|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Asus A7V600, perchè costa così poco? Cosa non va?
Mi accingo al'acquisto di una nuova mother board e mi stavo orientando sulla mia vecchia passione Asustek. Sono rimasto stupefatto quando mi sono accorto che la superaccessoriata e più nuova A7V600 con KT600 costa una 50ina di euro in meno della A7N8X - Deluxe che è vero che è deluxe, ma è un po più vecchiotta e alla fine dei conti non mi sembra che abbia tutti questi accessori in più...
Cos'ha che non va la A7V600? Qual'è lì'arcano?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
.....Credo proprio il Via Kt 600 che è meno performante dell' n-force.Amici che la posseggono non si lamentano, al contrario ne parlano benone. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusa cos'ha di meno performante il kt600 rispetto all'nforce2? A quanto ho letto su diversi test l'unico punto a favore dell'nforce dovrebbe in teoria essere la gestione della ram su doppio canale che invece il via non ha (ma anche questo sarebbe da discutere perche in molte applicazioni sembra si comporti meglio il kt600 benchè abbia meno banda per la ram).
A parte questo, sempre stando a quanto ho letto, il kt 600 dovrebbe gestire meglio gli hard dik ed essere anche più stabile. Punto a favore dell' nForce è invece indiscutibilmente quello della "smanettabilità" per gli overclockers, ma dato che il mio pc spesso deve stare accesso tutto il giorno il discorso non mi interessa gran chè.... Quello che ho detto è vero o sono una massa di caxxate???
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
|
E' vero il kt600 è solo + economico come chipset, le tue considerazioni sono giuste, posso dirti inoltre che la gestione della ram non è poi così male. Se vuoi divertirti con l'oc prendi nforce che ha i fix ed è comunque un'ottimo chipset
Insomma te lo consiglio sto kt600... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E' pazzesco quello che ci hanno fatto i produttori e i commercianti... Se una cosa costa di meno ti viene il dubbio che abbia qualche difetto, e se leggi e poi ti confermano che "il trucco" non c'è stenti a convincerti....
Insomma, Mi dite che questa Asus non ha problemi di sorta? E' stabile e veloce? A parte il fatto dell' overclock per il resto è uguale o superiore a quella con l'nforce pur costando notevolmente meno?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dimenticavo, altro punto a favore dell'n-force sono........3fotogrammi al secondo in più con i videogame ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Rileggendo la mia risposta di prima, sembra quasi che dica: giusto sono tutte ca@@@te, non è così, volevo essere d'accordo con la prima parte del tuo discorso
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Secondo me la asus a7v600 è un'ottima scheda: ne ho montate 2 questa settimana, e, test alla mano, sono decismante prestanti.
L'NForce è ancora leggermente superiore, a livello benchmark, ma se non si hanno smanie di OC estremo, nel qual caso andrei cmq. sulla nf7 della abit, qualche soldo in + in tasca non guasta mai. Vai tranquillo insomma ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
|
ce la ho anche io ed è veramente ottima.Non Ho mai avuto un problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Che dire... Sinceramente non mi aspettavo l'unanimità... Credevo che almeno che dicesse "Il kt600 fa schifo, prendi l'nForce" sarebbeuscito fuori, invece... A questo punto direi che visto che dell' overclock mi interessa poco la scelta è fatta. Asus A7V600 e XP2600 con bus a 333. Grazie a tutti per la collaborazione e gli illuminanti pareri.
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scusate mi direste che dissipatori e processori avete? Secondo voi per un XP 2600+ va bene un termalright sk6 (quello di rameper intenderci) con una delta 9000rpm che faccio girare a circa 4000rpm?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Non perchè ce l'ho anchio ma la MSi kt600 delta fisr a livello prestazionale sembra essere più performante della asus. e equipaggiata da 8 porte usb, 3 porte ilink , 1 porta eternhet giga-bite. Inoltre ha due canali serial-ata e due canali ide. Il via ha incorporato il raid 0,1 fsb fino a 200mhz in specifica e costa 104 eur.
ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma dove li hai visti i 3200+ a circa 100 euro??? io li ho trovati da essedì ma stanno a poco meno di 400 ![]() ![]() ![]() Oppure stiamo parlando di overclock? In questo caso la cosa è da vedere in futuro perchè il mio pc spesso deve stare acceso 24 ore su 24 e la cosa più importante è che sia stabile eche non scaldi troppo quindi l'overclock non è indicatissimo...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ah ecco... Perchè con i 2600+ non si può portare il bus a 400?
Scusate l'ignoranza ma è da anni che non mi aggeggio nell'overclock... ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
![]() Chiaro? Essendo testati prima (ciò significa che sono stabili con V-Core di default) in pratica non li OC, sono assimilabili alla freq. di default reale x quel procio ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ora credo di aver compreso la situazione...
1. Compro un 2500+ qualsiasi ed ho fortuna e mi ritrovo per le mani un processore che va esattamente come un 3200+ (o meglio che è un 3200+) Ma posso anche non avere fortuna e restare col mio 2500+ 2, Compro un 2500 testato ed ho sicuramente un 3200+ 3. Compro qualcosa di diverso da un 2500 (ad esempio un 2600+) e se alzo il bus non ho un processore "originale" come nei casi precedenti ma uno overcloccato con tutte le conseguenza di surriscaldamento del caso. Giusto?
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
Stabilità nForce2
Secondo me la leggenda dell'instabilità dell' nforce2 ormai dovrebbe essere trattata come tale: ovvero una leggenda vera e propria. La storia dei bios corrotti anche.
Le ultime mobo che implementano l'nforce2 ultra 400 hanno raggiunto la piena maturità, che si traduce in stabilità e velocità decisamente buone anche in ambito overclock. Per non parlare della flessibilità: puoi tranquillamente giocherellare con ogni parametro della scheda senza rischiare di quocere le periferiche ide o le schede pci mandando il bus fuori specifica. E questo non è poco per chi ad esempio è alle prime armi e vuole provare a spremere un po' la cpu via fsb. Inoltre se prendi una scheda che supporta il soundstorm (come ad es. la nf7-sl che ho) hai anche una sezione audio di tutto rispetto. Le pecche sono IMHO il sata su bus pci (ma ricordiamoci anche che l'nforce2 non è l'ultimo chipset uscito) e i driver ide, scritti da nvidia solo dalla rev. 3.13. Insomma, sono proprio soddisfatto di questa schedozza. Bye.
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT ![]() Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
A7V600-X
Ciao ragazzi stavo proprio per aprire la stessa discussione di lestat129 in quanto avevo lo stesso dubbio... + un'altro: in cosa si differenzia la A7V600 dalla più recente A7V600-X?
Mille Grazie!!! P.S. X lestat129 Scusa se mi sono intrufolato nella tua discussione ma penso ti interesserà anche a te questa mia domanda.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Vediamo.... Forse posso aiutari io... Leggendo su www.asus.it le specifiche della a7v600 e della a7v600-x a me è sembrato che la a7v600-x sia la versione "liscia della a7v600. In sostanza ha qualche feature in meno e per questo costa anche qualche cosina in meno. Se c'è dell'altro io non me ne sono accorto...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.