|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
tavolette grafiche
qualcuno può indicarmi una buona tavoletta?
mi hanno proposto una genius 1812 hr ed una trust 1200 tablet ... utilizzo app cad in campo 2d grezie anticipate :> |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Se fai una ricerca sul forum, vedrai che negli ultimi due mesi se ne è parlato in più di un thread. Cmq ti anticipo già che se vuoi una buona tavoletta c'è solo Wacom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Wacom.
![]() Se hai da spendere (sui 120?) prendi la Graphire, altrimenti c'è un modello più economico sui 60?. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq lo so che wacom è la tavoletta, ma mi hanno anche chiesto 450 euro x una A4 ![]() ![]() ![]() cmq riprovo con la ricerca (fa che fosse la volta buona ![]() salut |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
un dubbio però mi assilla: è da 6 anni che lavoro con autocad, e mi sono sempre trovato bene com mouse/tastiera. che vantaggi darebbe passare all'altro sistema? mi spiego, è solo un fattore di comodità o migliora anche la produttività? tnx & salut |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Ah, non avevo notato che ti serve per il cad 2d. In tal caso non so un tubo. Mai usata una tavoletta col cad, non saprei neanche ipotizzare come si possa usare. Le tavolette wacom sono forse indicate per un uso più "artistico", con i vari livelli di pressione per simulare tratti a pennello ecc. Diverso tempo fa ho visto una tavoletta grafica per cad, ma era particolare, sembrava fatta apposta
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Effettivamente le tavolette grafiche servono per tutto fuorchè per i disegni tecnici, con Cad non so che vantaggi potresti ottenere.
Cmq non costano tanto, te l'ho detto che con 60? te ne porti a casa una di qualità, e, anche se non con Cad, potrai usarla in altri campi (Photoshop, disegno a mano libera ecc). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Stavo dando un'occhiata ai prezzi e ho notato la wacom volito a 55€, mentre la wacom graphire costa 84€,finchè non controllo bene le differenze
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
io ho la wacom graphire2 e mi trovo molto bene. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Amsterdam
|
Anche io rimango perplesso per l'utilizzo che ci devi fare, ma se vuoi un consiglio, io voto per la trust 1200, ce l'ho qui davanti, e' comoda, ampia (quindi un po' igombrante), e semplicissima sia da installare che interfacciare con il software(praticamente la devi solo settare sul tuo metodo di disegno).
prezzo: 139.00 € da UNIEURO a Roma, li vale tutti pero'... ![]() ![]() ![]()
Xeon X5670 @4Ghz+NH-D14 18GB DDR3 @1.8Ghz Dominator GT+HyperX Fury Gigabyte GTX 1070 G1 850Pro 256GB+MX500 1TB Ultima modifica di Cunctator86 : 05-01-2004 alle 01:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cuneo
|
Per il CAD 2D vanno bene le AceCad.
In autocad puoi eliminare tutte le barre degli strumenti: ti stampi il foglio chiamato tablet e hai tutte le funzioni lì. co sì ti rimane sul monitor una porzione più ampia per l' area di lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.