|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Compilare il kernel 2.6.0
Qualcuno ha già compilato e utilizza il kernl nuovo?
Ho bisogno di aiuto perchè mi compare un messaggio appena do make menuconfig, mi dice che non c'è gcc...eppure c'è nei pacchetti della mia MDK.. Ho trovato una macello di documentazione don Debian, ma con MDK 9.2 nulla... Qualcuno mi spiega passo passo come fare? Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Imola
|
gcc --version
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Re: Compilare il kernel 2.6.0
Quote:
libncurses5-dev module-init-tools + ovviamente i vari compilatori quali gcc
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Compilare il kernel 2.6.0
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: Re: Re: Compilare il kernel 2.6.0
Quote:
controlla anche che il pachetto binutils della tua distro sia installato. ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ora sono da win...tra un po' riavvio e viamo che faccio.
Solo una cosa, per non perdere il vecchio kernel che devo fare nel lilo? I nomi delle immagini devono essere diversi? Ciao! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
La compilazione del 2.6 non è nulla di straordinario, a parte i prerequisiti che ti hanno elencato... per sapere come tenere anche la vecchia versione del kernel, dai un occhio alla FAQ in rilievo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
giusto...sto compilando...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
dove trovo libncurses5-dev??? nn lo riesco a trovare in rete. qualcuno riesce a darmi un link da dove potrelo scaricare?
ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Io le ho nei cd mandrake.
Sto impazzendo...ho già compilato una volta ed è andata male.. il ho fatto make menuconfig e ho configurato. make all make modules_install cp System.map /boot/System.map-2.6.0-test7 cp arch/i386/boot/bzImage /boot/vmlinuz-2.6.0-test7 aggiunto a lilo le righe per l'avvio... title kernel 2.6.0 Davide root (hd0,2) kernel /vmlinuz-2.6.0-test7 root=/dev/hda7 ro nomce savedefault proprio come spiega qui...è sbagliato? http://linuxanc.altervista.org/linux/kernel2_6_0.html |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Allora la compilazione credo sia andata bene, il problema è che il mio Kernel ora non parte con il frame buffer e fino li poco male, mi da un errore grave e conseguente kernel panic.
Errore: Bad EIP value (0)Kernel Panic! Prima ci sono un macello di codici, non ho la più pallida idea della causa... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma voi riuscite ad installare il module-init-tool???
io no mi da un errore il make!!!! mi dice che nn trova -lc e nn so nemmeno cosa sia. tu che hai usato la mandrake nn ti ha dato questo problema? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Prova a cercare in rete quali possono essere le dipendenze richieste...in questo Mandrake fa prorio schifo, con Gentoo ad esempio è bastato un bel emerge modules_initi_tools
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
nn sono riuscito a trovare nulla riguardo alle dipendenze richieste dalle init-tool!
mi sa che mandrake sia una delle peggiori distro da me provate! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Codice:
$ rpm -qR module-init-tools /usr/sbin/update-alternatives /bin/sh /bin/sh rpmlib(PayloadFilesHavePrefix) <= 4.0-1 rpmlib(CompressedFileNames) <= 3.0.4-1 ld-linux.so.2 libc.so.6 libc.so.6(GLIBC_2.0) libc.so.6(GLIBC_2.1) libc.so.6(GLIBC_2.1.1) libc.so.6(GLIBC_2.2.3) libc.so.6(GLIBC_2.3) |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
bello la glibc c'è l'ho installata eppure module init tools nn si compila, o mi odia propio!
basta mandrake mi rotto le balls! oh sulla gentoo di mio cugino gli è le ho messe su si sono installate e al primo colpo il kernel 2.6 ha funzionato alla perfezione! i casi sono 2 o gentoo è una disto con le OO mentre madrake è un giocattolino oppure il computer di mio cugino è più simpatico rispetto al mio voi cosa dite? |
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
C'e` un motivo sotto, basta trovarlo: ad esempio, i pacchetti di sviluppo di glibc sono installati? Quote:
PS: Mandrake con un po` di tuning e` una gran bella distro. Con Gentoo il tuning lo si fa per forza, quindi non mi pare un gran metro di paragone |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.