|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Barton bloccato: lo sblocco così !!!
Forse il mio Barton sarà bloccato ... aspetto i pezzi per testarlo.
Ho letto gli articoli che consigliano o saldatura su pcb della Mobo o filo di rame che congiunge i piedini del procio ... Per evitare di modificare, perdendo la garanzia, che ne dite di questo : SPEED STRIP Saluti. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Ora che ci penso....
se io faccio con due belle strisce di scotch isolante una strip come quella pubblicizzata, mi segno la posizione dei piedini, faccio i buchi ed all'interno ci metto il filo di rame che colleghi i due piedini in questione, corro dei rischi ?? Mettendo lo scotch dovrei aver evitato contatti con gli altri piedini, essendo isolante dovrebbe poi darmi delle garanzie maggiori ... o sbaglio ??? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
se no fai come abbiamo fatto col 2800+ di slayer:
fai una U con un filo di rame piuttosto fine e infili i 2 estremi (della lunghezza dei piedini del proc) nei buchi del socket... se il filo è leggermente troppo spesso la cpu entra forzando u po ma se la mandi dentro dritta tutto funziona e in 10 min hai sbloccato il procio ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma secondo voi non è più sicuro farlo con lo scotch isolante ??? così almeno eviti di forzare o simili ...
No !!?? Consigliatemi voi che siete esperti. Io userei il filo di rame di una ventola da 12 che mi avanza ... va bene ?? Se ho capito perfettamente dovrei fare una U rovesciata da inserire nel socket in modo da metter in "contatto" i due piedini .. E se lo scotch isolante fosse troppo spesso ( moooolto probabile ) usare lo scotch normale ?? che succede ?? O quello bianco da garza ?? E' possibile che il calore di un procio @ sciolga lo scotch ?? anche perchè la dissipazione è sopra il dissi e sta cosa sarebbe sotto ... AIUTO !!! ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di B/\rella : 26-11-2003 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
UHM....noi abbiamo usato un filo finissimo, c'era un cavetto con tantissimi filettini, forse del telefono o corrente, nn sono sicuro, aspetta asdasd. Cmq x le prove ho usato un vecchio 1800+ rotto, ma cmq forza pochissimo e nn si sciupa. GL cmq
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il molti se è sbloccato funziona, è quando è bloccato che lo puoi cambiare ma nn ha effetto
@ slay: abbiamo usato un filo di rame preso da un cavo da impianto elettrico normale, e quel filo era abbastanza grosso. hai idea di come sono quelli fini? prova a vedere quelli del cavo lan come sono...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Re: Barton bloccato: lo sblocco così !!!
Quote:
il mio barton è siglato AQZFA 0338WPAW stando a quello che c'è scritto non dovrebbe essere bloccato ![]() ![]() ![]() ![]() com'è la sigla del tuo ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Barton bloccato: lo sblocco così !!!
Quote:
![]() Sperem !!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
che faccio sbuzzo il cavo lan perke mi dici di vedere come è fatto??
Sbuzza il tuo coglione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
era x fare 1 esempio
![]() cmq alla prox ti segnalo a un moderatore ![]() 6 avvertito...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
lolz, io t segnalo a uno psicanalista...e a un ginecologo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
menate a parte.......
SE LEGGETE LE PRIME RIGHE DEL LINK SCOPRITE CHE I BARTON NUOVI NON SI SBLOCCANO ! Quindi niente seghe mentali sullo speedstrip (che mi sembra una cagata pazzesca), ne con filo di rame, ne con saldatura.....nada nulla da fare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
ve saludi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
azz, questa nn la sapevo...allora scusate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il fatto è che amd si è un po rotta le palle di chiudere ogni anno con passivi che vanno dai 10 a 100 milioni di dollari......
quindi da ora in poi chi vuole il procio piu potente se lo compra effettivamente piu potente......ma questo è il meno..... i negozianti piu furbi non potranno piu venderti un procio overcloccato spacciandolo per un altro...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Re: Barton bloccato: lo sblocco così !!!
Quote:
un saluto da LowRider ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma loooool
![]() alla gogna ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Re: Barton bloccato: lo sblocco così !!!
Quote:
Ma lol, sei come la gramigna .... non muori mai !!! Spunti fuori dovunque !!! ASD !! OT off Boh, non so che dire .... forse ho sparato una ca§§ata, ma tutti gli articoli in giro parlano di mod per sbloccare i barton ... mi son solo posto il problema se ne valesse la pena ... Siamo qui per @clocckare no ?? ![]() Cmq scusate allora gli articoli in giro sul ponticello PCB e sull'anellino sui piedini ?? Mi son perso qualcosa ... perchè li pubblicano se non funzionano i metodi. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.