cit. Striscia la Notizia) che se il carrello è "casualmente" rotto, ti ciulano la moneta.
Omiblog ~ Italylondon
Old 16-02-2004, 21:45   #18
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
E' già molto che non ti facciano la perquisizione corporale. Non ti lamentare
Onestamente, se per sicurezza dovessi farmi vedere nudo da due poliziotti per garantire che non trasporto armi o altri oggetti pericolosi addosso non protesterei assolutamente; casomai i controlli di Madrid mi sono sembrati più accurati di quelli fatti a Venezia, e la cosa non mi ha fatto dispiacere
Old 16-02-2004, 22:59   #19
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Quote:
Onestamente, se per sicurezza dovessi farmi vedere nudo da due poliziotti per garantire che non trasporto armi o altri oggetti pericolosi addosso non protesterei assolutamente; casomai i controlli di Madrid mi sono sembrati più accurati di quelli fatti a Venezia, e la cosa non mi ha fatto dispiacere
Gia, di questi tempi..
Omiblog ~ Italylondon
Old 17-02-2004, 00:50   #20
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
A Madrid se potessi ci andrei anche solo per vedere i quadri di Hyeronimus Bosch, il pittore fiammingo del quale il Prado ha la maggiore collezione mondiale.

E naturalmente al Prado ci sono molte altre opere d'arte di tanti altri artisti da vedere.

Anche le collezioni d'arte del Museo Thyssen Bornemisza sono interessanti.

E per i calciofili lo stadio Santiago Bernabeu è un must.

Aveanzando del tempo cercherei di vedere Toledo, a detta di molti una delle piu' belle citta' delle Spagna.

Madrid ha avuto influenze austriache: la cioccolata, almeno quella che mi hanno portato, era molto buona....

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Google Pixel 10 consente di effettuare c...
Pompe di calore, mercato in crescita fin...
La condivisione di file fra Android e iO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian