|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
PIV problemi di frequenza
Ciao a tutti,
da questa mattina ho un gravissimo problema con il mio pc. Non parte più. Le caratteristiche hardware sono le seguenti: PIV 2.5 GHz 512 MB RAM DDR 333 60 GB HDD UATA 150 in raid 0 con un HDD gemello Il resto non lo ricordo, come non ricordo i vari codici di prodotto per la scheda madre etc... Cmq. questo è il problema: Accendo il pc e non parte... si blocca mentre dovrebbe fare il check del nuovo hardware. Riavvio il tutto. Il sistema accede automaticamente al bios e mi propone un warning che occipa tutto lo schermo: Verificare la frequenza del processore, delle ram o il bus della scheda madre. Il sistema durante il boot ha rilevato una frequenza instabile. Ma che ca..o vuole dire? Non è overclokkato il pc. Verificando i settaggi dei jumper sulla scheda madre corrispondono al tipo di processore installato. Li ho verificati tutti, moltiplicatore, voltaggio della cpu etc ma nulla, tutto sembra a posto. Accedo al bios e verifico i settaggi, sempre sulla frequenza, e sono posizionati su auto. Ora mi viene il dubbio, è un problema hardware? Ditemi di no Vi ringrazio per ogni vostro interesse... Thanks
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania & Palermo
|
prova a resettare il CMOS..
io ho avuto un problema simile... anche cambiando i settaggi sul bios non funzionava.. ho resettato ed ora è tutto ok. ciao.
MyWorkstation:INTEL Core 2 Duo E6750 2.66Ghz, 4GB DDR2 PC667, 1x 80GB SATA2 , ATI HD3450 512MB on SAMSUNG 223BW 22" MyNAS:INTEL Celeron 420 1.80Ghz, 2GB DDR2 PC667, 2x WD 500GB 16MB SATA2 + WD Passport 250GB USB 2.0 MyNotebook: PB BU45-016, T2250 1.73Ghz, 2GB DDR2, 120GB Sata, 12.1" LCD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Va bene ti ringrazio, stasera appena arrivo a casa provo a resettare il cmos. Spero tutto riprenda a funzionare correttamente. Sei stato gentilissimo. Thanks
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.